A tutti quelli (e vedo che qui sono tanti!) che pensano che i commercianti non pagano le tasse... volevo comunicare che lo stato tramite gli studi di settore ci calcola automaticamente il reddito a prescindere dal fatto che si lavora oppure no!!!!!
Forse i vecchi commercianti hanno fatto i soldi, ma noi " nuovi" facciamo tanti sacrifici per pagare tutti i balzelli che ogni governo mette.... e non è vero che possiamo continuamente ricaricare i prezzi perchè altrimenti non lavoriamo più!!!!
Quando penso a tutto ciò che devo pagare mi demoralizzo, e mi viene voglia di chiudere tutto e diventare dipendente... ma io credo ancora nella mia attività, stringo i denti e continuo...
In bocca al lupo a tutti i commercianti!!!!!!
2006-11-14 00:21:44
·
answer #1
·
answered by Mickey 3
·
2⤊
1⤋
non ho un attività commerciale ma penso che non bisogna essere un esperto d'economia per capire che questo TERRORISMO FISCALE ,oltre al commercio danneggierà il mercato immobiliare,l'edilizia privata e tutto l'indotto(alettricisti,muratori,idraulici,mobilieri,architetti,ingegneri,etc etc)....praticamente i pilastri dell'economia italiana..
con la scusa dell'Europa e del Buco (che hanno in testa)..si sono dimenticati dell'Italia,degli Italiani e del Mercato interno..
forse i ricchi piangeranno ma i poveri saranno rovinati!
2006-11-14 07:56:30
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Prodi ci s.ucc.hia il sangue... pensa che non son riuscito a pagarmi una rata della barca e una del suv ultimamente... in compenso lo sfizio della mign.otta russa Svetlana ogni sabato non me lo toglie nessuno... nè prodi nè padoa schioppa
2006-11-14 07:44:11
·
answer #3
·
answered by Riccardo L 1
·
2⤊
0⤋
Io ho preferito chiudere con una perdita di circa 70.mila euro anzichè rimetterci ancora....................pazienza,ora sto meglio,mi arrabbio meno!
2006-11-14 10:33:59
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Sarei felice di pagare tasse....perchè è meglio che arrivare a metà mese e non aver soldi per fare la spesa quotidiana.
I commercianti si lamentano, ma chiudono bottega vedo che se ne vanno con auto nuove, sono sempre ben vestiti, ed i capelli ben fatti. Tu dirai "certo, devono avere un aspetto piacevole per rispetto del pubblico" il che è vero: vorrei averlo anche io...ma non posso.
Penso che andrebbe tutto meglio se caricassero un po' meno sulla merce... cosa possibile visto che ai mercati cose simili si trovano ad UN TERZO del prezzo.
La mia macchina ha più di 10 anni, h o subito un tamponamento violento, per ripararla mi occorrono quasi 2 mila euro. Non ho per comprarmela nuova. Il perito afferma che la riparazione è al costo giusto ma la MIA macchina vale, PER LUI, 750 euro. Vi lascio presagire quanto mi rimborserà l'assicurazione (CHE PAGO OGNI ANNO!!!) Allora, dove è che qualcosa è sbagliato?
I valori sociali? Le assicurazioni che sono furti legalizzzati? I meccanici che chiedono troppo? Il senso di valore di una macchina ...che perde valore anche dopo un anno?
E' tutto sbagliato...perchè viviamo in una società i cui valori reali sono impazziti, e tutto è apparenza e consumismo.
Altro che destra e sinistra! Altro che Prodi o Berlusconi.
Siamo tutti imbevuti di controsensi. E loro ci sguazzano.
Buona giornata
2006-11-14 09:28:05
·
answer #5
·
answered by silvia*** 5
·
0⤊
2⤋
Guarda, quando vai in un qualsiasi esercizio commerciale se non ti fanno lo scontrino si mettono in tasca tutte le tasse che dovrebbero pagare.
Vedrai che le riserve ce le hanno, probabilmente le hanno messe da parte alle tue spalle, che le tasse le paghi e non ricevi in cambio dallo Stato i servizi e le infrastrutture.
E comunque se hai dei dubbi considera quanto hanno fatto salire i prezzi i negozianti approfittando dell'euro e vedrai che di soldi ne hanno.
E considera anche un'altra cosa, per la prima volta nella storia della Repubblica Italiana i liberi professionisti e i commercianti protestano, vuol dire che nei passati 50 anni gli è andata più che bene!
2006-11-14 07:53:33
·
answer #6
·
answered by MarcoG 4
·
1⤊
3⤋
Non chiuderanno bottega, per fronteggiare l' aumento dei prezzi aumenteranno i prezzi e il cetriolo andrà in c... a noi che facciamo la spesa. E io pago.......
Non ho capito i pollici versi. Ma perchè non è la verità? Ma vivete nel mondo dei balocchi? E' già successo, non è mica una novità
2006-11-14 07:51:20
·
answer #7
·
answered by stregaperdavvero 4
·
1⤊
3⤋
+2 :D
2006-11-14 07:50:35
·
answer #8
·
answered by °ѕтяєgaттa° cυяισѕa -ѕмя- 3
·
0⤊
5⤋