English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

(sono due domande distinte)

2006-11-14 00:50:06 · 13 risposte · inviata da larry 4 in Società e culture Religione e spiritualità

x robertina: non è vero ke nessuno rispetta più la verginità fino al matrimonio,conosco molte persone ke lo fanno perchè credono nel valore di questo dono, e per questo condivido ke la vita del cristiano sia una vita difficile.

x valeria l: non penso affatto ke sia semplice,almeno per me no, Cristo ha sempre detto ke non sarebbe stato facile.

x smanettatore: credo di averti dato un'impressione sbagliata. io ci provo a fare la volontà del Padre mio ogni giorno, ciò non toglie ke sia difficile,e gli sbagli ci sono. ma credo fermamente nella verità di Gesù Cristo, nei sui insegnamenti, e negli insegnamenti che lo Spirito Santo di Dio ha dato per questi 2 millenni attraverso gli apostoli, la Chiesa, i Santi.

"Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa; quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano! " Mt 7,13-14

2006-11-14 04:43:11 · update #1

13 risposte

La risposta alla prima domanda è no. La risposta alla seconda domanda è sì.

2006-11-14 01:07:58 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Cristo ci a detto "Prendete la croce e venite tra di me". e nessuna croce e facile e semplice di portare.

2006-11-14 12:53:06 · answer #2 · answered by libelula_azul2006 7 · 0 0

Ciao, a volte si molto semplice, e per questo terribilmente difficile, e per questo anche stra bella.
Bello puo´ essere anche il difficile il quasi impossibile.
Facile lo stesso.Ma la vita del cristiano a volte puo´ essere anche contro il proprio ego, e questa battaglia, puo´ essere anche affascinante.Ma, alla fine se uno prende una strada che ha scelto perche´ le ha riconosciuto un grande valore come fa a non vederla ancora bella, nonostante il dolore, che incontra appunto strada facendo?
Che cosa e´ bello?Se il buono, allora tornano i conti malgrado la difficolta`, un saluto:::))))

2006-11-14 06:25:19 · answer #3 · answered by wm 5 · 0 0

Alla prima domanda ti rispondo che no, non e' semplice affatto. tante volte si sarabbe tentati di agire in modo molto poco cristiano. Prendi per esempio l'insegnamento di porgere l'altra guancia: ma sai quante volte sarei tentata invece di gonfiare il "qualcuno" di schiaffoni? E poi il dire sempre la verita' etc etc.... Se pero' passiamo alla domanda 2, si', per me e' una vita bella. E' bello sapere che ci si sta comportando bene, che si sta cercando di aiutare gli altri......

2006-11-14 03:58:43 · answer #4 · answered by Grilla Parlante 6 · 0 0

Semplice e senza difficolta` non e` la vita di nessuno, ma la quantita` e la qualita`delle difficolta` che si incontrano sono molto relative. Va da persona a persona, da destino a destino. Anche per i cristiani: la fede non gli fa i miracoli, ma potrebbe dargli la forza di vivere semplicemente e senza troppe preoccupazioni.
La vita e` bella se piace a chi la vive e se non si fanno sforzi inutili per farsela piacere, altrimenti la natura si ribella. E questo vale per tutti: l'essere cristiani non e` un impedimento a raggiungere questo scopo nella vita.
Anche la vita semplice e senza difficolta`, che poi sarebbe una vita bella, e l' essere cristiani sono due cose distinte e non garantite.

2006-11-14 02:07:04 · answer #5 · answered by giulietta 7 · 0 0

chi lo sa chi è vero cristiano? in ogni caso non esiste vita facile o bella,le difficoltà esistono per tutti,nessuno potrà mai dire di avere vissuto senza avere patito dolore

2006-11-14 02:06:34 · answer #6 · answered by mmm 5 · 0 0

Perché la vita di un cristiano dovrebbe essere più semplice e più bella di quella di un non cristiano? Proprio perché si ha fede in Dio, continuare a credere è anche più difficile, quando succedono certe cose, la fede è una concquista quotidiana. Una fatica in più che probabilmente l'ateo non ha. Anche se molti pensano che essere credenti sia motivo di consolazione, prima che questa arrivi, devi rinnovare la tua fiducia in Dio. Pensi sia sempre una cosa semplice?

2006-11-14 01:42:46 · answer #7 · answered by Valeria I 3 · 0 0

Non vedo che differenza possa esserci, tra un bravo cristiano e un bravo mussulmano o appartenente ad un'altra religione, poi dipende dalla persona in oggetto, le difficoltà, sono una componente di vita, e penso che bene o male le abbiano tutti, chi economiche, chi di salute, e sinceramente non capisco cosa possa entrarci la religione, qualsiasi essa sia.
poi cosa si intenda per bella vita ? avere soldi? apparire? personalmente preferisco essere quello che sono, nel bene e nel male, in ricchezza o povertà, ma sempre e solo quello che sono, godendo di questo.
Quelli che vorrebbero essere come.... o assomigliare a.... sono solo delle povere persone, prive di materia grigia a tal punto da identificarsi in un'altra persona, rinnegando se stessi.
Ciao

2006-11-14 01:24:06 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

la vita di un Cristiano è semplice e bella ma richiede sacrifici ed è piu difficile della vita di uno che nn crede....delle volte è anche una vita di sofferenza.... la sofferenza è del Cristiano...ma qsta sofferenza ha un significato e serve poi per avere delle gioie immense

2006-11-14 01:01:32 · answer #9 · answered by Janette M 2 · 0 0

no..la vita del cristiano non è semplice..se no come ti spiaghi che quasi nessun cristiano rispetta le varie regole, rinuncie..sacrifici che la nostra religione impone! la vita comoda piace molto a tutti..qsta è la verita!..basti solo pensare al fatto che le donne dorebbero mantenera la verginità fino il matrimonio..e nussuno lo fa!..anche quella è una regola!!!...La vita dl cristiano è senza dubbio una vita bella...se si sanno apprezzare il piaceri che ci da.....kiss

2006-11-14 01:01:26 · answer #10 · answered by robertina 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers