English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Anche se non voto ricordo che sono molto più preparato di voi che mi criticate a parlare di politica,oppure solo gli economisti possono parlare di economia?E di matematica,solo i matematici?Io da super partes,riesco a dare giudizi obiettivi,a differenza dei militanti che ragionano con la testa dei loro capi

2006-11-13 02:32:06 · 5 risposte · inviata da gualberto06 4 in Politica e governo Partecipazione civica

5 risposte

A parte noi leghisti che siamo tali per motivi sociali e di sopprusi, da parte di Roma e dei clandestini (e infatti all'interno del nostro partito esistono correnti destrose o sinistrose, correnti che talvolta si scontrano fra loro, basta a ricordare gli scontri tra Bossi-Pivetti-Miglio.... e che legano, una volta stabilizzate all'interno del movimento, con gli altri partiti italiani solo se questi premiano la nostra voglia di libertà); per le persone schierate politicamente ad esempio con la CDL o l'Unione è normale non avere una visione obbiettiva delle cose.
Essi infatti, anzichè votare esclusivamente i programmi politici (che sono quelli che ci dicono se il governo futuro si interesserà dei nostri problemi reali), votano immedesimandosi con l'ideologia (casi gravi questi, di persone che al posto del cervello hanno un libro stampato coi pensieri e le idee di un qualche filosofo o giornalista da strapazzo riadattate da un politico dalla dubbia moralità e intelligenza...) di base; oppure si schierano a prescindere perchè si immedesimano con il volto umano del capo di un partito (persone che vengono plagiate da discorsi, atteggiamenti, carisma e fascino di un uomo politico, come accadeva ad esempio ai tempi di Benito Mussolini....) o invece perchè odiano a morte un uomo politico (accade oggi con gli antiberlusconiani convinti, che vedendo in lui il diavolo, non vedono più i reali problemi del paese e non reiscono più a capirne le cause dando sempre la colpa al cavaliere. Casi gravi pure questi perchè gli individui del genere finiscono col perdere la percezione della realtà e potrebbero riscontrare problemi pischici una volta che Berlusconi verrebbe imprigionato o morirebbe prima di loro).
Poi sicuramente esisteranno pure leghisti che sono tali perchè plagiati dal carisma di Bossi o perchè deviati ideologicamente da teorie non leghiste come l'odio razziale o da teorie secessioniste di una lega che non c'è più, ma che perdura nei cuori di molti sostenitori..... Comunque sono casi che vanno presi singolarmente. Non si può generalizzare.

2006-11-13 02:54:41 · answer #1 · answered by Mortimer 6 · 0 2

Non so con chi oggi ti sei scontrato,ma come ben sai quando qui si parla di politica l' anonimato aiuta ancor più a essere saccenti e sbruffoni,da una parte e dall'altra.Comunque si può essere obiettivi anche se schierati,basta solo il buonsenso...

2006-11-13 10:37:24 · answer #2 · answered by bikaner 7 · 2 0

Per forza i militanti ragionano come i lore Capi"altrimenti via la poltrona di sotto il sedere"EhhhEhhh!!Comunque hai perfettamente ragione,continua cosi' e sarai dei nostri!!

2006-11-13 10:41:00 · answer #3 · answered by ivmancini 6 · 1 0

Perchè sono ottusi!

2006-11-13 10:33:52 · answer #4 · answered by ? 6 · 1 1

Perchè gli "attivisti politici" credono in quello che pensano, hanno un'idea e la portano avanti. Se avere un'ideale di società è un limite, allora era limitato anche Gesù.
Ci ingenuotti e ipocriti in entrambi gli schieramenti, ma questo prescinde dall'attivismo.

poi c'è anche da dire che in politica nessuno è super partes, e tu lo sei meno di altri.

2006-11-13 13:20:26 · answer #5 · answered by fegato 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers