Ahahah, la nobel Montalcini grazie al quale si regge il "grande governo Prodi" al Senato ha puntato i piedi. Un pò come hanno fatto spesso Di Pietro e Mastella nei mesi scorsi e che ahimè continueranno a fare. Maggiori fondi alla ricerca dice lei. Subito governo riunito d'urgenza, oplà i fondi ci sono, il voto della nobel è assicurato.
Uno la Montalcini, nobel alla memoria (lo si da a tutti) come senatrice a vita visto che non rappresenta un bel niente di italiani, lei che ha sempre vissuto all'estero e che scommetto non ha pagato neanche alcuna tassa allo stato italiano quando era in America abbia almeno la bontà di non porre minacce a governi amici o nemici. Lei sta li perchè ce l'ha messa qualcuno, nessuno di noi l'ha votata.
2006-11-12
22:22:04
·
10 risposte
·
inviata da
tigercat
3
in
Politica e governo
➔ Governo
essere senatori eletti per meriti non vuol dire appoggiare questo o quel governo, se così fosse si mascherano i meriti con l'appartenenza politica e si genera un perteggiamento che non è corrispondente alla democrazia e alla volontà del popolo.
è troppo comodo insinuare che il nostro ordinamento permette questo, è come un extra comunitario che utilizza le nostre leggi per trarne profitto senza nessun obbligo.
il permessivismo è il disfacimento di quanto dal dopoguerra ad oggi i nostri nonni, padri ecc. hanno creato per la nostra libertà che non è la conquista del mondo, ma del mondo italiano, non di coloro che s'impadroniscono della nostra democrazia con la pretesa di diritti per soddisfare quanto nella loro terra non hanno avuto.
ecco perchè un senatore eletto dal presidente della repubblica e non dal popolo italiano dovrebbe avere il buon senso di astenersi nell'appoggiare partiti di dx o sinistra.
2006-11-19 02:25:33
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
E' un Senatore... i Senatori a Vita esistono nel nostro ordinamento e hanno uguali poteri degli altri che piaccia o no. Il Senato è nato in tempi non sospetti come luogo depositario di saggezza e merita rispetto che si condivida o no il suo operato.
Criticare è un conto, è politica, screditare è un affronto, in questo caso alla democrazia.
2006-11-13 06:28:36
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Forse la Montalcini a ragione ad alzare i toni....infondo non mi sembra che nel nostro paese ci sia un grande investimento nella ricerca!!!!e soprattutto non farei dei paragoni con Di Pietro o Mastella.....
2006-11-13 06:37:04
·
answer #3
·
answered by IL VATE 3
·
2⤊
0⤋
Questo governo ha la dignità di chi può essere ricattato. Basta uno, dicasi un senatore a mettere in crisi l'intera Italia. Non ci sono soldi! Allora non voto! Bene, 14 milioni per gli italiani all'estero. Allora non voto! bene 180 milioni per la Rita Levi. Ma allora i soldi c'erano, o semplicemnete li tolgono dalla parte di chi non ricatta? In ogni caso un governo con un briciolo di dignità residua andrebbe dal Presidente della Repubblica a dimettersi, per manifesta impossibilità a governare.
Ma sono troppo legati al potere, vigliacchi!
Siamo governati da dei VIGLIACCHI.
2006-11-13 08:59:58
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
La maggioranza dl Governo è talmente esigua (al Senato) che qualsiasi senatore ha la possibilità del ricatto per ottenere quello che vuole, era gia successo con il Senatore residente all'estero che ha ottenuto ben 14 milioni di euro di finanziamenti per gli italiani all'estero..e questo governo ci ha già abituato a mille retromarce..
praticamente stanno andando a tentativi.. e passano solo i provvedimenti che non colpiscono i potenti o chi ha la possibilità di ricattare..chi non ha questo potere si becca la mazzata..
praticamente tutti i tagli di questa finanziaria ( uniche riforme contro gli sprechi) stanno lentamente sparendo..resteranno solo le tasse che tanto colpiscono i cittadini comuni..che non contano un *****!
Bella giustizia sociale..complimenti alla sinistra!
2006-11-13 07:09:59
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Della serie...comunque sia avete sempre da ridire...
Se non ci sono i fondi perche non ci sono...se li trovano...per come li trovano..
2006-11-13 07:01:47
·
answer #6
·
answered by hidaricikara 6
·
4⤊
3⤋
La Moltalcini ha esercitato un diritto che le ha conferito la nomina a Senatore, anche se non l'abbiamo votata noi.
Lo ha fatto per una causa giusta, in fondo, ma ha comunque esercitato un ricatto sapendo che persino il suo voto ha un potere immenso per una coalizione di governo che non ha nemmeno la maggioranza numerica senza il voto di questi Senatori Onorari come è la Montalcini.
La causa per la quale s'è battuta è meritevole, ma è assai meno onorevole il modo con il quale lo ha fatto, dato che in questo caso il fine della ricerca ha giustificato l'uso del "ricatto" e è anche peggio che ci sia stato bisogno di farlo.
2006-11-13 06:47:34
·
answer #7
·
answered by marte 6
·
2⤊
1⤋
Almeno adesso abbiamo qualche fondo per la ricerca.
2006-11-13 06:37:21
·
answer #8
·
answered by Stirrer 4
·
1⤊
0⤋
i senatori a vita vengoni nominati dal presidente nel numero di cinque, sicuramente prefisco lei come senatore a vita, che flavia vento come parlamentare
2006-11-13 06:36:28
·
answer #9
·
answered by Candycandy 4
·
1⤊
0⤋
Personalmente metterei in evidenza un'altro aspetto del tutto vergognoso. Obiettivamente la Montalcini ha fatto bene a protestare e minacciare di non dare il suo voto perché le sta a cuore la ricerca e l'università. Si è fatta portavoce di tanti atenei universitari che non ne possono di questa finanziaria. Dicevano che Berlusconi mandava in malora l'Università e la ricerca ed invece....Loro lo stesso e di più. Ma veniamo al punto.
La COSA VERGOGNOSA è che la Montalcini è stata PRESA IN GIRO dal SUO STESSO GOVERNO: i soldi promessi per l'Università erano stati già previsti (dichiarazione dell'On. Mussi che non è certo di destra...).
Per un voto e le poltrone hanno mentito.
2006-11-14 11:48:31
·
answer #10
·
answered by Entropia 4
·
0⤊
0⤋