English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sto pensando da un po' di tempo ad un'amicizia che mi sembra abbastanza falsa..
insomma,io e la mia amica andiamo d'accordo,ma soprattutto qnd lei ha bisogno di qlk favore e io glielo faccio..se sono io ad avere problemi vengono affrontati male per i primi5min e poi accantonati..
mi sono abbastanza stufata,ma non so come farglielo capire in modo gentile..
ho già provato a dirglielo ma pare non recepire il concetto..
mi sa che se va avanti così comincerò a stancarmi..

2006-11-13 06:18:11 · 6 risposte · inviata da lau 2 in Relazioni e famiglia Amici

6 risposte

ciao laura secondo me devi essere sincera tu per prima!!quindi diglielo e falle capire che di una amicizia come quella non tene fai niente..

2006-11-13 06:23:35 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

In nome dell' amicizia spesso si registrano strani comportamenti penosi . Nell' affermare che andate daccordo, per me, è già una contraddizine perchè non dovrebbero esistere diversità comportamenteli. Gli amici vanno cambiati in funzione di una emancipazione senza limiti. Cosa ve ne fate degli amici perennemente banali? Dunque è necessario recuperare la propria dignità e imparare a comunicare in maniera persuasivo. Essere compiacenti, gentili, timorosi, eccessivamente prudenti, nel far capire certi errori, aumenta la dipendenza verso gil altri da non avere più il coraggio di reaggire.
Tu credi di avere un' amica, ma sarà poi vero!!! Smentire queste affermazioni è sufficiente sostituire i giochini delle reciproche compiacenze con quello del linguaggio più libero, più spontaneo, meno sottomessi, senza sensi di colpa; ebbene, dopo un breve periodo quello che chiamavi amicizia si trasforma in nemica. Perchè succede questo ?
Perchè gli altri non accettano mai le tue critiche ma solo tutto ciò che vogliono sentire. Questo modo di relazionarsi si chiama..."subodinazione psicologica".
Ciao Lau...viva la schiettezza!!!

2006-11-13 15:22:30 · answer #2 · answered by ? 5 · 0 0

In ero nella tua stessa situazione, le ho parlato su msn e ora è meglio di prima...avevo messo nel messaggio personale una frase significativa, ma senza nomi, lei anche se non capisce mai queste cose mi ha chiesto cosa signifacasse io glielo ho spiegato e tutto ora va meglio... non rischiare di perdere l'amicizia... è un consiglio... stareste male entrambe!!!!!!

2006-11-13 15:05:49 · answer #3 · answered by ellabella 3 · 0 0

Guarda io ho un'amica che e' uguale..molto ma molto egoista. All'inizio ci sono rimasta male, poi ho capito com'era fatta e l'ho ridimensionata. Ora la reputo un'amica come un'altra!

2006-11-13 14:31:41 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

È successo anche a me e più di una volta. Ho imparato a staccarmi da queste persone. Taglia completamente i contatti e non guardare indietro.

2006-11-13 14:21:55 · answer #5 · answered by ------ 4 · 0 0

diglielo chiaramente e vedi la sua reazione....se gli interessa fara' qualcosa per recuperare il rapporto.ma da come ho capito...vedrai che queste sono amicizie che non servono...te ne accorgerai con il passare del tempo

2006-11-13 14:21:39 · answer #6 · answered by mara 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers