English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono annichilita dalle notizie di cronaca di questi ultimi tempi. Come si fa a trovare divertimento e soddisfazione nel far male a chi non è in grado di difendersi? Che accade nella testa di chi ha questi comportamenti con i deboli?

2006-11-13 04:25:34 · 12 risposte · inviata da Symina 6 in Scienze sociali Psicologia

Per Karletto.
Da come parli sembri molto giovane: i bambini (anche i vivacissimi) nn sono mai "scomodi" se amati e voluti. Quando sarai padre te ne renderai conto.
Sia x loro che x "diversi" (e nn per questo peggiori) da noi sono convinta che con il dialogo si possano ottenere maggiori risultati che con i maltrattamenti cosiddetti "terapeutici" come li chiami tu.
Hai ragione comunque quando affermi che ci vorrebbe più amore e pazienza.

2006-11-14 19:00:54 · update #1

12 risposte

vorrei proprio saperlo anke io....
a volte vedo ragazzini ke ne derido altri perkè sono "diversi"..con un handicap...giuro ke li ucciderei...e come ridono, come si divertono...mi fanno una rabbia...
oppure quando maltrattano i vecchietti..perkè sono lenti, perkè non capiscono al volo....
non sopporto nemmeno ki kiude un anziano nelle"case di cura"(ne ho viste alcune..e ti assicuro ke ne sono uscita distrutta...)vedere un povero vecchietto,di cui l'unica colpa è la vecchiaia, ke viene sgridato perkè perkè se la fà addosso, o perkè non mangia bene...insomma non è bello..un figlio ke si sbarazza di un genitore ke per lui ha fatto tanto per crescerlo...evidentemente un atto d'amore non è possibile nella mente di una persona con un cuore cattivo....
secondo me sai perkè lo fanno?perkè prendersela con i più deboli è più facile...non si possino difendere e li fà sentire forti...ma davanti a ki?non certo davanti ad i miei okki..nè tantomeno a quelli di Dio...l'amore e la pietà dell'uomo è un frutto prezioso ke tutti non hanno...e molti lo dimostrano proprio in queso genere di cose...sono persone deboli e cattive nello stesso tempo....

2006-11-13 04:39:18 · answer #1 · answered by lunapiena1979 5 · 2 1

brava, ho fatto anch'io una domanda del genere ma posta in termini diversi!
qui in answers l'orribile notizia del down picchiato dai compagni non ha avuto molto risalto: mi fa piacere che anche tu l'abbia sottolineato.
se vuoi puoi leggere anche la mia
ciao

2006-11-13 04:41:23 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

genitori devono insegnare ai figli i valori della vita, e rispettare le persone meno fortunate da noi!

2006-11-13 04:36:45 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

....perchè è più facile prendersela con chi non può difendersi.... mi piacerebbe che questa gente mentre prende in giro o tormenta una di queste povere persone, venisse sentita da un gruppo di pugili peso massimi che li riducano ai minimi termini.... gli servirebbe proprio di lezione.....

2006-11-13 04:34:14 · answer #4 · answered by edikante 5 · 2 0

Perchè la cattiveria,la violenza,l'indifferenza,la derisione dei
diversi,dilaga in questo nostro povero e misero mondo.
Come li difendiamo i più deboli da questa specie di follia che
imperversa.....non lo so!!!!!!!!!

2006-11-14 04:44:02 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

La nostra società sta peggiorando sempre più.I buoni valori scompaiono e prendono il posto la violenza più crudele,è una piaga che si allarga a vista d'olio.Cosa fare? Se davvero si ha voglia di cambiare o migliorare questo mondo,il nostro mondo,dando la speranza ai nostri figli o nipoti,non dobbiamo stare a guardare ma agire.Come? Io vivo in toscana e qualcosa sto tentando di fare,se sei interessata scrivimi,ho bisogno anche di te.

2006-11-13 06:26:36 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

forme di discriminazione sono sempre stati presenti nelle scuole, dove i ragazzi più popolari se la rifacevano con i più timidi, questo è riprovevole, ma fa ancora più scalpore se il bambino maltrattato è disabile.. per me la colpa è dei genitori e di chi gli sta intorno che non danno la giusta disciplina, perchè è più facile acconsentire che sgridare.. una volta ero in centro e ho visto dei ragazzi prendersela con un uomo con il "treppiedi" (bastone a tre zampe) con la parte destra semiparalizzata.. lo spintonavano e deridevano, nessuno che diceva niente e ognuno che guardava il suo, alla fine sono andata io a minacciarli verbalmente, non mi importa se ho sbagliato, ma avevo voglia di riempirli di sberle che non sono riuscita a trattenermi.
io penso che sia colpa della istruzione che viene data, perchè di questi tempi si cerca più di essere l'amichetto del figlio piuttosto che il genitore perchè si ha sempre paura che il figlio poi ci destesti o si ribelli...

2006-11-13 05:51:06 · answer #7 · answered by get it! 3 · 1 0

Terribili le notizie di questi ultimi giorni: video scioccanti che mostrano la "normale razione di stupidità umana" consumata nelle aule di una scuola oramai incapace di insegnare i più elementari diritti alla vita. La rabbia incontrollabile di chi assiste impotente da casa, con gli occhi che ti si velano di lacrime difronte uno spettacolo degno della più perversa pornografia.... Ragazzi ignoranti inneggiano a spettri del passato, altri si limitano non meno incolpevolmente a riprendere la scena, un farabutto che si avventa contro un debole. Non so se devo condannare il mio paese dove tutto questo avviene ma la unanime condanna da parte di tutti i miei figli per i fatti esposti mi riporta alla mente che i veri delinquenti sono da ricercare in quei genitori sempre più distratti o intenti a far carriera, ad una televisione dispensatrice di banalità, in una vita che premia chi "appare" e non chi "è", alla mancanza di un qualsiasi ideale fosse anche religioso, alla mancanza nel proprio vocabolario della parola "RISPETTO".

2006-11-13 04:54:34 · answer #8 · answered by Mentore di Partenope 4 · 1 0

SONO COSE CHE MI LASCIANO VERAMENTE TRISTE E CON MOLTA RABBIA..PENSO CHE SIAMO NELL'ERA DELLA PAZZIA..NON SI TROVANO GIUSTIFICAZIONI PLAUSIBILI, SONO MALATI!
NON SO SE HAI SENTITO LA NOTIZIA DEL RAGAZZINO DI VICENZA COSTRETTO A PROSTITUIRSI PER MOLTO TEMPO..NON HO PIù PAROLE PER NULLA..
CONFIDO NELLA GIUSTIZIA (NON TERRENA).

2006-11-13 04:37:23 · answer #9 · answered by sunflower83 3 · 1 0

hai ragione sono persone che nn hanno nulla sono vuote...vigliacchi prendersela con chi nn puo difendersi ,li cosidero meno che niente....vorrei tanto che 1 giorno si trovassero nelle stesse condizioni

2006-11-13 04:36:58 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers