Di al tuo compagno che più ti aiuta e più ti curerai.Ti consiglio comunque di darti da fare magari organizza una cenetta romantica in modo da fargli capire che non si deve sentire trascurato.
2006-11-13 01:00:58
·
answer #1
·
answered by Annina 1
·
1⤊
0⤋
Direi che per le faccende di casa e' giusto che ti aiuti il tuo compagno. Del resto sei una donna che lavora, non una casalinga! Solo cosi' avrete piu' tempo da dedicare a voi.
2006-11-13 08:55:52
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Trasforma il "(un pò mi aiuta)" in "dividiamo i compiti"
ciao
2006-11-13 08:59:16
·
answer #3
·
answered by Yao 5
·
3⤊
1⤋
Il tuo compagno non ti deve aiutare un po' ma al 50% di quello che fai tu se vuole avere piu' tempo per voi.Ma lui lavora come te ??
2006-11-13 08:58:22
·
answer #4
·
answered by ivmancini 6
·
2⤊
0⤋
Allora, mia moglie lavorava. Poi arrivava a casa e si metteva a fare le faccende. Cosa non da pocoin una casa enorme. Quando, ormai in piena notte, arrivavo io, trovavo tutto pronto e cenavamo alle 23. Poi la casa è divenatata molto, moplto più piccola e mia moglie non va più a lavorare. Eppure di tempo non ce ne è mai. Nessuno di noi due, oggettivamente, ne spreca.
Quindi voglio dirti una cosa che vale per i maschietti e per le femminucce. E' solo una questione di priorità. Fate ogni giorno qualcosa assieme e fate sì che questo tempo sia tanto importante quanto il lavoro. Poi fate il resto, nel tempo che rimane. Magari le camicie non saranno a regola d'arte e i manicaretti non saranno come quelli della mamma. ma sarete più felici
Ciao
2006-11-13 17:27:59
·
answer #5
·
answered by paolo b 3
·
1⤊
0⤋
invece di lamentarsi digli che ti deve aiutare di più,e alla domenica cascasse il mondo pensate solo a voi.
2006-11-15 15:19:17
·
answer #6
·
answered by jakiestuart 3
·
0⤊
0⤋
E' un pò il problema di noi donne che lavoriamo, siamo talmente prese da questa vita frenetica che alla fine non abbiamo più tempo per noi stesse. Io nn conosco la tua situazione economica però una soluzione potrebbe essere quella di affidare le faccende domestiche ad una persona. Poi visto che state tanto fuori tu e il tuo compagno non credo che la vostra casa sia in condizioni disastrose, magari cerca di non essere esageratamente pignola. Poi quando stai a casa il sabato e la domenica prendi qualcosa di pronto da mangiare così invece che cucinare puoi mettere a posto la casa e ti rimane poi più tempo per te e per stare con il tuo compagno. Io nn ho una vita semplice, lavoro 8/9 ore al giorno, mio marito lavora fuori tutta la settimana e quando rientra c'è da lavare il guardaroba di una settimana e poi ho anche un figlio. E mio marito e il bimbo di certo non mi aiutano, anzi..................io pulisco e loro dopo 5 minuti hanno già sporcato tutto. Però le camicie di mio marito le mando tutte a stirare, ho comprato una lavasciuga di ultima generazione che un pò stira e poi abbiamo veramente un guardaroba molto fornito cosicchè non devo stare a lavare le cose tutti i giorni. In tutto questo riesco a fare anche dello sport e a prendermi cura di me, certo non sempre ma una volta a settimana ci riesco. In bocca al lupo
2006-11-15 11:49:48
·
answer #7
·
answered by uffisssssssssima 2
·
0⤊
0⤋
Elimina dal guardaroba cose che devono essere stirate.Ad.esempio:Le tue camice potrebbero essere sostituite da body.Le sue se le stirasse lui,meglio.Spero che non sia una di quelle che stirano anche mutande e pigiami..
Lascia andare un poco la casa..e sii meno perfezionista.
Programmati settimanalmente 3 ore da dedicarti arbitrariamente.Tipo parrucchiere/massaggi/shopping.
Non tanto per bellezza,ma per relax.
2006-11-14 16:23:07
·
answer #8
·
answered by Gattachesbuffa 2
·
0⤊
0⤋
...eh non faccio fatica ad immedesimarmi nella tua vita (è uguale alla mia! con l'aggiunta di una pargola)...non è per niente semplice!
Non so bene come sei organizzata o quanto tu sia maniaca del pulito...etc..provo a darti qlck consiglio per perdere un po' meno tempo (magari già lo fai), comq evita di stirare asciugamani, mutande, calze e tutto ciò per cui non è realmente necessario, non succede niente di grave se una sera i piatti rimangono nel lavandino....
Poi visto che ti aiuta un po', convincilo ad aiutarti un po' di più, così avrete più tempo da passare insieme. Anche se io sarei dell'idea di dividere i lavori a metà...Magari potrebbe andare a fare la spesa, oppure lavare i piatti.
In certi casi (tipo il mio) credo sia utile scrive la suddivione dei compiti, perchè purtroppo ci sono uomini un po' pigri e/o all'antica!!
2006-11-14 10:28:19
·
answer #9
·
answered by Kunta 6
·
0⤊
0⤋
Io ho 3 figli, una casa grande, un lavoro importante. sono separata e convivo. LA spesa la fa il mio compagno che alle 18 ha sempre finito di lavorare, oppure andiamo insieme e ci prendiamo l'aperitivo, il caffè... insomma rendiamo speciale la spesa...oppure basta decidere insieme cosa ci piacerebbe cucinare e comprare gli ingredienti insieme... le pulizie le faccio al sabato..io pulisco la cucina, il bagno e lui passa l'aspirapolvere, così io passo il mocio. La polvere sui mobili? con lo swiffer lo fanno i miei figli e si divertono pure. Stirare? quasi mai ....sennò la domenica mentre lui guarda le partite. Cmq mi son data questa regola: la domenica (tranne cucinare, ma si può fare anche insieme) non faccio nulla.
2006-11-14 08:59:05
·
answer #10
·
answered by Ilaria 3
·
0⤊
0⤋