English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti. mi rivolgo a tutti i gattofili presenti : ho 2 gattine da un paio di mesi, le adoro e dedico loro un sacco di attenzioni..il mio problema è proprio questo : il mio compagno si lamenta perchè dice che dedico più tempo e più attenzioni ai gatti che a lui. All'inizio era nato un pò per scherzo, ora invece la cosa si fa sempre più seria e litighiamo spesso per questa cosa : lui vorrebbe uscire di più (tipo qualche sera in settimana e durante i week end) e vorrebbe che, quando siamo in casa, io mi preoccupassi un pò meno delle bestiole e mi dedicassi più a lui. Intendiamoci : anche a lui piacciono un sacco e se ne prende cura, ma dice che io esagero troppo! Che fare per non compromettere il rapporto ma allo stesso tempo non trascurare le micine??

2006-11-13 02:00:53 · 15 risposte · inviata da Cleo 1 in Animali da compagnia Gatti

Forse dimenticavo..io ed il mio ragazzo conviviamo! Il problema è che ne ho parlato con i miei ed anche loro dicono che sono troppo esagerata (anche mio padre adora i gatti) e che dovrei "calmarmi" un attimo se non voglio rimanere single e con 2 bellissime miciotte!

2006-11-13 02:13:11 · update #1

15 risposte

Convivo e ho 2 gatti che adoro e stra-vizio praticamente da quando sono entrati in casa mia. Sono i veri principini di questa casa, al primo miagolio io fondo in un brodo di giuggiole... e il mio ragazzo (scherzando) dice che mi hanno stregato perché... sono degli emissari del demonio! :-)
Lo dice scherzando, solo per sentirmi ribattere alle sue battute!
Io li vizio, ma lui se li coccola appena può... anche se non vuole ammetterlo che li adora.
Il punto sta nel fatto che anche lui mi aveva fatto la stessa piccola crisi di gelosia quando sono arrivati (ma non abbiamo MAI litigato per questo); io ho capito il messaggio, quindi continuo a fondermi in un brodo di giuggiole per loro ma quando c'è il mio moroso a casa (= la sera) mi dedico prima a lui e poi ai due mici.
Insomma ho creato delle (giuste) priorità.
Vado via anche dei week-end interi (sono in 2 si fanno compagnia), chiamando la cat-sitter affinché passi a dar loro da mangiare (le nostre famiglie vivono lontano da casa nostra) e idem per le vacanze.
Ovviamente non rinuncio ad uscire alla sera perché ho 2gatti: sono gatti, non bambini! Anzi... a volte mi dico che rompo loro le scatole un po' spesso, perché quando sono belli quieti sulla poltrona non riesco a non andare lì ed accarezzarli a più non posso (e loro cambiano poltrona...)
Insomma: stra-vizia pure le tue miciotte ma mi sembra assurdo litigare col tuo lui per questo. Crea le giuste priorità e soprattutto non ti preoccupare! Le tue miciotte sono piccole, ma essendo in 2si fanno compagnia durante la tua assenza! E se lasci loro da mangiare a da bere, credimi, puoi benissimo stare via anche tutto il giorno!!!!

2006-11-13 03:06:57 · answer #1 · answered by Paola 4 · 0 0

Premesso che adoro i gatti (ne ho avuto una per 19 anni!), ora vivo con 2 cagnoloni ma la mia sorellina ha 2 meravigliose micine (mamma e figlia) e spesso le lascia a casa con corredo di pappa in abbondanza, acqua e cuscini e giochini e tutto quello che gli può servire per restare sole un paio di giorni. Naturalmente se va via per più giorni mi lascia le chiavi di casa e io vado a controllare che le due mostriciattole abbiano tutto, ma quando va via per un week end le lascia senza problemi. Questo non vuol dire che non ama le sue micine, il fatto è che il gatto è più indipendente del cane, non ha bisogno di uscire.
non dico che non devi coccolare e viziare le tue micine, ma se restano da sole una sera perchè tu esci col tuo compagno non è un dramma. Se proprio vuoi essere più tranquilla lascia il numero di cellulare alla tua vicina in modo che se le micine dovessero disperarsi e miagolare ti può avvertire.

2006-11-14 06:18:51 · answer #2 · answered by Meg 5 · 1 0

guarda che gli animali sentono il calore che le persone dedicano a loro, di al tuo patner di non essere geloso

2006-11-14 05:23:25 · answer #3 · answered by giuggiola 2 · 1 0

anche mio marito dice che tutte le attenziooni che do alla mia micia non le dò a lui.....gelosia allo stato puro! Ma come fai a non stracoccolarli di continuo? Basta un miao e sei andata!

2006-11-13 10:11:23 · answer #4 · answered by tea 4 · 1 0

se è intelligente capirà che essendo così piccole le gattine,hanno bisogno di molte attenzioni,digli che fra qualche mese andrà meglio.magari cerca anche tu di essere più comprensiva e meno ansiosa,in fondo non credo che 15 minuti in meno di coccole a loro farà particolarmente male!coinvolgilo di più con le gattine,magari diventerà più appiccicoso lui di te!!!

2006-11-13 10:10:54 · answer #5 · answered by ЩЦ-MIПG 6 · 1 0

Trova un micino alle micine... Magari cominciano a litigare per la stessa ragione e così saranno loro stesse a evitarti...

2006-11-13 16:54:01 · answer #6 · answered by KarleTTo 2 · 1 1

Se le persone care(ragazzo e genitori) pur amando i gatti,anch'io li amo sono stupendi animali,ti consigliano di darti una regolata nel rapporto coi mici,beh forse avranno ragione..e un consiglio : amare non significa viziare..pensa a quando avrai dei bambini...:)....

2006-11-13 13:31:26 · answer #7 · answered by macbeth49king 4 · 1 1

Più che parlarne ai tuoi,parlane a lui chiedendogli semplicemente come dovresti comportarti perchè non si senta trascurato: se anche lui ama i gatti, ti capirà.
Inoltre domamdati cosa gli altri ti vogliono dire quando parlano di esagerazione. Ciao e miao

2006-11-13 11:04:55 · answer #8 · answered by strongmale 2 · 0 0

be allora cerca di riequilibrare il tuo tempo così da fare tutti contenti

2006-11-13 10:37:00 · answer #9 · answered by vittoriaan 2 · 1 1

scusa io ho tre gatti e un cane e ti dico che devi imparare a dividerti tra tutti senza trascurare nessuno marito/fidanzato compreso.
Non mi dire che tu non esci la sera o durante i week end per i gatti? Anche perche' siamo sinceri se tu esci i gatti stanno bene ugualmente, dormono giocano ed essendo in due si fanno compagnia.
Ciao

2006-11-13 10:11:52 · answer #10 · answered by pea 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers