English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ora...di problemi in Italia ce ne sono parecchi. Molte le leggi da fare per sistemare il Paese...tutti lo sappiamo. Ora io mi chiedo...premessa la mia contrarietà alla liberalizzazione di qualsiasi tipo di droga...era così urgente e necessario alzare il livello di cannabis per consumo personale?
non c'è di meglio da fare? E poi...un conto è essere o non essere d'accordo con la legge fatta dal governo scorso...ma alzare un limite che utilità può avere? Sperando che cada presto il governo...hanno intenzione di fare qualcosa di loro oltre a questa spasmodica finanziaria oppure devono solo cancellare quello che ha fatto Berlusconi in 5 anni?
E poi....un (molto poco...o presunto tale) onorevole...tal Caruso, che dichiare di coltivare marijuana in casa sua??? Stiamo delirando oppure è solo uno scherzo per far ridere un po' tutti?

2006-11-14 06:21:42 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Partecipazione civica

Gigi informati tu. Di averla piantata nei giardini è cosa di qualche giorno fa. Più recente la dichiarazione della coltivazione in casa sua. Se uno vuole drogarsi??? Non si possono staccare le macchine a un malato terminale e si devono liberalizzare le droghe??? Entrambi portano ad un degrado o alla morte... il primo in un senso...il secondo nel senso opposto. Lo Stato dovrebbe tutelare i cittadini o sbaglio??? Io voglio ammazzare una persona...che gliene frega agli altri??? Io voglio farmi una centrale nucleare in giardino...che gliene frega agli altri???

2006-11-14 06:57:57 · update #1

Per la gente che l'ha scritto....guardate che ormai le carceri le stanno svuotando. Fra un po' ci saranno le porte girevoli. Pene troppo severe??? Beh....evitano di farlo allora. Se tu vuoi ammazzare una persona, al di lù della tua moralità ai due pesi da mettere sui due piatti della bilancia. Da una parte il tuo voler ammazzare una persona, dall'altra l'ergastolo. Scegli tu. Se ti dicono di scegliere...da una parte hai ammazzare una persona e dall'altra hai una multa...tu che fai??? Se ti dicono che se hai un milionesimo di grammo ti prendi l'ergastolo, tu ci pensi due volte ad averlo...se ti dicono che non importa, tienine anche un po' tanto al massimo ti sgridano...a te cosa te ne frega??? Per chi parla di educazione...d'accordissimo, le famiglie devono educare i figli....ma se si cerca SEMPRE e solo di limitare le pene e di capire gli altri invece di insegnare ad accettare una pena se si sbaglia...non si educherà mai nessuno!!!

2006-11-14 07:06:03 · update #2

Per la gente che l'ha scritto....guardate che ormai le carceri le stanno svuotando. Fra un po' ci saranno le porte girevoli. Pene troppo severe??? Beh....evitano di farlo allora. Se tu vuoi ammazzare una persona, al di lù della tua moralità ai due pesi da mettere sui due piatti della bilancia. Da una parte il tuo voler ammazzare una persona, dall'altra l'ergastolo. Scegli tu. Se ti dicono di scegliere...da una parte hai ammazzare una persona e dall'altra hai una multa...tu che fai??? Se ti dicono che se hai un milionesimo di grammo ti prendi l'ergastolo, tu ci pensi due volte ad averlo...se ti dicono che non importa, tienine anche un po' tanto al massimo ti sgridano...a te cosa te ne frega??? Per chi parla di educazione...d'accordissimo, le famiglie devono educare i figli....ma se si cerca SEMPRE e solo di limitare le pene e di capire gli altri invece di insegnare ad accettare una pena se si sbaglia...non si educherà mai nessuno!!!SVEGLIATI TU PIRLA

2006-11-14 07:06:22 · update #3

Caro gigi...piantale pure...ricorda solo che lui ha l'immunità parlamentare e tu no. Piantale..tanto ti fanno uscire con l'indulto, che te frega?

2006-11-14 21:30:58 · update #4

18 risposte

Se restano al governo ancora 4 anni sarà consentito tutto con questo governo. E' incredibile che la motivazione sia che alzando il limite da 500 a 1000 milligrammi si avrà l'effetto contrario.
Io l'avrei portato a zero personalmente ed è giusto processare chi viola la legge sennò la gente farà sempre quello che vuole. Se una cosa è vietata non si fa. Così la finirebbero di girare anche tutti gli sacciatori che ci sono in giro.

Caruso si vergoni per quello che ha detto. Ha dimostrato di essere drogato e non merita di stare al governo, con tutti gli altri parlamentari drogati.

Che bene si stava quando c'era Berlusconi!!!

2006-11-14 06:41:00 · answer #1 · answered by Mangiafuoco 3 · 1 1

finalmente hanno fatto qualcosa!
ma tu prima di parlare accendi il cervello?
per coltivazione di qualke pianta di cannabis puoi farti fino a venti anni di galera!
per stupro al massimo te ne fai 12! e se la vittima nn è vergine....solo 6! yuppi!!!!!!!!!
ma ci rendiamo conto ke con questa legge di ***** si rischia lo stesso a spacciare cocaina e mariuana?
ma ci rendiamo conto ke le carceri sono piene e noi le riempiamo con dei ragazzi trovati con pochi grammi di fumo?
nn sarebbe il caso di abrogare questa legge e iniziare a pensare a cose + gravi come la pedofilia e la violenza sulle donne?
italia paese delle banane.....................

2006-11-14 14:50:47 · answer #2 · answered by ? 4 · 4 1

con sta scusa che ci sono cose più impportanti da fare non si fa mai niente quindi conviene iniziare da qualche parte. e cmq la maggior pericolosità delle droghe deriva dalla criminalità che la sfrutta, in uno stato sviluppato ci dovrebbe essere libertà, io non userei mai delle droghe ma se altri vogliono rovinarsi sono liberi di farlo. se uno è contro la liberalizzazione della droga dovrebbe essere anche a favore dell'abolizione delle sigarette che comunque sono pericolose alla salute e creano dipendenza o all'alcol. mi sembra che chi si oppone alla liberizzazione lo fa solo perchè ha paura di ciò che può avvenire, come ad esempio è già avvenuto per il divorzio che ormai è una cosa normalissima

2006-11-14 14:47:56 · answer #3 · answered by Miche 3 · 4 1

Ancora una volta ci schermiamo dietro lo Stato per non affrontare i problemi.Scusa ma prima cosa c'era di diverso?andavi dallo spacciatore,tanto quanto ora e il problema non è la legge di Berlusconi o della Turco,ma è nelle famiglie che preferiscono di più delegare lo stato alle varie proibizioni piuttosto che dare un'educazione sana e stabile ai ragazzi...

2006-11-14 14:33:17 · answer #4 · answered by bikaner 7 · 5 2

intanto sei male informato,nulla è stato legalizato
se ti prendono con una canna ci sono le stesse sanzioni di prima,
non ti arrestano ma qualcuno prima o poi ti chiama a rispondere
e poi smettetela di rosicare mica la compro coi vostri soldi

2006-11-14 14:36:11 · answer #5 · answered by otto 4 · 4 2

Vietare la marja? PIANTATELA!


A parte gli scherzi, credo fondamentali due cose:
1) non si può penalizzare l'uso
2) i problemi reali sono i motivi per cui uno fa uso di droghe e le nuove droghe sintetiche che sono in giro

E poi si continua a parlare di marijuana, quando da anni la criminalità ha puntato sulla più redditizzia cocaina... tanta che ce n'è dovrebbero fare l'analisi dell'aria, come per le polveri provocate dai gas di scarico....

Purtroppo abbiamo stampa e politica che parlano e ci fanno parlare solo dei simboli, mentre i problemi reali sono tutta un'altra cosa.

2006-11-15 10:57:31 · answer #6 · answered by cerko_amike 2 · 1 0

nel nostro paese facciamo un passo avanti e 5 indietro

2006-11-14 14:41:51 · answer #7 · answered by speedygos 4 · 2 2

sono dello stesso parere di xivia31, 1 grammo di sostanza attiva, vi sembra così tanto? con il deficit che ci ritroviamo oggi, è meglio non intasare ancora di più le prigioni per una cavolata, non scendiamo al livello di Fuga di mezzanotte.
Così chi fa una cazzata paga una multa e stop, poi se è recidivo prima o poi cadrà in altre maniere.
E poi non dimenticate i "tamponamenti" delle jene...la droga non ha colore politico, anzi!!

2006-11-14 14:34:35 · answer #8 · answered by Lionking 2 · 4 4

t rendi conto di quanti siano 30-40 spinelli?

2006-11-14 14:33:30 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

E' la prima cosa intelligenmte che fa questo governo.
Forse solo per dare un contentino ai loro votanti, ma è la prima cosa sensata.

Diminuisce il numero di 16enni sbarbati che dovrebbere subire un processo e poi andare in prigione.. questo porta notebvoli benefici allo stato, oltre che a dei sedicenni che hanno bisogno di una sgridata, e di educazione e cultura e spiegazioni e aiuti per diventari grandi, anzichè finire in galera....

2006-11-14 14:26:33 · answer #10 · answered by xivia31 4 · 5 5

fedest.com, questions and answers