English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io ho vissuto per diversi anni in Paesi islamici per motivi di lavoro (Egitto, Tunisia e Turchia). In questi paesi il velo integrale (che copre anche il viso) e' veramente raro. Ho due carissime amiche egiziane, entrambe musulmane molto devote, che portano il foulard sui capelli ma dicono che il velo integrale non e' prescritto dal Corano.
Perche' allora nei Paesi occidentali molte donne si ostinano a portarlo? Visto che non e' un obbligo religioso, e per di piu' e' contrario alla cultura del Paese ospitante, perche' non adottare solo il velo sula testa lasciando libero il viso?

2006-11-14 02:13:56 · 7 risposte · inviata da Grilla Parlante 6 in Società e culture Religione e spiritualità

7 risposte

ciao, io sono mussulmana, donna e praticante.
ho 25 anni e mi sono convertita da circa un anno..... quindi ho vissuto dai 0 ai 24 con una cultura, un educazione e mi sono formata come persona..... io personalmente non porto il velo, nè integrale nè sulla testa perchè il corano dice in realtà, o almeno per come l'ho interpretato io che è più giusto coprirsi il capo, anzi coprirsi dal collo ai piedi compresi i capelli, ma specifica che devono essere lasciati scoperti il viso le mani ed i piedi.....ma se non porti il velo nei momenti comuni della giornata non è un grave peccato.
io mi copro per pregare, prego tutti i giorni, sono devota a Dio e davanti a lui mi mostro nel modo più consono, ma mentre cammino per strada o piuttosto al lavoro non credo sia normale fare questo per il semplice motivo che l'Italia non è un paese islamico e quindi non mi sembra giusto compromettermi un posto di lavoro o comunque non mi va di classificarmi in mezzo alla gente per la mia religione, la religione è qualcosa che ho dentro.......
le tue amiche sicuramente non sono meno religiose di una donna che si copre dalal testa ai piedi, ma siamo anche nel 2006 e alla fine anche la religione deve essere proporzionata al tempo......
in alcuni paesi il coprirsi anche il viso a mio avviso è più un fatto culturale che religioso......magari sbaglio, ma a mio avviso la religine non c'entra!!!

2006-11-14 02:31:28 · answer #1 · answered by Pamela N 2 · 5 1

non sono musulmana ma trovo che il velo integrale sia solo una imposizione,mai una scelta...vedremo se questi si modernizzano e lasciano pensare queste donne, che infine sono anche le loro madri....ti saluta....Loreta....

2006-11-14 03:17:06 · answer #2 · answered by loreta 3 · 1 1

Ciao Garfield- (I hate monday!!!)

Ogni immigrato di tutto il mondo ,che vive in un paese ospitante esagera sempre con i suoi costumi. Vuole vestirsi, cuccinare come nelle sue origne. Che tu sia un italiano, arabo o cinese, la canzone è la stessa.
Vedi l'italiano all'estero ? è piu italiano che l'italiano in Italia !porta la sua "croce" ovvunque ??? è un modo per sentirsi piu viccino a Dio? e va bene, allora penso che sia la stessa cosa per la donna che porta il velo vuole ritrovare le sue origine anche se il velo non è per niente scritto sul corano.
Penso che se tutti noi rispettiamo tutte le religione, potremmo finalmente vivere in pace. Utopia ?

2006-11-14 03:17:51 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 3

CIAO SPERANZA NN SAPEVO FOSSI MUSSULMANO..CIAO GRAZIE PER IL CONSIGLIO ANCHE SE SAI COME LA PENSO...BACIO

PER QUANTO RIGUARDA LA RISP ALLA TUA DOMANDA NN SONO FAVOREVOLE A NESSUN VELO

2006-11-14 03:20:59 · answer #4 · answered by Janette M 2 · 0 3

Io sono musulmano e un domani mi sposero e vorrei una donna che abbia fede... per me se porta il velo va bene ma se porta anche il velo integrale la rispetto xche sara una sua decisione io nn posso obbligarla a fare come voglio io...

2006-11-14 02:18:43 · answer #5 · answered by speranza 3 · 1 4

In Siria il velo che copre completamente il volto lo portano frequentemente ed è consuetudine trovarsi con donne al mercato completamente velate.
La cosa è persino imbarazzante perchè se capita di dover parlare per qualche motivo (evitano comunque di intrattenere rapporti con gli occidentali, anche se casuali) non riesci ad avere un interlocutore con il quale comunicare perché se non vedi in volto la persona con cui parli la comunicazione diventa difficile.
Il Corano non è stato interpretato in maniera univoca. Ci sono molte correnti di pensiero e quindi non tutti adottano il medesimo comportamento ed anche ciò crea non poche difficoltà nella comprensione tra Occidente e Islam perchè non vi è un unico interlocutore.

2006-11-14 06:15:56 · answer #6 · answered by marte 6 · 0 4

è molto sexy

2006-11-14 02:22:53 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 5

fedest.com, questions and answers