Io sono consapevole che il nostro paese è in condizioni pietose e non è certo tutta colpa dell'attuale governo Prodi, è una zavorra che ciascun governo si sta portando dietro da molti e molti anni, e quindi, non è nemmeno colpa del sig. Berlusconi, come la sinistra ha voluto inculcare a delle persone (ottuse evidentemente) pur di vincere le elezioni. Forse c'era un'effetiva voglia di cambiamento, ma non certo questo cambiamento con false promesse, tante belle parole e quant'altro per poi continuare solo a fare sfraceli. Io ho votato a destra, lo ammeto, e non berlusca, ma la mia analisi credo possa andare oltre al proprio schieramento politico.
Per quanto riguarda le imprese dell'attuale presidente del consiglio, che dire? Sta solo dimostrando di non essere in grado di governare, c'è poco da fare. La sua coalizione è tutto ma non di certo omogenea, con tutti i problemi che ne derivano. Come si fa a fare una finanziaria a tentativi? Prima il super bollo per i suv, poi solo i non euro4, poi tutti, poi boh (io non so ancora quanto dovrò pagare), poi la tassa sul turismo, poi no (notizia di poche ore fa), poi aumenti generalizzati si, ma solo per i comuni cittadini, quindi ticket sanitari, patenti, revisioni, ecc.. Il problema è che il signor Prodi ascolta solo quando si lamentano le persone potenti, e che quindi non hanno bisogno di regali, mentre se a star male sono i cittadini chi se ne frega...
Chi dice che è giusto fare dei sacrifici per risollevare il nostro paese ha pure ragione, ma mi spiegate perchè io, comune cittadino, devo accettare tasse su tasse quando:
- buttiamo via milioni di euro a finanziare ministeri inutili, ce ne saranno più di 30, quando ne bastano 5 o 6;
- i signori parlamentari e loro familiari non pagano l'assistenza sanitaria;
- ex deputati e senatori continuano a beneficiare di tutti i privilegi che avevano quando erano in carica;
- esistono istituzioni inutili che mangiano solo soldi per nulla come le province;
- i politici percepiscono stipendi faraonici;
Io mi sentirò di accettare maggiori pressioni fiscali solo quando finiremo di buttare via dei soldi solo perchè fa comodo alla nostra classe politica, è ora di finirla che a pagare siano solo i cittadini comuni!!! Quindi a chi dice che è giusto e che va bene così, e che è colpa di Berlusconi, consiglio di riflettere con vedute un pò più ampie prima di parlare a sproposito.
2006-11-13 23:26:04
·
answer #1
·
answered by Dott. F 5
·
3⤊
1⤋
quell'uomo ormai ha perso tutta la credibilità anche fra i suoi votanti, farebbe meglio a dimettersi
2006-11-13 23:17:17
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
A me Prodi non piace, ma in questo caso ha ragione. Vi sembra molto sano di mente il mondo che vi circonda? Ognuno si lamenta, si lamenta ma poi pensa solo ai cavoli propri! I sacrifici devono sempre farli gli altri......di questo passo andremo presto a finire come l'Argentina di qualche anno fa.
2006-11-13 23:04:43
·
answer #3
·
answered by Grilla Parlante 6
·
4⤊
3⤋
grazie signore grazie, grazie signore grazie, grazie signore grazie, GRAZIE!!!!!
2006-11-13 23:04:05
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
aggiungerei anche
grazie dell'indulto.... ne sentivamo tutti il bisogno!
2006-11-13 23:00:36
·
answer #5
·
answered by Briscola 3
·
4⤊
3⤋
secondo me è il sistema politico che non funziona, non il politico in se, anche se devo ammettere che Mortadella non sta facendo un granchè bene!
L'Italia è il paese dei magna magna, purtroppo i politici si sono creati le leggi a loro favore, basti pensare che si fissano lo stipendio da soli (ahah e quando non gli basta piu se lo alzano)..provate a pensare se tutti potessimo farlo !!
Basti pensare, e questo la dice lunga, che il PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI D'AMERICA che a molti potrà anche stare non simpatico, ma cmq rimane probabilmente l'uomo piu potente del mondo guadagna in un anno circa 95mila dollari che è molto meno di quello che guadagna il nostro presidente della repubblica (che con tutto rispetto, tecnicamente e dico tecnicamente a livello pratico non serve e non fà un C...O) e molto meno di quel che guadagna un parlamentare.....!
Se partissimo a tassare la classe che ci governa...?!?! non sarebbero d'accordo credo
2006-11-13 23:12:39
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
qua l unico pazzo è lui che con la faccia e la travolgente arte retorica che si ritrova ha avuto pure il coraggio di entrare in politica!
2006-11-13 23:01:50
·
answer #7
·
answered by Candycandy 4
·
2⤊
2⤋
sono daccordissimo con te,ma è un errore che presto sarà cancellato,abbi fede e presto la mortadella scadrà e sarà da buttare!!!
2006-11-13 22:58:47
·
answer #8
·
answered by stellina 3
·
5⤊
5⤋
si parla tanto male di berlusconi ,adesso ci tocca ciucciarci la mortadella...........................povera italia tutti uguali.
2006-11-13 22:58:05
·
answer #9
·
answered by william171310 5
·
4⤊
4⤋
bella battuta, peccato che l'ha fatta Ezio Greggio ieri sera!
Prodi ha ragione: c'è gente che se ne frega della vecchiaia. Non versa i contributi, non paga le tasse e se le paga ne paga poche. Però poi quando va in pensione SI LAMENTA!!!!!
L'altro giorno un imbianchino va da mio padre per mettere a posto 2 stanze. Si parlava. Mio padre è un ufficiale dell'esercito in pensione e percepisce circa 3000 euro di pensione. Il tizio si lamentava dicendo che lui prende solo 800 euro. Grazie al cavolo!!!! I contributi che ha versato sono pochissimi, fa sempre tutto a nero e poi ha il coraggio di lamentarsi. Gli italiani vogliono la botte piena e la moglie ubriaca. E come quel tizio ce ne sono milioni!!!!
Il paese è senza soldi, molti non pagano le tasse e da qualche parte i soldi vanno presi. Credi che i soldi vadano nelle tasche di Prodi? Con berlusconi avevamo raggiunto il fondo e stavamo scavando: prodi ha virato e cambiato decisamente rotta! Ben fatto!
2006-11-13 23:25:23
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
3⤋