Sai noi siamo abituati a non credere a ciò che non vediamo ... ma è anche vero che ci sono molte cose che non vediamo che sappiamo molto bene che esistono ... tipo il magnetismo ... l'energia ... e i sentimenti che ci sono ma non li tocchiamo ... tempo fa leggendo un libro che parlava di paranormale ... mi è rimasto molto impresso un paragone fatto da una medium ...
venivamo descritti come tanti pesci che vivono in un lago che pensano che il mondo sia tutto li ... ma loro non possono vedere oltre quel lago .. e non immaginano neanche il mondo che c'è fuori ... e io penso che sia davvero così ..
2006-11-13 03:38:23
·
answer #1
·
answered by __D€NI§€__ 5
·
1⤊
1⤋
non quello che ci vuole dipingere il clero.
però qualcosa c'è, anche se non comanda per niente su nessuno..."lui" crea soltanto, poi siamo noi che distruggiamo...
2006-11-13 11:33:16
·
answer #2
·
answered by ....saRetta... 3
·
3⤊
1⤋
secondo me no, perchè?
perchè non riesco ad immaginare possibile esista un essere tanto superiore...e poi parliamoci chiaro...potrebbe ogni tanto battere un colpo...
2006-11-13 12:24:25
·
answer #3
·
answered by mario!!! 3
·
1⤊
0⤋
Per me è solo una creazione dell'uomo per spiegare in modo banale mille interrogativi che abbiamo e per sfuggire all'idea della morte. L'unica forza superiore a noi è la Natura e se continuiamo così tra qualche anno resterà solo lei su questo mondo.
2006-11-13 11:58:54
·
answer #4
·
answered by wholelottAle 3
·
1⤊
0⤋
è una domanda controversa, ma faró del mio meglio.
non credo che dio esista, anzi credo che credere in dio sia al pari del credere nei folletti. Mi spiego meglio:
ogni societá ha creato una o piú divinitá in seguito ad un'esigenza sociale e umana, il desiderio di non essere soli, di trovare una motivazione guida delle nostre azioni. La scienza, passo passo, ha smentito molte credenze religiose dimostrando che l'essere umano é una forma di vita sviluppatasi e non creata. Esiste la prova che il mondo non sia stato creato in nessun modo descritto in nessun libro sacro, ma dal momento che molte cose ancora non sono state provate, ancora molti si ostinano a definirle "opera di dio". Io ritengo piuttosto che il percorso conoscitivo dell'uomo non sia terminato, che ci sia ancora cosí tanto da scoprire...la cosa migliore sarebbe forse accettare il limite umano ma superarlo con pazienza, consapevoli della nostra condizione di SOLO una delle forme di vita sulla terra (o magari oltre).
Anche se so che la religione é un elemento importante della vita di moltissime persone, in cuor mio non mi sento di accettare una veritá chiaramente creata da noi, visto anche che le antiche "veritá", come le religioni politeiste, le credenze e le leggende vengono ora considerate superstizioni. Con una discreta prospettiva storica non riesco ad ammettere che TUTTE le credenze passate siano follie di popoli confusi o processi della societá, mentre i nostri dei (Dio, Buddha, Hallah, nessuno escluso) siano la veritá finale.
Obbiettivamente mi sento di dire che non c'é alcuna differenza fra le superstizioni del passato e la nostra. Dio non esiste come non ne é mai esistito nessun altro.
Inoltre, se riflettiamo bene, chi crede in dio é stato spesso allevato nella fede, ma non riceve una conferma, una spinta autonoma verso di essa. Dunque il fatto che la religione sia un fattore casuale (chi casualmente nasce in Giappone é buddhista, chi in Italia cattolico) prova in sé che dio non esiste.
2006-11-13 11:51:42
·
answer #5
·
answered by L'utente col puntino 6
·
1⤊
0⤋
datemi una prova CONCRETA dell'esistenza di dio..........perchè vedi io non sono religioso e proprio perchè spesso mi chiedevo questa domanda e non riuscivo a darmi una risposta.....logicamente non venitemi a dire fregnacce tipo miracoli o gesù .........perchè i miracoli o dio li fa a tutti o a nessuno,non a qualcuno si e a qualcun'altro no,mentre gesù invece aveva gli ideali di qualunque pacifista del giorno d'oggi infatti è morto sulla croce come sarebe morto qualsiasi essere umano,e faceva trucchetti di magia per fregare gente per camminare sulle acque e moltiplicare i pesci etc.......quindi avete visto su cosa è fondata la religione cattolica in cui milioni di persone credono? mentre i vescovi,sacerdoti e cardinali usano il denaro delle offerte per comprarsi attici a via veneto,la gente muore per strada......
2006-11-14 08:35:34
·
answer #6
·
answered by cazzarola17 6
·
0⤊
0⤋
esiste come Zeus e Odino insomma è solo un mito
2006-11-14 04:52:36
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
E' l'unica realtà che c'è.
2006-11-13 13:47:59
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io credo che non sia quello che siamo abituati ad immaginare e che ci hanno fatto credere fino ad ora, qualsiasi sia la religione di riferimento.
Può darsi che ci sia una ragione per l'esistenza dell'universo e della vita, e secondo me questa ragione è Dio.
Ma noi che siamo meno che niente in questo contesto difficilmente potremo arrivare a capirlo.
2006-11-13 11:46:29
·
answer #9
·
answered by Castigamatti 4
·
0⤊
0⤋
Mi piace dove hai messo la domanda "Mitologia e folclore"........
2006-11-13 11:41:40
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
.......era qua un attimo fà!
2006-11-13 11:40:40
·
answer #11
·
answered by the punisher 3
·
1⤊
1⤋