English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Guardate il video prima di rispondere.. =)

http://www.youtube.com/watch?v=FKYX7EfX6jc&mode=related&search=

2006-11-14 12:19:29 · 10 risposte · inviata da Pao_letta 1 in Sport Calcio Calcio - Altro

10 risposte

Quando ho l'insonnia mi diverto a leggere tutte o quasi le domande, e relative risposte, anche quelle che apparentemente non mi interessano, come questa. In verità l'argomento calcio non è il mio forte, posso solo immaginare che probabilmente ci furono giocatori di eguale o superiore bravura, ma in anni in cui i media non erano così attenti e tecnicamente avanzati da documentarne le gesta.
Ma un paio di risposte meritano una contro-risposta. Se si pensa che la cocaina possa dare genio, tecnica, estro e riflessi a chi non ce li ha, beh! si riesce solo a fare uno spot straordinario a quello stupefacente e non ne abbiamo certo bisogno. Tutt'al più riesce a ridurre, ma non di molto, il senso di fatica. Il dopping nello sport utilizza ben altre sostanze ad accrescere il potenziale muscolare e soprattutto a prolungare sensibilmente la durata di sforzi e fatiche, altrimenti insostenibili.
Ma non esiste alcun miracoloso elisir che garantisca la classe.
Maradona forse, come molti altri, magari Falcao compreso (non lo sapremo mai), ha lasciato che gli venissero somministrate varie sostanze, sul cui effetto era più o meno consapevole. Ma la coca è entrata nella sua vita privata, fuori dagli stadi e di sicuro, come potrebbe dirvi qualsiasi farmacologo, non ha minimamente favorito le sue prestazioni sportive; anzi è stata la causa del suo rapido e precoce decadimento.
Un mio caro amico, che lavora nei media sportivi, mi disse una volta che quasi sempre, quando un giocatore va fuori squadra per periodi lunghi, senza un chiaro motivo fisico, è proprio perchè ci è cascato, l'equipe medica della squadra ovviamente se ne è accorta, e deve tentare di disintossicarsi, proprio perchè un cocainomane non è più in grado di esprimersi come dovrebbe. Mi fece anche alcuni nomi importanti, che ovviamente non posso riportare.

In definitiva NON FATE RECLAME INSENSATA alla cocaina.

2006-11-14 13:56:39 · answer #1 · answered by Cristina R 3 · 0 2

passeranno degli anni prima di rivedere un calciatore cosi'...ciao

2006-11-14 12:28:46 · answer #2 · answered by federigo5 7 · 1 0

mai più purtroppo....sob sob

2006-11-14 21:17:57 · answer #3 · answered by maurlod 5 · 0 0

Io odio il calcio ma quando capita di vedere spezzoni come qst di Maradona, vi fermo estasiata: il calcio era bello da vedere solo se giocava lui, era una grande.
Anche se era fatto.... ma chi non lo è nel mondo del pallone? Diego, un mito!

2006-11-14 20:47:54 · answer #4 · answered by Rob71 7 · 0 0

Uno più forte indossa il numero 10 dell'A.S.Roma

2006-11-14 20:24:08 · answer #5 · answered by Paolo 2 · 1 1

forse si .....ma fra quanto???

2006-11-14 16:46:09 · answer #6 · answered by bellambriana2003 3 · 0 0

Diego Armando Maradona.
E' un video storico,ma non credo l'unica perla di un grandissimo giocatore,che poteva fare la differenza dentro ogni squadra.
Per esempio se il Siena avesse oggi quel Maradona,potrebbe vincere benissimo anche lo scudetto,perche' il grande calciatore e' anche quello che sa' trascinare i propri compagni oltre a saper bene giocare al calcio.
E tutti quelli che lo hanno conosciuto cosi' lo hanno descritto.
Se esistera' ancora un altro calciatore cosi???
Puo' darsi che sia gia ' in attivita',chi puo' dirlo.
Per quanto riguarda il discorso delle droghe,condivido pienamente il ragionamento fatto da Cristina.
Bisogna essere un minimo informati prima di sparare sentenze....
(Mi pare come il gioco al massacro che hanno fatto i giornali da 2 mesi a questa parte sulla finanziaria,e ancora non e' stata approvata.......)
Dunque ,perche' se ne parla in termini di legge gia' fatta,quando che ancora oggi non e' stata approvata??)
La mia in questo caso non e' una valutazione politica sulla finanziaria,ma solo sull'operato dei gionalisti e dei media.
I giornalisti e i media hanno bisogno di fare casino per poter" fare notizia"e cosi' giustificare il loro ruolo la loro idiozia....e non fare informazione...)
Lo stesso vale per la vicenda Maradona,dove non hanno mai avuto il coraggio di spiegare alle persone il mondo del calcio,del doping,e gli effetti che le droghe hanno sulle persone.
Si fa' solo confusione,e alla fine esce fuori che Maradona era bravo perche' era un cocainomane......
Assurdo,era bravo perche' era un fuoriclasse!!!!

2006-11-14 14:25:20 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Sono certa che Pelè non aveva bisogno di "additivi"
E il nostro Gladiatore Pupone Mitico Capitano nemmeno .. quindi fai tu le dovute conclusioni!

2006-11-14 21:08:54 · answer #8 · answered by sif 4 · 0 1

Falcao fece se non meglio sicuramente altrettanto nel campionato del 1982-83 e con la differenza che lo fece senza bisogno di stupefacenti.
Colpi di tacco precisissimi e di eleganza irripetibile che gli permisero il soprannome di 3 passaggi e tiro in porta(iniziava l'azione dalla rimessa e la finiva in gol con una sola triangolazione), che se solo fossero provenuti da una squadra più sponsorizzata da parte dei giornalisti (in quel tempo la Roma non era ancora considerata la migliore squadra d'Italia), avrebbero avuto ed avrebbero oggi sicuramente la giustizia che meritano.
I vari Platini che si avvicendarono a capocannonieri con l'aiuto degli arbitri oggi non avrebbero storia, anche perchè squadre come la juve sono da lasciare in serie B se non da cancellare dall'albo per irregolarità ripetute e fraudolente

2006-11-14 12:38:28 · answer #9 · answered by ai v 2 · 1 2

si certo quando anche altri calciatori inizieranno a dopparsi e a farsi di coca vedrai che ne arriveranno altri di calciatori cosi

2006-11-14 12:24:11 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers