English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi spego è un periodaccio ci ho litigato perchè non capisce che quando gli do i consigli o mi permetto un commento è per il suo bene perchè essendo più grande ci son passata prima di lui adesso non ci parliamo da una settimana è capitato già il mese scorso io son giù,ieri l'ha fatta grossa ha addirittura venduto il dvd che gli aveva regalato la sua ragazza per farmi un dispetto,ha superato il limite a questo giro con me ha chiuso.....poi dice sempre che io non gli voglio bene non so se è per vittimismo,perchè è lui che non vuol bene a me...!?so che è da ieri che ho il moralesotto ai piedi!

2006-11-12 22:44:48 · 10 risposte · inviata da vichy 5 in Relazioni e famiglia Famiglia

10 risposte

Sei sua sorella, non sua madre! Se dai un consiglio gratuito, poi, non devi aspettarti che necessariamente ti si dia ascolto e si esegua puntualmente...altrimenti avresti dato una disposizione, non + un consiglio. In finale, se lui ti chiede consigli sa che di te si può fidare e che non gli diresti falsità ma cose x il suo bene...poi sta cmq a lui metterli in pratica o meno; ma se non ti chiede esplicitamente consiglio..magari pensa di potersela cavare da solo e senza quell'impicciona di sua sorella!!!

2006-11-12 22:52:48 · answer #1 · answered by damina 4 · 0 1

"ieri l'ha fatta grossa: ha addirittura venduto il dvd che gli aveva regalato la sua ragazza..."

Scusa ma questo vuol dire farla grossa???
se l'ha venduto al limite dovrà fare i conti con la sua ragazza..
Secondo me sei troppo apprensiva..gli stai troppo addosso...
lascialo libero di fare i suoi errori...se questi sono errori poi...

2006-11-13 22:45:25 · answer #2 · answered by tortina_77 4 · 2 0

blocca subito questo precipizio..io e mio fratello litighiamo io sono più orgogliosa a lui vengono i mal di stomaco per il nervosismo,fra di noi c'è il più piccolo di 14 anni che riesce sempre a rimetterci insieme.

2006-11-14 01:07:50 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

nn t preoccupare cara...purtroppo tra fratelli s litiga sempre....io ho la situazione simile alla tua....però nel mio caso mio fratello è + grande d me...sl all anagrafe....sta passando un xiodo un pò così....sto cercando d aiutarlo...ma nega nn solo il mio aiuto ma anke quello degli altri...è la cosidetta crisi dei 25 anni....mhà...cmq sia litighiamo da quando siamo piccoli...mia madre è sfinita dai nostri litigi e mai ammettiamo d volerci bene...eppure lui ha fatto l obiettore d coscienza lontano da casa e lì c sentivamo sempre...ed ora ke faccio l università lontana da casa c sentiamo ancora d +...e quando torno sn abbracci e coccole...s dice ke nn c spariamo x mancanza d polvere....ma è vero anke ke uno senza l altro nn sa stare...quindi nn t preoccupare...il volersi bene c è semrpe e comunque...ma il duro è ammetterlo...specie tra fratelli...dv vige l orgoglio familiare...dv c s combatte il bene primario dei genitori ke è uguale x entrambi ma noi figli lo vediamo semrpe differente....se nn t ascolta....nn dargli + consigli..lascialo fare...lasciagli sbattere la testa da solo...poi s renderà conto e verrà da te....da solo...l indifferenza anke se fa male è la miglior cosa....sxo ke t vada tt bene.....baci....

2006-11-12 23:29:09 · answer #4 · answered by Morisea 3 · 1 0

mi metto a urlare e lo ricopro di insulti.cosi facendo dopo 5 minuti mi sono sfogato e passa tutto...ormai lui lo sa e non ci fa nemmeno più caso

2006-11-12 22:53:21 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

a volte litigo con mia sorella. scmabi verbali pesanti. ma poi si passa sopra. la vita è dura per altre cose

2006-11-12 22:52:52 · answer #6 · answered by spazza104 6 · 1 0

Beh.. comincio col dire che la maggior parte delle volte che litigo con mio fratello (è più grande di me di ben 14 anni..) litighiamo per causa mia. Lui è molto tranquilla come persona, cerca sempre di trovare parole carine e serene per dirmi le cose, di evitare il contrasto, di non mettersi in mezzo quando litigo con nostro padre, o con mio nipote di 12 anni, suo figlio, perchè sa come sono fatta, sono permalosa e scattosa.. potrei offendermi anche quando lui cerca di mettere "pace" fra i due "contendenti".
E quando capita che litighiamo non è quasi mai per più di 1 giorno, semplicemente perchè oltretutto lavoriamo insieme e con la scusa di parlare di questioni di lavoro accantoniamo la cosa, e a poco a poco torniamo a parlare normalmente e scherzare.

Approfitto per dirgli, anche se lui non sta su answers e non leggerà.. anzi forse proprio per questo lo faccio (non siamo tipi che ci diciamo queste cose), TI VOGLIO BENE...

Giu* :-)

2006-11-12 23:15:22 · answer #7 · answered by Giulia 3 · 0 0

Quando litigo, sto bene attenta che non sia maggio/giugno, altrimenti mi tocca farmi la dichiarazione dei redditi da sola. E lui quando litiga sta bene attento che non gli serva aiuto con il computer o con il nipotino.
Eh... tra fratelli è normale litigare, ma in fin dei conti ci si vuole bene e ci si aiuta nei momenti di reale bisogno.
Vedrai che passerà.

2006-11-12 22:50:48 · answer #8 · answered by Mitzi DNP 6 · 0 0

La prendo a calci nel c...
skerzo

2006-11-12 22:57:01 · answer #9 · answered by ? 4 · 0 1

qualche volta litigo con mio fratello. E' successo anche sabato e ci siamo menati...

2006-11-12 23:01:32 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers