concordo....invece di chiacchierare nn compratelo...se una cosa nn mi interessa sono abituata a nn parlarne nemmeno....se parlano è perchè in fondo interessa anche a loro
2006-11-14 00:06:06
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
Vedi Bill Gates è un monopolista e un plurimiliardario ma non è criticabile perchè non invita gli altri ad una vita parca e modesta, votata all'altruismo, il papa si. Ovviamente Marte da buon legale cattolico trova qualsiasi assurdo cavillo, ma il discorso è molto più semplice. Il calendario realizzato oltre ad essere l'ennesima aberrazione iconografica (come quelli di padre pio. woytila ecc ecc, a questo punto uno si chiede in cosa differisce il papa dai grandi imperatori romani che contornati di statue imponevano l'adorazione ai subbiti dell'impero), è una palese manovra commerciale visto che solo 1/5 andrà in beneficenza il resto nelle casse vaticane che sono già stracolme. Segui il ragionamento: io sono il papa e continuo a dire che la società è dissoluta, si stanno sfaldando i valori tradizionali, comanda il dio denaro e non c'è più tempo per gli altri, per le piccole gioie e per le grandi riflessioni spirituali, la televisione impera ed imperano i facili mezzucci pere guadagnare e per farsi pubblicità (vedi veline, letterine e naufraghe)..e poi? Faccio un calendario per rispolverare la mia immagine offuscata da scandali e frasi poco felici, (perchè di questo si tratta, ridipingere l'iconcina del santo dopo quella del giovane nazista) e con l'occasione guadagno un bel po' di soldi dagli introiti della mia immagine. Beh detto da qualcuno che pone l'anima aldisopra di tutto è abbastanza contraddittorio non trovi? Non mi venissero a dire che il cristianesimo muta al mutare della società, che i precetti cambiano perchè cambiano i tempi, che la chiesa si adatta all'epoca e smussa l'ortodossia, perchè in questo modo, e tutti lo sanno, si è del tutto tradito il messaggio di cristo, lo si è fatto con barbarie prima e lo si fa con subdola, manifesta ipocrisia adesso. si gioca a paragonare la chiesa ad altre organizzazioni criminali e si incolpano i morti mandando assolti i viventi. Se il papa rinuncia a moralizzare e a giudicare "contronatura, biasimabili e immorali" buonaparte della popolazione mondiale, se rinuncia a parlare di carità considerato che è il capo esecutivo di uno stato ricchissimo, e se infine la pianta di mettere paletti sulla libertà di espressione (leggasi Cei che manda fax e missive alle produzioni cinematografiche e televisive per bloccare campagne di sensibilizzazione sulla prevenzione dell'aids, film, programmi e sospendere presentatori..credetemi perchè io sono dell'ambiente) , in questo caso può fare tutti i calendari che vuole comportandosi per quello che è: un uomo d'affari, ma facendolo almeno alla luce del sole. Saluti.
2006-11-14 23:43:44
·
answer #2
·
answered by Pimpi 6
·
2⤊
0⤋
non e criticabile il calendario del papa, e criticabile il comportamento,perchè nel mondo muore ogni anno2.000.000 di bambini di fame. e lui vive negli agi più assoluti
2006-11-14 05:56:23
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Perchè se sei papa invece di pensare a fare il calendario, pensa a far del bene per chi sta male!
2006-11-14 02:18:39
·
answer #4
·
answered by nonsokenome 2
·
3⤊
2⤋
Per molti caro Garfield esiste l'equazione per la quale la Chiesa debba essere povera in canna e non tollerano che da un Calendario si possano anche tirare fuori dei denari.
Come potrebbe la Chiesa, comprese le piccole parrocchie di periferia che pullulano di parrochiani poveri e bisognosi, far fronte alle richieste se non avesse del denaro a disposizione.
Chi protesta probabilmente ignora tutte le opere della Chiesa, dalle missioni al sostentamento di chi necessita anche di un pezzo di pane.
E' più facile guardare il male che fa la Chiesa perché il male fa rumore, il male si mostra in passerella, il male urla la sua presenza al contrario del bene che non ha bisogno delle trombe e s'accontenta di esserci.
E il Papa ha fatto benissimo a fare il Calendario, perchè è un uomo saggio, spiritoso, e sa guardare alla realtà senza fasciarsi la testa con preconcetti e sa che il denaro, se usato bene, è servo di Dio come il Male.
2006-11-14 00:15:30
·
answer #5
·
answered by marte 6
·
4⤊
3⤋
Ciao Garfield!!!!! :))(qualche volta chiamo cosi la mia gatta quando combina una delle sue)::)))
Dunque guarda, questo e´ il mio pensiero.
La chiesa cattolica, vende tanto, tutto.Statuetine, soldi con la faccia del papa sopra,bibbie fatte con l´ oro, immagini, riviste, e non so quanto altro.
Il vaticano, e´ non semplicemente una chiesa ricca, il che sarebbe forse anche giusto, ma lo stato piu´ ricco del mondo, con cifre, assurde.
Ora seguimi onde capire come la penso.
Quando il papa doveva fare la sua visita in un paese dove esistono dei debiti da parte di quell paese, la facenda si e´ risolta cosi:Ha pagato tutto il paese gia´ debitato, e ti garantisco che il papa non ha partecipato al groooosso costo, delle sua visita.
Risultato.La gente ha fatto una riunione, ed e´ arrivata per sino in tv, a chiedersi solo il perche?
Ora, io mi chiedo,la rivista dove sara´ incluso il calendario di questo Signore, si chiama la famiglia cristiana, costa gia´ tanti denari, il calendario avra´ logicamente anche il suo costo,loro hanno gia´ talmente tanto che potrebbero andare avanti non so quanto tempo senza entrate, e malgrado cio´ visitano gratis a caspito degli altri gia´debitati,, vendono anche l´ aria che respiranno, da questo il papa,ossia il vaticano ha detto che dara´una percentuale, ai poveri.Costo rivista +calendario 15 euro, ed andra´ 1 euro ai poveri!!!!!Proprio cosi.
Ora io da comune mortale penso e dico, cavvollo, non puzza un po.....troppo?????
A me si!!!!
Ma hai ragione basta non dare i soldi a chi non credo, e non accanirsi tanto.No, e´ solo una mia opinione quanto espresso prima.Tanto il vaticano non mi stupisce piu´.Mi stupirebbe se avesse mantenuto delle prommesse fatte anche per aiutare qualcuno, che poi non ha mantenuto.Allora si, che sarei fiera come cristiana anche se non cattolica, ad "avere" nella mia religione cristiana un qualcosa che si chiama Vaticano.
Tutto qui,un saluto.http://target-human-rights.de
2006-11-14 00:46:43
·
answer #6
·
answered by wm 5
·
1⤊
1⤋
A me non mi disturba affatto fosse solo questo il problema della chiesa...............
2006-11-14 00:21:29
·
answer #7
·
answered by Percy 59 6
·
1⤊
2⤋
questa mi è nuova! E quindi non so dirti perché abbia suscitato tanto clamore...forse perché non ha molto senso?
2006-11-14 00:06:06
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
3⤋
il papa rompe già la cippa tutti i giorni in televisione,mi ci manca di vederlo anche su un calendario
2006-11-14 00:04:59
·
answer #9
·
answered by lorenz 3
·
2⤊
6⤋