English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...e su questo posso assentire. Le tasse servono per stare tutti meglio... però... perchè non tassare innanzi tutto il ceto forte e cioè i possidenti, i ricchi, insomma... quelli che soldi ne hanno un pozzo? Pagherei con più "gioia?" le mie tasse se non vedessi porcherie in giro.
Non parlatemi di lotta all'evasione fiscale perchè chi evade è facilmente riconoscibile, solo che sono persone "furbe", per cui...
Invece di pagare solo le tasse (e tagliare i fondi alla ricerca, alla sanità, all'istruzione) perchè non tagliare le spese eccessive, per es. l'esagerazione degli stipendi e delle indennità che hanno i nostri signori parlamentari? Le auto blu? Gli sprechi (vedi striscia la notizia e jene)?
Perchè Prodi si è inca**ato per il controllo che gli hanno fatto a livello finanziario e ha invocato la legge sulla privacy? Se non si possono fare controlli, come si combatte l'evasione?
Destra o sinistra lo stanno mettendo nel didietro a tutti i meno abbienti. Chi ha buone proposte?

2006-11-13 05:45:21 · 9 risposte · inviata da papera_nervosa65 3 in Politica e governo Governo

9 risposte

dovremmo andare noi cittadini a riscuotere le tasse dai nostri parlamentari, visto che ai vertici alti non pagano neanche i tributi x lo smaltimento dei rifiuti da anni ormai, e noi se non lo paghiamo ci pignorano i nostri beni. che facciamo, gli pignoriamo il senato!!

2006-11-13 05:54:04 · answer #1 · answered by ARCO 3 · 0 0

Sono decenni che sento parlare di voragine nei conti dello stato ..... lasciati da destra e sinistra ...... non ho mai votato ...o meglio ho esercitato il diritto di voto ma non ho mai espresso un'opinione politica ...e a conti fatti se guardo quanto è successo e succede .... ne vado fiero ...con tutto rispetto per chi si ritrova in qualche schieramento politico.
un' idea su destra e sinistra comunque me la sono fatta .....
non ho votato destra nonostante sia un'imprenditore benestante perchè non ritengo giusto che si favorisca solo la classe dirigente tralasciando i meno facoltosi .... e non ho votato sinistra perchè invece di aiutare chi sta peggio si accaniscono contro chi sta meglio ...... trovo tutto molto triste .... molto deprimente e di pessimo esempio .... lo stato dovrebbe essere il " buon padre di famiglia " .... ma ditemi voi con un " padre " così degenerato ....come si può chiedere ai figli di crescere in maniera retta e giusta ?

2006-11-13 14:07:50 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

"Data la voragine lasciata, non dal governo ma, dai governi precedenti"???

Di norma sono piuttosto contenuto nelle espressioni, ma questa mi sembra proprio la classica affermazione ideologica. Se la smettessimo di leggere solo il Manifesto e Repubblica e di ascoltare le interviste di Bertinotti e Pecoraro Scanio ci accorgeremmo che questa gran c*****a anche all'interno della maggioranza la dicono solo i soliti estremisti ideologizzati.

Dopo 5 anni a fare ostruzionismo ad personam, coalizzati dal solo antiberlusconismo, arrivano finalmente al governo.
Non hanno un'idea politica neache a pagarla e come incipit fanno una finanziaria che tutte le parti sociali (tutte! incredibile!) e tutte le organizzazioni (dalla UE alle agenzie di rating) considerano negativa.

Dovendo sviare l'attenzione tirano fuori questa storia della voragine...

2006-11-13 13:52:04 · answer #3 · answered by Franco Gereva 2 · 2 1

l'esproprio proletario adesso si chiama tasse..........

così legalmente ci fregano i soldi ........... se ci espropriassero dovrebbero almeno risarcirci

2006-11-13 16:07:16 · answer #4 · answered by 1949 5 · 0 0

allora perchè hanno aumentato dal 23 al 27 l'aliquota di chi guadagna 15.000 a 26.000..e non hanno toccato (43%)quella per chi guadagna + di 75.000 euro?

2006-11-13 14:30:02 · answer #5 · answered by luponero 2 · 0 0

hanno starnazzato protestato, scioperato,girotondozzato,arcobalennizzato,satizzato , gridato al disastro, ridicolizzato, perseguito e demonizzato....
con l'aiuto di magistratura,satira,giornali e Tv..il Tiranno Berlusconi..il Luponero delle fiabe italiane..
proponendosi come salvatori della patria.
Oh grazie miei Prodi....ora siamo salvi....
ora si che stiamo meglio...
purtroppo il Luponero abbattuto è rimasto nei loro incubi..
ed ora sono affetti tutti da sindrome di Berlusconiana inferiorità...

2006-11-13 14:09:26 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

chiedere l'elemosina davanti Palazzo Chigi.....?
le nostre proposte non servirebbere a nulla, bisognerebbe passare un colpo di spugna improbabile.

2006-11-13 13:51:56 · answer #7 · answered by centopassi 6 · 0 0

Sono assolutamente d'accordo con te. Comunque devo corregerti sulla parte di Prodi: i controlli non erano per verificare la regolarità dei pagamenti ma erano solo modi per soddisfare la curiosità di qualche dipendente del Ministero dle Tesoro. Poiché erano controlli non autorizzati, anche se avessero scoperto delle irregolarità non avrebbero potuto denunciarle e quindi sarebbe stato inutile fare questo controllo.

2006-11-13 13:51:07 · answer #8 · answered by G R 3 · 1 1

BISOGNA COMINCIARE AD OCCUPARE LE FABBRICHE E RIPRENDERSI LE RICCHEZZE CHE CI MERITIAMO!! Chi ha detto che non può essere il contrario? ...e cioè che è il lavoratore/cittadino a stare bene col sudore della fronte invece che i padroni che li sfruttano solamente e si prendono i benefici dei loro sforzi?? La situazione si può ribaltare!! Non esiste un sistema. L'abbiamo solo (quasi) tutti accettato (vedi sud america), ma non è detto che i lavoratori siano ricchi i padroni e politici poveri o almeno non così spudoratamente ricchi!

2006-11-13 14:01:36 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers