Ma come trovate ancora il coraggio con quello che stà succedendo? Io non ricordo che durante il governo Berlusconi ci siano state stangate come questa della finanziaria. Perchè ce l' avete tanto con lui? Io credo che solo per il fatto che con le reti mediaset dà lavoro a tante persone, compresi i compagni (vedi la Palombelli), dovrebbe essere per lo meno da rispettare
2006-11-13
02:30:41
·
29 risposte
·
inviata da
stregaperdavvero
4
in
Politica e governo
➔ Governo
Le leggi che secondo voi ha fatto a suo favore, sono le leggi che favorivano gli industriali, gli imprenditori o comunque persone che hanno attività e stanno bene economicamente. Ma a noi il lavoro chi ce lo dà? L' industriale che ha la fabbrica, l' imprenditore che ha l' azienda od il morto di fame che non ha nulla? Allora favorire quel ceto è indirettamente favorire anche noi. Ora che quei ceti sono penalizzati le aziende non assumeranno più, chi ha un' attività commerciale, per fronteggiare le tasse, aumenterà i prezzi. Chi pagherà alla fine???? E sono io che devo aprire gli occhi? boh!
2006-11-13
02:46:49 ·
update #1
Ho letto le varie risposte che ti hanno dato. Allora! Io non sono pro Berlusconi ma pro Fini.
1- Per quanto riguarda la precarietà del lavoro non piace neanche a me, ma prima c'era la legge della formazione e lavoro che permetteva l'assunzione di lavoratori in apprendistato fino ai 32 anni, e le persone over (come me) sono state tagliate fuori. Ora, nonostante la precarietà, ho possibilità anch'io che di anni ne ho 41.
2- Se siamo in questa situazione non possiamo imputare tutto al berlusca, perchè è stato al governo solo 5 anni. E gli anni precedenti? Dove li mettete? Il buco famoso c'era già da prima. Il dalemuccio dove lo mettiamo? La sinistra è stata al governo per anni. Non mi risulta abbia fatto niente. ALLORA PERCHE' NON AVETE LE PALLE PER CRITICARE ANCHE I VOSTRI RAPPRESENTANTI?
3- Berlusconi si è fatto le leggi a convenienza? Effettivamente l'ha fatto solo lui. Gli altri... angeli innocenti. Nessuno MAI ne ha approfittato. Prodi non l'ha mai fatto. Non ha fatto in modo di avere in tasca una bella pensioncina di + di euro 13.000 per avere fatto il presidente della commissione europea. E' successo in modo spontaneo. Questi soldini gli hanno detto: "siamo piccoli orfanelli... ci ospiti tu?", e lui, per non lasciarli soli (ma solo per questo...)...
4- Mi è arrivato all'orecchio che il prodino ha fatto eleggere o sta facendo eleggere senatrice la sua mammina. E' vero o sono solo voci di corridoio?
5- Ricordatevi che il mortadella pensa a noi. Ha talmente tanto a cuore l'Italia che quando è stato al parlamento europeo ha svenduto la lira al modico prezzo di Lit. 1936.27 facendoci diventare tutti praticamente dei morti di fame mentre poteva contenerla all'incirca a Lit. 1500 per euro.
6- Ricordate che l'euro la dobbiamo al governo precedente il berlusca. Quest'ultimo, a mio parere, ha la colpa di non aver controllato le speculazioni che sono nate dopo l'arrivo dell'euro.
7- Quando al governo c'è stata la sinistra il popolo della destra non ha combinato tutto il casino che ha fatto il popolo "pacifista" rosso. Ricordatevi i disordini dei centri sociali (che ora pare siano in letargo... chissà perchè), il G8, e chi + ne ha + ne metta.
Dobbiamo continuare? Invece di vedere il colore perchè non proviamo a vedere le persone?
La destra fascista, la destra dittatoriale, la destra oppressiva, la destra razzista. MA QUANDO MAI? Io le vere belve che ho conosciuto sono i possidenti della sinistra. Ma finiamola. L'avete visto mai uno di sinisttra che divide i suoi soldi aiutando chi ha di meno da bravo compagno? IO NO!
2006-11-13 03:07:38
·
answer #1
·
answered by papera_nervosa65 3
·
5⤊
7⤋
E' proprio adesso che ti dovrebbe venire il dubbio che chi ne parla male ha ragione...Non è solo una questione politica è proprio come uomo che suscita polemica, per quello che fa, per come lo ha fatto e per tutto quello che purtroppo continuerà a fare. Anche Mussolini ha fatto qualcosina di buono per il paese (vedi le pensioni) ma cmq era un dittatore. Non travestiamo il lupo in agnello! Anche se dà da lavorare alle persone, non è che lo fa solo per il gusto di farlo.
Istruiamoci un pò, prima di parlare. (e questi link sono solo una parte e secondo me incompleti)
2006-11-13 02:37:39
·
answer #2
·
answered by anemonella75 6
·
11⤊
2⤋
per il fatto che per 5 anni s'è fatto esclusivamwnte i c****i suoi, anche a discapito nostro...
Se ci troviamo in questa condizione, è solo grazie a lui!
2006-11-13 02:32:19
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
17⤊
8⤋
IO PERSONAMELTE CE L'HO CON LUI PERCHè Fà LE LEGGI PER I MILIONARI E NON PER LA GENTE COMUNE!!
Fà I SUOI PORCI COMODI, POSSIEDE MEZZA ITALIA (E PRETENDE CHE LA BEVIAMO CON LA STORIA DEL PRESIDENTE OPERAIO) E SI Fà LE LEGGI PèER EVADERE LUI STESSO IL FISCO E LE TASSE!!
è UNA PERSONA ARROGANTE E PRESUNTUOSA, NON LASCIA PARLARE GLI ALTRI E PRENTENDE RISPETTO SENZA DARLO!!
QST SONO I MOTIVI PER CUI IO NON LO SOPPORTO, PER CUI NON L' HO MAI VOTATO E NON LO VOTEREI MAI!! GLI ALTRI NON Sò PERCHè NON LO SOPPORTANO!! CIAUUUU
2006-11-13 02:35:39
·
answer #4
·
answered by MANU(s) 5
·
13⤊
5⤋
Scusa ma tu le hai viste le leggi che Berlusca si è fatto a favore suo? E i processi dove lui era imputato per corruzione che i giudici hanno prontamente fatto scadere i termini ... e lui l'ha passata liscia? Apri gli occhiiiiiiiii
2006-11-13 02:34:54
·
answer #5
·
answered by __D€NI§€__ 5
·
15⤊
7⤋
il dittatore bella chioma ha portato l' Itaglia e dico Itaglia a un punto quasi di non ritorno lui con tutti i Casini I Fini e il c' è lo duro manco a briscola posono giocare insieme
2006-11-13 02:39:08
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
10⤊
3⤋
quanti anni hai?
2006-11-13 02:38:19
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
11⤊
5⤋
sei stata pagata da emilio fede x dirlo..?
2006-11-13 02:37:21
·
answer #8
·
answered by tommy 3
·
11⤊
5⤋
Perdonami ma io non capisco come tu preferisca Berlusconi!Si è fatto le leggi per sè, è più che vergognoso!Vabbè ognuno ha il suo modo di pensare, però quando sento queste sciocchezze sbotto!
2006-11-13 02:35:24
·
answer #9
·
answered by 1234 2
·
11⤊
6⤋
non è ke durante il passato governo guardavi il tg del paese dei balocchi invece che quello del mondo reale? no perchè se guardavi il tg e fai queste domande fossi in te mi farei dare una controllatina da un medico...ma da uno bravo eh?!
cmq sentire gente parlare come te mi fa venire i brividi: come si fa ad esser così ciechi anche di fronte all'evidenza? la vera rovina degli italiani non è berlusconi ma la gente come te, che guarda il mondo con le fette di prosciutto su gli okki: svegliati!! berlusconi è un furbo imprenditore talmente abile ke è riuscito a far credere ad (ahimè) molti (e troppi) italiani che quello che fa è per aiutare i più deboli: ma quando mai??
la gente così mi fa venire solo una grandissima rabbia ed un fortissimo senso di impotenza: come si può riuscire a cambiare realmente il mondo se tanta gente e così CRETINA!!! (nn sono un tipo che insulta gratuitamente ma, come si dice, quando ce vò ce vò)....torna sul pianeta terra!!
p.s. forse questa SUA affermazione può aiutarti a comprendere CHI è SILVIO BERLUSCONI:
"Se c'è qualcuno che mi ricorda la mitezza di Gandhi, quello è il signor Berlusconi". (da La Stampa, 24 dicembre 1994)
...e con questo ho detto tutto....
x M U N C H...ha 42...forse è questo il vero problema....fosse stata almeno una ragazzina....
2006-11-13 02:40:45
·
answer #10
·
answered by giorgia8587 2
·
7⤊
3⤋
già poverino pensando a lui la notte non dormo mi viene da piangere
2006-11-13 02:39:26
·
answer #11
·
answered by checkline76 3
·
7⤊
3⤋