English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

3 risposte

La costruzione di un campo da calcio,a meno che non sia di pubblica utilità e a cura dell'Amministrazione Comunale,non usufruisce di nessuna deroga dalle norme che vigono in materia di costruzioni edilizie.Per cui ti devi prima accertare,presso l'Ufficio Tecnico del Comune dove si trova il terreno,come è accatastato lo stesso e la sua destinazione d'uso.Solo dopo potrai richiedere tutte le relative concessioni come da normativa vigente.Ottenuti questi permessi,passerai alla fase vera e propria della costruzione.Puoi farlo in economia o affidandoti ad una ditta specializzata.Solitamente,anche per ottenere un giusto rapporto fra il prezzo e la qualità dell'opera che si vuole creare,conviene un sistema misto,cioè provvedere in economia finchè si può e far intervenire la ditta specializzata per la parte stretta mente tecnica.Auguri

Ciao

2006-11-13 00:29:06 · answer #1 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

Per prima cosa devi buttare un diserbante per distruggere tutte le erbacce, poi smuovere la terra per estirpare le erbacce lasciate seccare. In seguito devi seminare la nuova erba e aspettare che cresca. Ora però non è il periodo ideale. è meglio farlo a settembre o in primavera.
Ricordati sempre, una volta ottenuto il campo erboso,devi concimarlo almeno due volte l'anno. In bocca al lupo e buon lavoro!

2006-11-13 09:25:27 · answer #2 · answered by * LadyBug * 5 · 0 0

dovresti far fare il fondo da un'impresa edile (per il drenaggio), livellare preparare per la semina e seminare, in 6 mesi dovresti avere un buon risultato. La manutenzione è costosa e i risultati non sempre sono eccezionali; meglio i prati artificiali: nessuna manutenzione e garantiti per 10 anni, per un campo da calcetto regolamentare i costi sono tipo 12000 euro per uno da calcio non so, ma si trovano molte informazioni in rete, auguri.

2006-11-13 05:14:02 · answer #3 · answered by gianluca 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers