English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Preferisco di gran lunga la radio alla televisione ma l'influenza mi ha costretto a letto e sono stata costretta a guardare la Tv. Non c' è un programma decente!Forse, la polemica scatenata da Lippi sul modo attuale di fare televisione ha ragione di esistere.

2006-11-13 04:39:59 · 12 risposte · inviata da Katy80 3 in Musica e intrattenimento Televisione

12 risposte

Lippi ha letteralmente sputato nel piatto in cui ha mangiato per parecchi anni, l'osservazione potrà essere giusta ma è chi l'ha espressa che, a mio avviso, non ha credibilità.Dubito fortemente che sia stata la sua moralità o la sua coscienza a smuoverlo.Detto questo, penso sia doveroso ricordare che la tv italiana segue una semplice regola di mercato:L'offerta si adatta alla domanda, quindi, se ci sono programmi del genere vuol dire che c'è una grossa fetta della popolazione che li richiede. Non mi ritengo una persona stupida e ammetto senza vergogna alcuna che alcune volte, trovo piacevole guardare programmi leggeri per svagarmi, perchè la televisione nasce soprattutto come svago e passatempo.Sembra che molti abbiano scambiato la tv per un mezzo che deve educare, insegnare al posto dei preposti, quali genitori,insegnanti e istituzioni.Che ci siano programmi scadenti non c'è dubbio, ma sta nella capacità critica dell'individuo analizzare ciò che ha scelto di guardare dandogli un giusto peso, quindi nell'intelligenza delle persone.
Precisazione:Nessuno è obbligato a guardare la tv,:Perchè allora non ti sei letta un libro visto che la programmazione televisiva non soddisfava le tue esigenze?

2006-11-13 10:42:07 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

La televisione fa schifo, si cerca di trasmettere programmi per un italiano medio, ma loro considerano il livello di media troppo basso (in pratica ci considerano tutti imbecilli), dunque addio televisione, w i lettori dvd dove ci si può veramente gustare un bel film senza il blocco pubblicitario ogni 20 minuti.

2006-11-14 10:50:18 · answer #2 · answered by Cliffs of Moher 3 · 0 0

il modo di fare televisione oggi è assolutamente terribile, e con il codice di autoregolamentazione le cose sono peggiorate ulteriormente invece di migliorare.

La differenza fondamentale è che una volta la maggior parte di quelli che lavoravano in tv erano professionisti, o comunque persone che avevano studiato per fare quello che facevano. Un esempio banale: la Cuccarini e la Parisi erano ballerine vere, non delle f*ghe qualunque messe lì per fare scena.
Oggi come oggi si pensa ancora che andare in tv sia il non plus ultra della scala sociale, così la televisione da mezzo di intrattenimento che era, è diventata una specie di bacheca in cui tutti sgomitano per dire la propria, tutti urlano per farsi sentire sopra agli altri, senza il minimo rispetto sia per chi il talento ce l'ha davvero, sia per chi la tv la dovrebbe guardare.
Ora Lippi avrà pure sputato nel piatto in cui mangia ma sinceramente, quale persona ragionevole, dopo una settimana di lavoro e stress vari, vorrebbe accendere la tv per vedere due che litigano??

Sottoscrivo Groucho Marx: "Non è vero che la tv allontana dalla lettura: quando qualcuno accende la tv, io me ne vado in un'altra stanza a leggere un libro". Sante parole.

2006-11-13 19:47:53 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Che è tutto uno schifo...

2006-11-13 18:03:16 · answer #4 · answered by *Iside^ 5 · 0 0

Lippi è stato molto coraggioso, ha rischiato la carriera per ascoltare un più che giusto principio!
E' anche vero che adesso lo chiamano ovunque, in qualsiasi trasmissione.
Per me ha fatto benissimo, ormai sono pochi i programmi che si salvano. Buona Domenica è diventata un' arena al solo scopo di fare audience.
Ci vorrebbe qualcuno che riportasse la TV agli albori, a quando valeva davvero la pena vederla!
Io studio al DAMS e spero di poter dare in un futuro il mio contributo per una TV meno spazzatura, anche se si sa che i soldi contano + della qualità!
Sere

2006-11-13 13:02:15 · answer #5 · answered by Serenella 2 · 0 0

Ah..esiste un METODO per fare televisione?
Credevo fosse scomparso..ormai tutto mi sembra un mettere li le idee (idee?) o per meglio dire gli aborti cerebrali di quelle menti responsabili a casaccio..

Ecco la ricetta con la quale puoi far tv anche tu:
l'importante è avere una bonazza seminuda,un presentatore stupido che non fa ridere nessuno,un pubblico di decerebrati che recita piagnucolando,e qualche notiziola ridicola.. et voilà!! Il programma è servito!!

Un consiglio? Abbonati a Sky..sono soldi ben spesi!

2006-11-13 12:51:31 · answer #6 · answered by Alice nel paese delle meraviglie 5 · 0 0

per me lippi si sentiva escluso da tutta la televisione e se n'è uscito così ma lui x più di 20 anni ha fatto solo cavolate...
(non mi piace lippi)
cmq è vero che da un paio d'anni la tv è solo spazzatura...
calcola che se vuoi vedere qualcosa di interessante devi comprarti un dvd oppure accendere sky al canale di national geographic che è moltoooo bello quindi ti ho detto tutto anche il tg ormai cerca di fare audience più che di dare notizie....
baci8 ciao ciao

2006-11-13 12:50:53 · answer #7 · answered by Valeria 3 · 0 0

Che fa pena!!!

2006-11-13 12:47:05 · answer #8 · answered by Lilith § 6 · 0 0

hai pienamente ragionesui canali rai poi cè da vergognarsi

2006-11-13 12:46:28 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Sono d'accordo, tra programmi spazzatura con litigi finti e parole volgari, programmi faziosi dia di destra che di sinistra, del palinsesto decente ne rimane ben poco (qualche programma culturale come quark, Ulysse o quache film)
Il resto da buttare !!!!!!!!

2006-11-13 12:43:57 · answer #10 · answered by Davide 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers