Milano, prof nuda tra gli alunni
Era con 5 13enni: sospesa e denunciata
Lezioni a luci rosse per alcuni ragazzini di una scuola media dell'hinterland milanese. L'insegnante di matematica, 33 anni, è stata trovata nell'aula di sostegno completamente nuda insieme a cinque tredicenni, tre dei quali con i pantaloni abbassati. Una scena, quella raccontata dal Corsera, che lascia ben pochi dubbi. La donna è stata denunciata ai carabinieri da una collega e subito sospesa dal Provveditorato.
Secondo il racconto della professoressa di educazione fisica, la prof di matematica è stata trovata completamente senza vestiti e circondata dai ciqnue ragazzini, tre dei quali avevano i pantaloni abbassati, mentre gli altri due assistevano alla scena.
I cinque avrebbero dovuto seguire la lezione di ginnastica, ma dopo mezz’ora si è presentata l’insegnante di matematica che li ha prelevati con la scusa che avessero bisogno di un po' di ripetizioni. Solo alla fine dell’ora, non vedendoli ritornare, la prof di educazione fisica si è preoccupata ed è andata a cercarli. Facedo la brutta scoperta.
Nonostante i tentativi di spiegazione cercati da parte dell'insegnante, immediatamente è partita la denuncia. Lo stesso che hanno fatto i genitori degli studenti, che appena sono stati informati dell'accaduto, si sono rivolti ai carabinieri.
La giovane professoressa ora è indagata per violenza sessuale e corruzione di minore.
2006-11-12
19:07:08
·
28 risposte
·
inviata da
kimbao_o
2
in
Scuola ed educazione
➔ Educazione - Altro
COSA NE PENSATE?CI SI PUò ANCORA FIDARE DELLE ISTITUZIONI?
2006-11-12
19:08:01 ·
update #1
avevo letto sul televideo di questo fatto increscioso,e sono del parere che la signora per quante giustificazioni possa dare nessuna è accettabile una prof:nuda?e alcuni di questi ragazzini con i pantaloni abbassati?uno schifouna vergogna ma che cavoli gli passava per la capoccia?inaudito è da condannare
2006-11-12 19:10:49
·
answer #1
·
answered by shany1968 4
·
5⤊
0⤋
e dei parenti, dei nonni, degli zii ci si può fidare?
Accanto a quella notizia ce n'è un'altra i cui si parla di un nonno di 70 anni che per anni ha abusato dei suoi 3 nipotini.
In giro ci sono molte persone oneste e qualche folle delinquente...non sempre si può sapere in anticipo...a chiunque può andare di volta il cervello.
Qui le istituzioni non c'entrano nulla...è una questione di individui, malati, pazzi,
in questo caso direi che, se per te un docente rappresenta l'istituzione, è stata l'istituzione stessa, nella persona dell'insegnante di ginnastica, a denunciare il fatto e a porre fine all'abuso...quindi come vedi c'è del cattivo così come del buono.
2006-11-12 19:17:04
·
answer #2
·
answered by Camilla72 5
·
11⤊
0⤋
E ke centrano le istituzioni scusa? Tutto si può dire degli statali italiani, ke sono raccomandati sfaticati ladroni, ma pedofili no, Non credo ke le istituzioni (la scuola) in sè c' entra qalcosa
2006-11-12 19:40:09
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
gravissimo il fatto ma ancora più grave, sempre in ambito scolastico, ciò che è apparso su google
2006-11-12 23:05:01
·
answer #4
·
answered by nipo92 3
·
2⤊
0⤋
le istituzioni hanno molte pecche da pagare ma non credo che questo fatto sia colpa loro,esistono delle persone malate che all'apparenza non sembrano tali.......questa non e ninfomania ne pedofila e un problema mentale molto piu serio...........
2006-11-12 22:38:19
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Certamente la professoressa seguirà il suo destino, ma inviterei tutti a non fare i bachettoni, per due motivi importanti.
Uno) Non sappiamo bene come è andata, si fa presto a impiccare qualcuno per poi accorgersi che "ah! Vabbè, se fosse così non sarebbe veramente cosà.....". Lasciamo che la giustizia faccia il suo corso e che qualcuno giudichi con freda tranquillità.
Due) So che qui qualcuno mi vorrà fulminare, ma io penso che vada sempre tenuto ben presente il bene (o il danno) dei ragazzi. Parliamoci chiaro. E' diverso se un'uomo insidia una ragazzina dal fatto che cinque maschietti possano godere di una donna adulta. E' diverso perché diversa è la metalità tra maschi e femmine. Una ragazzina insidiata può avere gravi problemi psicologici , un ragazzino può invece sentirsi felice e beato.
Una cosa è costringere qualcuno a fare qualcosa che non voleva, una cosa è concedere a qualcuno qualcosa che la legge non permetterebbe.
Io ho ascoltato pareri scandalizzatissimi, non solo qui in answers. Andate dai ragazzini e chiedete loro quanto si siano dispiaciuti per ciò che è successo, e dopo che uno si lamenta, solo dopo, lapidate l'insegnante. ALtrimenti lasciate che se la veda con i magistrati e che paghi la sua colossale imprudenza.
E a 'sto punto se volete massacrate pure anche me. Ma oggi mi sento voce fuori dal coro
2006-11-12 21:14:37
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋
Ho già risposto ad una analoga domanda ieri. Riporto, senza nulla aggiungere:
. La vicenda di cui parla il "Corsera", se è nei termini descritti, è estremamente seria e non consente battute. Il compito di un insegnante (anche se mal pagato) è di estrema delicatezza, e un comportamento che coinvolga gli alunni, tanto più se in età ancora così piccola e negli stessi locali della scuola, nei propri vizi personali, non può che essere sanzionato senza esitazione.
2006-11-12 19:33:01
·
answer #7
·
answered by Proteo 7
·
2⤊
0⤋
come ha detto qualcuno, condannare le istituzioni non mi sembra giusto..dovremmo poi condannare i nonni, gli zii..e a volte addirittura i genitori..è proprio una questione di gente "malata"..di cervelli FUSI..e sono loro da condannare..dovremmo evitare anche gli oratori e le chiese allora..dopo stupri da parte di preti e omicidi nelle chiese..non siamo tranquilli da nessuna parte..dobbiamo preoccuparci di ogni angolo che ci circonda..e dobbiamo insegnare ai più piccoli la stessa cosa..preoccuparsi di tutto di tutti..e stare attenti ad ogni persona , dalla più apparentemente buona alla più apparentemente cattiva..
2006-11-12 19:22:14
·
answer #8
·
answered by luby 3
·
2⤊
0⤋
non ero a conoscenza di questo fatto e sinceramente credo che delle istituzioni ci si possa ancora fidare anche perché essendo un' alunna ti posso assicurare che cose di questo tipo nn mi sono ancora capitate, ne di sentirle ne di tanto meno viverle, si alcune volte capita il professore che ha un atteggiamento più farfallone e ti fa le battutine ma più di quello no.......
2006-11-13 00:13:35
·
answer #9
·
answered by alessandra q 3
·
1⤊
0⤋
le istituzioni in un caso come questo non hanno niente a che vedere, si tratta di una persona malata, che ha bisogno di essere curata, che certamente non deve più insegnare, ma niente a che vedere con la fiducia nelle istituzioni, che anzi hanno prontamente provveduto a riguardo. ciao
2006-11-12 23:28:06
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋