English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

So che bisogna proporlo alle case editrici, ma come?? Avete qualche utile consiglio?

2006-11-14 07:00:13 · 2 risposte · inviata da Brain 2 in Musica e intrattenimento Animazione e fumetti

2 risposte

Ciao, anch'io disegno fumetti. E forse è inutile che ti dica quanto è difficile pubblicare fumetti qui in Italia perchè la richiesta non è così vasta come in altri paesi e in compenso la concorrenza è altissima.

Perciò ci vuole innanzitutto tanta pazienza. Se mandi i tuoi lavori a case editrici che non sono interessate, non otterresti comunque nulla.
La cosa migliore per farti conoscere è iniziare intanto a partecipare ai concorsi (ce ne sono tantissimi e questo sito li segnala con buona puntualità: http://www.afnews.info/public/afnews/concorsi.html ). Ti aiutano anche ad destreggiarti tra temi e stili che ti vengono imposti, tempi di lavoro e scadenze da rispettare.

E poi, se puoi mettiti in società con qualche "collega" per realizzare qualcosa a livello amatoriale da distribuire allle fiere: fare fumetti (almeno secondo me) dev'essere un divertimento, più che un obbligo.

Per tornare invece al discorso delle case editrici, una cosa che è possibile fare è indagare su quali e quanti editori si occupano di fumetti di un determinato genere (fantasy, horror, erotico ecc) ed eventualmente proporsi a loro.

E disegna tanto, tantissimo, che non fa mai male.
La strada in genere è lunga, ma se i tuoi lavori piacciono vedrai che prima o poi ti si apre da sola qualche porta. In bocca al lupo!

2006-11-14 10:17:04 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

....sapessi...

2006-11-14 15:03:22 · answer #2 · answered by jessica ♡ 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers