English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Oggi ho fatto il colloquio di selezione per l'Air One e sn stata scartata subito dopo il primo colloquio orale (in italiano)..nn mi hanno fatto fare nè una minima prova di inglese nè il colloquio con lo psicologo.la direttrice della selezione del personale dopo avermi fatto 2-3 domandine (credo di aver risposto in maniera ottimale)mi ha detto che io non ho i requisiti fisici per fare l'assistente di volo..Ma sul giornale di lavoro dove c'era scritto requisiti fisici chiedevano solamente: bella presenza (non credo significhi che cercano indossatrici, assenza di tatuaggi visibili e di piercing e vista buona. Non era specificata l'altezza, ma per essere una ragazza non sono bassa: 1,67..nn riesco a capire dove possano aver trovato il cavillo..Posso capire se dopo un test di inglese mi dici che non ho una conoscenza ottimale e mi scarti, o se uno PSICOLOGO mi dice, in seguito di domande specifiche,che non sono adatta...(anche in quel caso però si dovrebbe dare una spiegazione esauriente..)

2006-11-14 11:18:51 · 8 risposte · inviata da Stefy 2 in Viaggi Viaggi aerei

non ho tatuaggi, non ho piercing, non ho un brevetto di nuoto(non ce lo hanno chiesto, ci hanno chiesto solo se sapevamo nuotare e poi ma chi ce l'ha il brevetto di nuoto??non credo che tutte le hostess siano campionesse Olimpioniche di nuoto!), l'inglese lo so (nel curriculum c'è scritto buona conoscenza , ma devi verificarlo perchè io posso dirti che lo so e invece non lo so come che non lo so e invece lo so, non porto occhiali, e sono stata io la prima che mi piace entrare in contatto con la clientela..NN so ke dire!

2006-11-14 11:45:28 · update #1

8 risposte

ciao...allora...
requisiti fisici: l'altezza è ok, di solito è tra 1,60 m e 1,75, questo dipende ANCHE dalla flotta di aeromobili della compagnia in quanto devi essere abbastanza alta da raggiungere comodamente le cappelliere e non troppo alta per non sbattere sul soffitto in caso di turbolenze improvvise..
la vista deve raggiungere i 10/10 anche con correzione.
la corporatura deve essere proporzionata.
non è necessario un brevetto di nuoto, la compagnia farà una prova in piscina e valuterà le tue abilità natatorie!
ovviamente niente tatuaggi e piercing erchè l'aspetto deve essere standard.
L'aspetto deve essere sobrio e curato.
forse non è piaciuto come ti sei posta...non saprei...magari sei stata troppo aggressiva, bisogna sapere cosa ti hanno chiesto. o forse avevano già deciso chi assumere e ti hanno liquidato con una scusa! non demordere e ritenta...non ho mai visto colleghe fotomodelle te lo assicuro...anzi in alcune compagnie quelle troppo troppo belle non le assumono...ciao e in bocca al lupo!

2006-11-14 23:14:49 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Cara stefy,
se visiti il mio sito

http://it.geocities.com/lavoro_a_malpensa


nella sezione A al link requisiti minimi

troverai tutto descritto molto bene con i requisiti minimi ufficiali,
( alla fine del paragrafetto c'e un altro link vedi quello!!!)
se ti saro' stato utile clikka x qualche volta su qualche banner che la manutenzione del sito mi costa una cifra!

2006-11-17 10:15:42 · answer #2 · answered by Fabio Grosso II 3 · 0 0

Forse non sei andata bene al colloquio, tre anni fa ho partecipato alle selezioni per assistenti di volo per la Emirates Airline, dopo aver superato la selezione, test psicologici..vari colloqui... Dopo aver ricevuto anche la lista di quello che avrei trovato nel "mio" appartamento a Dubai.. mi hanno detto di no.. La mia spiegazione e' che il giorno dell'ultimo colloquio, forse quello decisivo, avendo incontrato una ragazza che doveva fare il colloquio prima di me, in lacrime nel bagno, mi sono innervosita e ho perso quella naturalezza che avevo i giorni precedenti e mi sono fregata da sola..
Io sono alta quanto te e non sono stata scartata per mancanza di requisiti fisici e non assomiglio neanche ad un'indossatrice...anzi il primo giorno delle selezioni ho visto ragazze bellissime andare a casa.
Siamo stati scelti in 15 su un centinaio di persone e non ricordo nessun'indossatrice tra il gruppo.
Comunque non mi hanno mai fatto sapere il perche' e mi hanno detto che se non avessi ricevuto risposta entro un mese avrei potuto chiamare un ufficio di Londra ma non avrei potuto chiedere spiegazioni.
Mio padre fa l'assistente di volo da 28 anni ed un suo collega mi ha raccontato che aveva fatto un colloquio con l'alitalia e gli avevano detto che non aveva i requisiti necessari pochi giorni dopo e' stato assunto da un'altra compagnia aerea.
Non ti arrendere riprovaci, so di gente che ha fatto selezioni per anni prima di riuscire a trovare un lavoro con una compagnia aerea

2006-11-15 04:57:34 · answer #3 · answered by Zeila 4 · 0 0

Se sei BONA e sai parlare una lingua..specie quella del tuo datore...il gioco è fatto..

2006-11-14 20:20:16 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

ricorda che la "bella presenza" e' soggettiva... magari chi ti ha fatto il colloquio non ti trovava gradevole, puo' capitare! non demordere e prova con altre compagnie aeree...
ciauz!

2006-11-14 19:44:15 · answer #5 · answered by Thalwind 3 · 0 0

-l' altezza va bene
- devi essere di bella presenza
- conoscere l' inglese molto bene
-avere un brevetto di nuoto
-devi non superare un certo limite di miopia
-devi avere una propensione per le relazioni interpersonali

2006-11-14 19:28:20 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Se ha tatuaggi visibili o piercing , la eliminano al volo.

2006-11-14 19:27:54 · answer #7 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 0 0

Io sono linguamadre inglese/italiana. ho fatto anch'io un colloquio e non son stata presa perché ho tatuato sul pollice un anello. Però sono stati sinceri, mi hanno detto che non mi assumevano per via del tatuaggio... eh...siamo nel 2006! pesante! ma questa purtroppo é la realtà!

2006-11-15 02:14:37 · answer #8 · answered by matahaji 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers