io sono troppo modesto per dichiarare che siamo gli unici esseri viventi nella galassia, per questo motivo credo che esistano, quello che mi fa pensare è come mai non si siano mai manifestati apertamente, quindi presumo che se esistono hanno o pari intelligenza alla nostra, o poco superiore o non l'abbiano affatto. I viaggi nello spazio sono ancora un utopia per quanto ci riguarda, magari per "loro" vale lo stesso. Le manifestazioni "documentate", per la maggior parte delle volte possono essere spiegate, e molte sono anche trucchi da palcoscenico, nonchè l' influenza della nostra mente, che non riesce a spiegarsi fenomeni del tutto naturali o artificiali (es. l'aurora boreale, palloni aerostatici, spettri luminosi causati da onde magnetiche). Quello per cui esprimo grande interesse è invece ricercabile nella nostra storia antica e nelle grandi popolazioni quali gli aztechi, gli inca, e gli egiziani, i quali hanno sviluppato una'arte astronomica incredibile per il tempo in cui sono vissuti e ancora oggi se confrontate con la moderna scienza alcune delle mappe astronomiche combaciano quasi alla perfezione, magari l'imperfezione è dovuta a cambiamenti nello stesso aspetto dello spazio come compariva allora e come compare ora, non necessariamente a errori di calcolo, Tutto questo è sbalorditivo, basti pensare anche che il periodo di costruzione delle piramidi inca e egiziane è diverso solo di qualche secolo e si trovano a decine di migliaia di distanza tra loro, questo non nego che mi lasci un po' fantasticare su una possibile influenza aliena che queste grandi civiltà possano aver avuto.
2006-11-14 13:07:27
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Certo :
i nostri parlamentari .........
2006-11-14 17:11:54
·
answer #2
·
answered by eccomixtuttevoi 3
·
3⤊
0⤋
... io credo anche ai fantasmi ... alle streghe ... ai folletti ... e a Babbo Natale!!!....
... ma dico ... qualcuno mi spiega come avrebbero fatto degli esseri viventi ad arrivare da galassie lontane migliaia di anni luce con un disco volante (tra l'altro chi studia ingegneria sà che è il mezzo meno adatto a volare e a rientrare nell'atmosfera)????.
... e poi arrivavano senza fare un casino tremendo? ... immaginate voi di arrivare su un altro pianeta abitato ... non avreste voluto conoscere a tutti i costi i suoi abitanti?
... la quasi totalità degli avvistamenti è stata smentita ... e tenete conto che ci sono continui esperimenti militari di cui nessuno può sapere niente ... e inoltre esistono dei fenomeni atmosferici (tipo fulmini globulari ..etc...) che gli scienziati stanno ancora studiando e che non sono noti a tutti ...
.... tenete conto anche di: giochi di luce e ombre atttraverso le nuvole; fotomontaggi vari; difetti della pellicola; trovate pubbicitarie .... ecc ...ecc..
[anche i misteri dei cerchi nel grano sono stati svelati !!!]
perciò io sono scettico sulla presenza di alieni sul nostro pianeta ... ma non della loro (sicurissima) presenza in altre zone dell'universo!
2006-11-14 14:14:37
·
answer #3
·
answered by Alpha.51 5
·
3⤊
0⤋
ma come si può avere la presunzione di essere gli unici in tutto l'universo visto che è infinito?
2006-11-14 14:13:55
·
answer #4
·
answered by Lauretta 3
·
3⤊
0⤋
Il calcolo delle probabilità non solo ci dice che esistono ma anche che ci sono parecchie civiltà aliene! Qui trovate un semplice ragionamento
http://web.ticino.com/cusi/Redaz/Pillole/scheda05.htm
Vi anticipo che le stime più pessimistiche parlano di 1000 civiltà aliene, quelle più ottimistiche di 6 milioni di miliardi! E parliamo di cività tecnologiche e contemporanee alla nostra (quindi non estinte e neanche in fase di evoluzione).
Sarebbe interessante applicare il calcolo anche per avere una stima di quanti possono essere ostili e quanti no.
2006-11-14 14:11:17
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
ed è una domanda alla quale non riesco a risponde con convinzione. all 70% ci credo,l'universo è immenso,non possiamo essere da soli.
ma al 30% ho qualche dubbio.
2006-11-14 13:12:02
·
answer #6
·
answered by Fiamma_84 4
·
3⤊
0⤋
io non credo agli ufo...cioe a quelli avvistati sulla terra,quelle sono scemita...credo invece nella vita extraterrestre...ma ci pensate a quante miliardi di stelle e pianeti ci sono nell universo?la probabilita di vita oltre la nostra e' davvero elevata...inoltre non credendoci l uomo commette la solita presunzione di ritenersi l unico essere del cosmo...un po come riteneva che era il sole a girare intorno alla terra..
2006-11-14 13:00:56
·
answer #7
·
answered by DAREDEVIL 3
·
3⤊
0⤋
se almeno si sapesse con certezza quali degli oggetti non identificati non appartiene alla Nasa (per dirne una), sarebbe già un gran passo in avanti
2006-11-14 13:18:02
·
answer #8
·
answered by Bimbomix 5
·
2⤊
0⤋
a me piacerebbe veder qualcosa e che la nostra società progredisse un po', i viaggi nel tempo e nello spazio mi entusiasmano, l' umanità in cui viviamo è troppo cattiva, mi domando se c'è qualosa di migliore io che la non stra civiltà magari incontrarne qualcuno, incontrare qualche alieno che ci renda la vita migliore...
2015-05-11 02:44:34
·
answer #9
·
answered by Fabrizio 1
·
1⤊
0⤋
certo k esistono...il mio prof ha detto k tra 20anni gli aliene verranno sulla terra...ma n so s può succedere veramente...boh....
2006-11-16 04:13:03
·
answer #10
·
answered by ciambellina92 2
·
1⤊
0⤋