English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Premessa: a me non piacciono le bestie in casa.
La mia coinquilina, si è portata da Puerto Rico, un bellissimo gattone tigrato rosso adulto. E' pulitissimo e non abbaia, e questo può già soddisfarmi. Il fatto è che la sua padrona, pur attenta e dandogli da mangiare a sufficienza, sta fuori casa tutto il giorno. Io in casa ci studio diverse ore, e questo gatto-lince, che vive nella penombra del corridoio notte e giorno, sembra scazzato. Miagola molto spesso, emettendo dei rantoli di sofferenza. Io non capisco un ca..zo di gatti, ma lo trovo triste...direi malinconico e assente. E' mai possibile che un gatto soffra di solitudine? Io pensavo che a quel punto ci arrivassero solo i cani, ma questo esempio è raccapricciante: mi sembra che delle volte pianga. Il gatto!!. Ma è possibile!!?....cosa dovrei fare io? Un gatto non si porta a spasso...

2006-11-14 00:18:41 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Gatti

14 risposte

Innanzitutto ti pongo i miei più sinceri complimenti per la tua indiscussa sensibilità. Anche se non ti piacciono le bestie in casa ti sei posto ugualmente il problema e questo ti fa onore. Alla tua domanda rispondo non da veterinaria perchè non ne ho le competenze, ma come gattara. che il gatto possa soffrire di depressione, per me è indubbio, che possa patire la solitudine pure. Ha una modalità di manifestare le sue tristezze diverse dal cane (magari non in maniera plateale), ma è un animale molto affettuoso che si affeziona al padrone. E' anche molto libero ed indipendente, per cui se avesse la possibilità di uscire, non patirebbe la solitudine. Cosa puoi fare per lui? Fargli sentire che esisti, se stai in casa spesso avrà bisogno delle tue coccole, se hai un pò di tempo e ti va puoi giocarci, basta poco, un laccio che lui può afferrare scambiandolo per una preda.
Che tristezza! Essendo un gatto adulto sarà stato sdradicato dala vita che conduceva prima, cerca insieme alla tua coinquilina per quanto è possibile e per quanto ne è a conoscenza di ricrearla. Mi fai sapere com'è andata? Grazie. Un bacio sincero.

2006-11-14 00:35:59 · answer #1 · answered by Debora 4 · 2 0

Primo punto: i cani abbaiano, mentre i gatti....MIAGOLANO.
Punto secondo: I gatti, come ogni esssere vivente , amano, odiano, gioiscono e soffrono: Quindi, come ogni essere vivente, hanno bisogno, quando si trovano in uno stato di sofferenza, delle attenzioni affettuose di chi sta loro intorno.
Punto terzo: prova a rivolgere qualche attenzione al micione, lui te ne sarà grato e tu imparerai quanto è bello, dolce ed istruttivo
avere un amico a 4 zampe.!!!!!!!!!!!!!!!

2006-11-14 01:54:57 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

...Strano che un gatto non abbai...

2006-11-14 00:33:46 · answer #3 · answered by salseromuysabroso 5 · 2 1

Lascialo stare così com'è...povero...anch'io non me ne intendo ma gli darei solamente tanto tanto affetto .... smack

2006-11-14 00:29:26 · answer #4 · answered by Six 4 · 1 0

certo che u gatto puo morire di depressione succede alle persone perche non dovrebbe succedere ad un gatto?
Un gatto non amato che viene privato di tutto quello che desidera fare e prtato a cadere in depressione allora chi ha un micio non lo trascuri ci giochi e vedrete che stara sempre bene

2006-11-14 02:54:12 · answer #5 · answered by chejenne 2 · 0 0

si in effetti è possibile ... sta deficente si è portata appresso un gatto che era libero si scarrozzare x le strade di Porto Rico ???
Ma io dico cazzzzzz certo che ne soffre..ritrovarsi chiuso in casa stile prigione e in piu senza la deficente che lo coccoli !!!!
Perchè i gatti abituati però alla casa ,sono molto simili ai cani , si affezionano ...
Prova a dargli quando miagola pochi biscottini da gatti tanto x rincuoralo ....prova a Guardarlo .. una carezza ..provare a giocarci ... basta prendere un filo (nastro da regalo ad esempio colorato) lungo tanto da non farti graffiare la mano ... e scorriglielo davanti x giocare .... attira l asua attenzione ...piccino ..una creatura libera costretta alla solitudine ... e menomale ci sei tu !

2006-11-14 00:56:06 · answer #6 · answered by oliviando 3 · 0 0

soffre l'assenza della padrona.
il mio gatto, quando stiamo via per le vacanze estive o anche solo un we, pur essendo accudito e nutrito dal vicino, al nostro ritorno è visibilmente inca.xxato...non ci guarda e miagola insofferente...
insomma anche gli animali hanno un cuore ed una testa, ed è evidente che il gatto è molto triste.
bisogna dedicargli più attenzioni...
baci e compliments for the question :)

2006-11-14 00:52:40 · answer #7 · answered by Giada 5 · 0 0

Hai detto che abbaia... ihihihih!!!! :]
comunque bisognerebbe sapere se è stato sterilizzato o meno, se non lo fosse potrebbe essere in calore ed emettere lamenti assordanti quasi paragonati a un pianto di bambina/o.
altro motivo potrebbe essere l'adeguamento, se è da poco in quella casa e non si è ancora ambientato, potrebbe soffrire ma è passeggero.
potrebbe anche essere nostalgia di casa, il gatto è adulto, chissà in che situazione viveva! villa con ampio giardino?! bho!
detto questo i gatti soffrono di solitudine, eccome soffrono.
dovresti parlarne con la proprietaria.
ciriciao!

2006-11-14 00:40:12 · answer #8 · answered by Ohi! 4 · 0 0

si dice che i gatti vivono in solitudine e rispetto ai cani sono più solitari...si affezionano più all'ambiente che ai padroni. Ma sinceramente penso che non tutti i gatti siano uguali; dipende dalla razza e da come sono stati cresciuti. Il mio è stato strappato dalla mamma troppo piccolo e quindi e molto solitario ma cerca spesso coccole e quando ci allontaniamo tutti in casa lui miagola dalla cucina, come se volesse invitarci a tornare...buffo vero?? lo adoro...un consiglio: gli animali vivono d'amore...non lasciamoli soli!

2006-11-14 00:36:01 · answer #9 · answered by sabry_blueeyes 3 · 0 0

è possibilissimo,invece.sono animali sensibili e affettuosi,contrariamente a quel che si pensa.evidentemente sente la mancanza della padrona,può essere che prima fosse più presente ed ora lui ne soffra.il gatto della mia amica fa lo stesso quando torna dalle vacanze ma si consola perchè io lo coccolo molto quando lei non c'è;se vedi che fra te e questo gatto c'è affinità,fai uno sforzo e coccolalo anche tu,vedrai che ci guadagnerai in tranquillità,di sicuro anche lui saprà ripagarti con tanto affetto!ps:cmq dillo anche alla tua amica,sarà il caso che gli stia un po' dietro!

2006-11-14 00:35:54 · answer #10 · answered by ЩЦ-MIПG 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers