posso solo dirti di combattere con la saggezza di Dio, aspettalo,
forse sta cercando ancora se stesso, comunque, tu siigli fedele
e non farlo sentire in torto, poi abbi fiducia in Dio Padre, confida in Lui. (ve la dedico) E riguardo al bambino, allora con sincerità digli solo che papà sta lottando per "tornare a casa", che ha problemi, ma che vi vuole bene!!! (prega)
Cerca di intercedere presso Dio e chiedigli di riverarti cosa stia passando tuo marito, e cerca anche di restaurare la tua comunione(relazione) con Dio,affinchè le tue preghiere non siano inpedite dall'essere esaudita, e vedrai che le cose cambieranno.(DIO CAMBIA I CUORI IN SILENZIO)
A volte da grandi prove si riserva il doppio del bene se Confidiamo e combattiamo alla Sua maniera! Dedicato a chi sa amare!
Quando apri gli occhi,
domandati se c’è qualcuno che t’ami
più di Lei,se quali dei desideri è oggetto di tanta costanza e
premura nei tuoi confronti,se fu mai o è,come è stato
come quello di tua madre!
E guardandola in viso datti una risposta!
E vedi se anche al mattino,
al tuo risveglio, non c’è un “ buon giorno”sul suo viso!
Non c’è mai d’avvilirsi o da sentirsi soli quando
Si sa di avere la mamma: perciò,dunque,
goditela tu che c’è l’hai, vivila, che sarai così
riempito di vita ed incoraggiato durante la sua presenza
terrena che,anche quando il cielo se la riprenderà
vivrà ancora in te nelle cose che ti avrà impartito!
Quindi se davvero ami, muoviti, recupera quel tempo
Perduto e raddoppialo ad ogni occasione che hai,
per farla e per farti più felice!
E guarda ora le sue membra, se le trovi fiacche e stanche,
lo sono per il peso degli anni nei quali non ha mai smesso
di amarti,e se sono ristorate dalle ore della notte,
lo sono ancora per amarti!
Perciò se davvero ami,diglielo,anzi incomincia a saperlo riconoscere nei suoi atteggiamenti sia quando ti
Sembrerà invadente coi suoi discorsi,sia quando sembrerà di soffocarti
Per delle tue decisioni non condivise.
Giustificala anche quando potrebbe essere Lei a sbagliare,
perché niuno ardirebbe farsi nemico se pure a buon fine
quanto una Madre inverso il figlio.
Amala,onorala,dimostraglielo in gesti e in parola.
Infatti incomincia qui la gioia della vita;
Lei, la terra del paradiso di Dio di ogni genitore,
per ogni figlio, per un mondo più bello
nel domani!
Dedicato ad ogni Mamma,unica per ognuno di noi e
Per ogni figlio che sa amarla!
Michelangelo
P.S
Ciao Elojsed , dopo averti risposto , ho notato che la risposta al tuo cuore sia propria Chi invece stia lottando per entrambi ....
Ascoltatevi , ed innamoratevi così come vi cercate :) alla fine ogni uno di noi vuole essere per ogni uno UNICO, credo che questo voi stiate cercando l'uno dall'altro. Siate quindi Felici
e non vi mordete consumandovi l'uno a danno dell'altro.
(imperativo) Dio Padre vi protegga dal trono della sua maesta e vi faccia prosperare in ogni virtu , e benedica la vostra prole....:) (consultatevi nella Sua volontà, e non abbiate timori)
Dio vi ha unito , nessuno si procuri danno da se , sopportarsi il Suo è di maggior vantaggio rispetto ad ogni altro "investimento" costruito e fondato solo su se stessi, ma senza benedizione ....
Togliete il diavolo dalla vostro io :)
2006-11-14 12:05:00
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Beh, il mio consiglio è quello di raccontargli qualche bugia ancora per qualche giorno...hai parlato di crisi, tuo marito non è andato via per sempre e mi sembra sbagliato mettere in confusione un bambino di 4 anni per niente!
Se la cosa diventa definitiva però dovete parlargli sinceramente, usando ovviamente un linguaggio a lui comprensibile, ma dovete farlo insieme! E' importante che il bambino capisca che gli volete bene comunque anche se mamma e papà non vanno più tanto d'accordo...
2006-11-14 07:01:04
·
answer #2
·
answered by desy 3
·
1⤊
0⤋
una mia amica è nella tua stessa situazione......dice alla figlia che papà è via per lavoro
in bocca al lupo
2006-11-14 06:53:08
·
answer #3
·
answered by centopassi 6
·
1⤊
0⤋
è difficile, di certo non puoi dire la verità è piccolo, poi la situazione non è definitiva, dille che dormirà da amici, che non stanno bene, che lui è stanco e che deve riposare fuori casa, non sò, non vorrei essere nei tuoi panni, speriamo che tutto si risolva x il meglio,
un saluto a te e un bacio al bimbo
2006-11-14 06:47:25
·
answer #4
·
answered by girellina66 GVG ® 6
·
1⤊
0⤋
Potresti dirgli che suo padre e' una bella testa d'uovo........poteva benissimo dormire li con il bambino............non gli dire la verita'.
Da grande magari si arrabbiera', ma pazienza un po' di psicoterapia e passa tutto.
2006-11-14 11:42:53
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao Elojsed, ho letto domanda e risposte, sarà che sono tirato in ballo. Ma la questione è stata posta male per molti motivi.
Sono via è vero, ma presente sono a 1 km da casa e, non solo, da venerdì ho dormito, con questa sera, 2 notti fuori e 3 notti a casa. Sabato e domenica sono stato presente tutta la giornata.
La questione non si pone come hai fatto tu. E' sbagliata nei termini. Io non ho abbandonato nessuno. Credo che non riusciamo a comprenderci e, dopo circa 4 anni, su 6 di matrimonio, sono stanco. Non vuol dire che non voglio lottare ma che voglio capire per cosa lottare.
Credo che l'amore possa finire, che sia possibile separarsi (e non sto dicendo che è successo), che il rapporto tra padre e figlio, così come quello madre figlio, debba continuare ad esistere, e anzi, compensare quello che non si da più stando insieme. Mamma e papà non vivono insieme ma non vanno via.
Io sono il primo che sta male, ma credo che un bambino non debba assistere a liti furibonde o a genitori non presenti.
Sai bene che Matteo è la mia vita, ma non puoi chiedermi di essere legato a te per Lui. E' assurdo. Così diventa uno strumento e non il fine.
Può succedere che l'amore finisca tra due persone. Bisogna capirlo, comprenderlo e non ostinarsi ad insistere più del dovuto. C'è sempre un problema quando succede e i responsabili sono entrambi.
La maturità sta nel fatto di non far ricadere le colpe su un bambino di 4 anni. E' facile dire ad un bambino che papà è andato via, è difficile spiegare la verità. Medita.
Tra le altre cose, sai bene da dove nasce e cosa ti ho chiesto: Tempo per riflettere. Non lo accetti. E' controproducente il tuo comportamento.
Sto male e insisti.
Pensa alla tua vita, a matteo, poi, forse, ad un compagno che se consapevole ti amerà incondizionatamente, in caso contrario ti fara, involontariamente, del male.
Siamo 2 persone intelligenti, colte e mature. Speriamo di esserlo anche in questa occasione.
2006-11-14 08:51:13
·
answer #6
·
answered by frak_68 2
·
0⤊
0⤋
secondo me dovresti dire la verità... i bambini percepiscono tutto, non è vero che non capiscono....
2006-11-14 07:50:07
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non so proprio che dirti, non ho un buon consiglio da darti per quello che gli devi dire...posso solo dirti quello che di certo non devi fare...non farti vedere arrabbiata con lui e non dirgli nulla di "cattivo" sul padre, neppure se ti capita una sfuriata o un momento di pazzia...è troppo piccolo, ora il padre per lui rappresenta un eroe, se solo proverai ad incolparlo davanti ai suoi occhi vedrà strana te, ti amerà ugualmente, non preoc è solo che gli sembrerà strano quello che gli dirai!
te lo dico solo perchè anche mio padre era andato via. vedevo mia madre piangere e le chiedevo il perchè, sfortunatamente mi ha detto tutto e ci sono rimasta male...era crollato il mio mito e tentavo di farlo tornare a galla e volevo aiutare lei che piangeva...non ci capivo più nulla!!!
ora siamo nuovamente tutti riuniti...e li guardo ancora con paura...e ho 20anni!!!
2006-11-14 07:14:47
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
se nn vuoi fare troppo male a tuo figlio,mentili,digli che lavora lontano,4 anni è troppo pikkolo x capire,una bugia sarà meno crudele....il tempo farà il resto...auguri
2006-11-14 07:13:55
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
prova a dirgli che tornerà tardi perchè ha una cena di lavoro... oppure che sta a casa di un familiare che sta poco bene...
non so che dirti ma ti auguro buona fortuna..e ricorda che qualsiasi problema alla fine potrà essere risolto..fatelo almeno per vostro figlio
2006-11-14 06:54:16
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
che ********! 4 anni è presto per parlare di certe cose e poi non devi essere solo te che devi affrontare tuo figlio ma anche lui è anche figlio suo o no? è facile andarsene di casa così non so se ha un'altra ma se è così gli avrà rincitrullito il cervello come capita a molti uomini in questi casi e provano anche a fargli fare da madre all'altra non lo permettere mai sei te sua madre! comunque quale sia il motivo cerca di dialogare per quanto t è possibile con tuo marito è in fondo una persona adulta mica un ragazzino ciao auguri!
2006-11-14 06:51:23
·
answer #11
·
answered by sabrina 2
·
0⤊
0⤋