English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il ministro dice che è per diminuire il numero dei ragazzi che vengono sbattuti in carcere solo per uno spinello....cioè non leviamo "l'azione sbagliata" ma la punizione....quindi si farà presto una legge dove ciascuno potrà uccidere sino a una persona senza andare n carcere e se ne uccide più di una poi verrà sanzionato?
Voi cosa ne pensate? come è possibile che si facciano questi ragionamenti?
io credo che il ministro (che in teoria incarna la giustizia) dovrebbe stimolare i ragazzi a smettere di usarla (benchè sia difficile)e non a incentivarli a comprare perchè è droga e se ne vuole sempre di più.

Spero mi risponderete in tanti.
grazie

2006-11-14 05:20:01 · 11 risposte · inviata da yxej86 6 in Politica e governo Governo

puntualizzo che non ho mai fumato neanch euna sigaretta e non lo farò mai perchè è una cosa che non mi piace e che secondo me è sbagliata.

2006-11-14 05:26:01 · update #1

11 risposte

hai ragionissima, ma sai, in Italia le leggi o sono assurde, o sono intelligenti ma non vengono fatte rispettare, non c'è via di scampo.....e così fra un pò troveremo i ragazzini che comprano cocaina al supermercato...

2006-11-14 05:33:55 · answer #1 · answered by er_teribbile 3 · 2 2

Beh nn siamo messi poi tanto male, pensa che in alcuni stati è legale e ancora nn si sono ammazzati a vicenda. Io nn sono per la droga, ma non ammetto che un ragazzino con uno spinello si faccia 30 anni di galera mentre uno spacciatore esce dopo 10 grazie ai cari avvocati che si è potuto permettere grazie ai soldi raccimollati con la droga!!! Suvvia!!! Ricorda che chi comincia a farsi gli spinelli e solo perchè ha voglia di provare il gusto del proibito... se lo stato incominciasse a vendere quantitativi minimi di droghe stai tranquilla che dopo aver provato, molti ragazzi diranno " bah che cavolata".

2006-11-14 13:31:58 · answer #2 · answered by panterinarosa81 6 · 3 0

Che paragone fuori luogo!

ha mai ucciso qualcuno farsi una canna?
la marjuana crea dipendenza? No, secondo tutte le ricerche mediche

fumare marjuana e poi mettersi alla guida di un autoveicolo ha mai causato un incidente? no

ppoi, perchè allora è legale vendere sigarette ai ragazzi, che causano la forma di tumore meno curabile e + aggressiva che esista.

perchè è legale l' acquisto di alcool che causa danni irreversibili al fegato,

e poi tutti i malati terminali hanno il diritto di non soffrire e assumere farmaci che non causano controindicazioni come la marjuana

2006-11-14 14:01:39 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

però raga basta co ste c a z z a t e !!!!!se nn c capite nn parlate, e cmq se la canapa è droga le siga, l'alcol, psicofarmaci che cosa sono ? dinamite pura ? un consiglio nn prendete x buono tutto quello che vi si offre ,,scusate ma a me serve come " terapia " ciao e bambule

2006-11-14 13:39:01 · answer #4 · answered by maxismool 3 · 2 1

Credo che ora la cosa che imposta di più ai politici sia svuotare le carceri...costano troppo...e nn faccio commenti sui risultati dell'indulto!!! Non ho parole...non ho mai fumato nemmeno una sigaretta nemmeno io...ma così andiamo verso la legalizzazione..piano piano e senza farsi accorgere!!
Ognuno è libero di fare ciò che vuole..ho molti amici che fanno uso di sostanze stupefacenti..però non credo sia questa la strada per risolvere un problema..

2006-11-14 13:31:36 · answer #5 · answered by Manu Fit 6 · 2 1

Perchè non ci si informa prima di scrivere congetture?... Chi ha mai detto che 1000 milligrammi di "droga" sono considerati legali? Un conto è non andare in galera per una canna, un conto è che quest'ultima sia legale. Chi viene trovato in possesso di una quantità inferiore a 1000 mg di principio attivo, se pur considerata quantità per uso personale, è soggetto a sanzioni amministrative. Per favore informiamoci bene prima di esprimere giudizi.

2006-11-14 13:34:51 · answer #6 · answered by Shameless 2 · 2 2

.......meno male che li ha legalizzati......
dai adesso non facciamo tutti i bravi ragazzi.......tutti o quasi prima o poi provano.......
certo ci sono alcuni che proprio ne fanno un uso eccessivo e la vendono......
però bisogna finirla di far tutti i moralizzatori......
tanto anche se la levano la si fuma lo stesso.......
dai si può andare in galera x una canna?!?!?!?

2006-11-14 13:23:04 · answer #7 · answered by Indifferente88 5 · 3 3

prima di tutto non è diventata legale, ma tollerata per uso personale. la legge italiana prevede ke l'uso personale sia legale, mentre lo spaccio punito per legge.
premetto che non fumo.
poi ti vorrei un attimo aprire gli occhi sul mondo delle droghe:
esistono diverse varietà di droghe, di differente tossicità e con differenti coefficienti di dipendenza.
dalla cioccolata, passando per il caffè, fino a raggiungere la cocaina e gli acidi (con tutto quello che c'è in mezzo) sono tutte droghe.
ill caffè provoca gli stessi effetti di assuefazione e dipendenza di altre droghe, e in molti casi provoca problemi anke gravi di salute. eppure è legale e nessuno di noi penserebbe mai a proibirne l'uso!!!
stesso discorso vale per le sigarette che, per inciso, sono più nocive a livello polmonare dell'erba e creano maggiore dipendenza.
e poi è ben noto come una cosa più viene proibità e maggiormente si ha interesse a farla!!
le statistiche dimostrano ampiamente come in olanda (paese dove, con una regolamentazione ben precisa, è legale la vendita di erba) il numero di consumatori di marjuana sia in costante calo, mentre nei paesi dove è maggiore il proibizionismo aumenti costantemente.
inoltre in molti hanno marciato sul fatto ke si possa passare facilmente dalle droghe leggere alle droghe pesanti. è assolutamente falso che il passaggio sia obbligato, come descrivono molti ignoranti in materia. capita che ki fuma passi a bucarsi, ma è semplice casualità.
per conludere il mio discorso vorrei dire ke legalizzando e statalizzando il commercio delle droghe leggere si toglierebbe una grossa fetta di mercato alla malavita organizzata e si potrebbe maggiormente controllare il consumo nazionale, ma purtroppo in italia non si possono intaccare direttamente i proventi dei mafiosi, quindi non gli toglieranno mai il monopolio delle droghe, anche se sono leggere.

2006-11-14 13:42:42 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

e dai! scusa ma quanti anni hai! perchè sei una grande se riesci a non cadere nemmeno nella curiosità della sigaretta! io la pensavo così quando ero più piccola (non che ora sia grande!) e anche se ero più intelligente a dire non lo farò mai... poi la curiosità ti viene!!!! e ora che con tutti i ragazzi che hanno beccato con le canne qui siete tutti angeli!? io non me la sono mai fatta per ora... ma non credo che non lo farò!!! in fondo mi faccio del male da solo! e non è giusto dire che si arriverà a rendere legale un omicidio! perchè con l'omicidio fai del male ad altri... ma con le canne ti fai del male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è scelta tua!!! e poi io per qualsiasi domanda di questo genere ho risposto di pensare all'alcol!!! fa molto più male e da più dipendenza!!!e perchè allora su quello te e tanta altra gente non dice niente!? se il tasso di persone che fanno uso di alcol è inferiore a quelli che fanno uso di cannabis (non lo so, faccio l'esempio) potrebbe essere perchè l'alcol è legale!? io ho letto su un'altra risposta in questo sito che in svizzera dopo la legalizzazione sono ne è diminuito l'uso!!!!!

2006-11-14 13:51:42 · answer #9 · answered by saryna 2 · 0 2

E' uno scandalo...la droga è illegale e quindi è giusto punire anche solo per uno spinello!!!NN dovrebbero esserci limiti accettabili e consentiti come uso personale!!!

2006-11-14 13:37:01 · answer #10 · answered by trallallà 3 · 2 4

fedest.com, questions and answers