Si può sapere il motivo per cui alle mountain bike (che poi si possono benissimo chiamare "rampichino" o "bici da montagna", non si offendono, senza disturbare la lingua inglese e bestemmiarla con pronuncia errata) non viene mai messo il parafango alle ruote? E' puro masochismo, parentela con le lavanderie o quale altra scusa c'è dietro tanta insensatezza? Basta un velo di bagnato e il povero ciclista avrà una splendida riga nera dalla testa ai piedi, se poi piove davvero..... Bella scoperta hanno fatto! Non dite che chi le usa va sempre sull'asciutto, per favore, non è per nulla vero. Ma i designer ogni tanto credo sognino di notte per creare poi nella mattinata successiva, e quindi, eccoci serviti! Nulla da dire, tutto bello, peccato che ogni tanto non provino nella realtà le loro creature!
2006-11-14
04:45:46
·
2 risposte
·
inviata da
gardengate
4
in
Sport
➔ Attività all'aperto
➔ Attività all'aperto - Altro
Federico, ti posso dare ragione per quanto dici, mi ricordo io quando mi si bloccava la ruota per il fango , ed avevo solo 5 anni, per le strade NON asfaltate, io sono di campagna! Ma nulla vieta che si possano mettere più distanziati dalla ruota, non credi? Farebbero contenti tutti, e non credo che pesino un quintale!
2006-11-14
05:02:40 ·
update #1
Aggiungo solo questo: quanti di quelli che hanno un rampichino effettivamente lo usano su terreno fangoso per la maggior parte del tempo? Guardate in giro quanti ce ne sono su asfalto normalissimo; quindi io un bel parafango lo metterei eccome, pur condividendo le ragioni che mi sono state dette!
2006-11-14
05:12:58 ·
update #2