English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Stupri, abusi, violenze, corruzioni sessuali sono all'ordine del giorno.
Di casi di sessualità malata se ne parla tutti i giorni.
Sono casi estermponerai o non provengono piuttosto da una società malata che ha perduto di vista il senso profondo di una sessualità vissuta nell'amore?
Che ne pensate?

2006-11-13 22:26:45 · 10 risposte · inviata da marte 6 in Società e culture Società e culture - Altro

Vedo che siamo tutti più o meno d'accordo che c'è in atto una sorta di degrado nei costumi. Pare che tutto sia lecito e consentito e che nulla possa più offendere quello che veniva definito un tempo "il pudore".
Oggi il pudore è sparito e a forza di gridare che tutto è lecito si è pian piano arrivati a questo.
Non è consolante sapere il perché, dato che nessuno ha la bacchetta magica per rimediare.

2006-11-14 04:47:34 · update #1

10 risposte

Sono d'accordo con Inverno. Si e' perso il senso della vita. Il sesso non viene piu' visto come la naturale conseguenza dell'amore, ma come una cosa a se', i media ci inculcano l'idea che chi non fa sesso e' un essere di serie B, il corpo della donna ma anche dell'uomo e' ormai ridotto a una merce. Ma se il sesso non e' alimentato dall'amore, presto ci si stufa, ma si sente l'obbligo di farne sempre di piu'...di qui le violenze, la pedofilia e le altre forme di sessualita' distorta.
Riscopriamo i veri valori, torniamo all'amore!

2006-11-13 22:51:34 · answer #1 · answered by Grilla Parlante 6 · 1 0

Non sono assolutamente casi estemporanei.

Per tutto ciò dobbiamo "ringraziare" la società con la sua idolatrizzazione del sesso, la ridicolizzazione dei sentimenti...
Per non parlare di tutte le influenze quali, telefilm, pubblicità, canzoni che guarda caso vanno a toccare sempre la sessualità malata esaltandola in ogni sua sfumatura... tutto ciò in nome della libertà, dell'abbandono dei tabù, dell'innovazione e del progresso!
Questa è la società che abbiamo voluto... e adesso iniziamo a pagarne le conseguenze... ma la cosa ridicola e che non facciamo un minimo sforzo per cambiare le cose... e come potremmo? la voce di una persona che dice queste cose viene coperta da quelle di mille persone che la schermiscono!!!
E così noi passiamo per bigotti e repressori!

2006-11-13 23:26:58 · answer #2 · answered by ................ 5 · 1 0

Carissima Marte, la sessualità malata è sempre esistita. Oggi c'è solo più pubblicità e il fenomeno sembra allarmante. La sessualità malata, meglio definirla mera deviazione, si può combattere solo con una buona educazione sessuale che abbia inizio, già nelle famiglie, in tenerissima età. Un'educazione rivolta al riconoscimento totale della sessualità naturale, scevra da tutte quelle deviazioni "imposte" da una ricerca soggettiva dell'assurdo.

2006-11-13 22:58:07 · answer #3 · answered by metapino 2 · 1 0

non poteri essere piu' d'accordo..... da una sessuofobia stupida si e' passati ad un mondo dove tutto e' permesso purche' abbia una connotazione sessuale. Ogni rivista, anche se parla di giardinaggio, ha il suo bravo articolo sul "come farlo tanto e bene" e lo sport andato di moda diversi anni fa era "abbatti il tabu'"; tutto quello che aveva un senso, un significato, una ragione e' stato disprezzato, e chi lo sosteneva era, a turno, un retrogado, un bacchettone o uno che non ci sapeva fare... Certo, stupri e abusi esistevano anche prima, ma non erano visti come cose normali e chi li faceva non era in preda a un raptus, ma un delinquente.

2006-11-13 22:41:38 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Società malata, malatissima...........
i giovanissimi stanno crescendo vuoti , totalmente e a 360 gradi.
Livello mentale e morale pari ad uno zerbino e fragilità a mille di conseguenza, essendo ainclini a qualsiasi genere di condizionamenti esterni e il brutto è che non se ne accorgono perchè non pensano piu'.

2006-11-13 22:36:49 · answer #5 · answered by invernosilenzioso 4 · 1 0

La societa' e' malata!!!!

2006-11-13 22:29:31 · answer #6 · answered by ndr 4 · 1 0

io credo che c`é troppa pornografia accessibile a tt compresi i bambini che purtoppo crescono con un senso distorto verso la sessualità, e poi troppa poca informazione, educazione sessuale nelle scuole e in famiglia,penso che si dovrebbe fare qualcosa ma come?

2006-11-14 01:10:06 · answer #7 · answered by ribelle12003 4 · 0 0

Ciao Marte.....la differenza è che oggi se ne parla.....ma purtroppo queste cose sono sempre esistite.....sono condotte con più ingegno e tecnologia,ma sono sempre esistite e ciò è riscontrabile dall'archivio della magistratura.....le notizie non venivano diffuse a causa dell'allarmismo che procuravano con conseguente panico del mostro(vedi il mostro di Firenze),mentre oggi,abituati a ben altro si tende a nascondere notizie di carattere politico vero che dovrebbero creare autentici allarmismi,dando queste notizie ed impasti e rimpasti che creano sensazionalismo,e decentrano attenzione su quelle, piuttosto che comprendere una realtà economica veramente povera e che è più preoccupante.....

2006-11-13 22:49:33 · answer #8 · answered by motomatteo 4 · 0 0

io penso che tutte queste cose siano la conseguenza da parte della gente,di un vissuto composto da malcontento ,frustrazione,e inibizione verso se stessi e verso quelli del sesso opposto,oltre ad avere nella mente qualcosa che funziona diversamente dalle persone normali. Poi penso che sia molto importante l' educazione che viene impartita, se viene impartita

2006-11-13 22:40:20 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

E comunque la società bene o male è sempre stata malata è che coi mass media le notizie ora fanno più scalpore.L'omertà è sempre viva ad ogni modo.
Si è proprio uno schifo!

2006-11-13 22:37:13 · answer #10 · answered by Magic§Sùuna 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers