English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono credente in Dio da quando ero fanciullo.. se faccio la sua volonta mi trovo ad essere o uno che ha sofferto, o che ho qualche problema di carenza di affetto o un fanatico agli occhi degli altri , o un povero pazzo,ed altrevolte, o uno che se non faccio "COME LORO" o non lo faccio una cosa, sono o un gay(ultimamente maggiormente) me lo dicono, o che lho piccolo :) (scusate la franchezza) INSOMMA con Quale chiesa dovrei io sentirmi un loro fratello ?Ma ci sono fratelli veri ?
Io rimango comunque uno che cerca solo la verità che ha ricevuta, e credo che i veri sono concordi ed umili quanto sinceri nel confessarLa con coscienza! Altrimenti è unutile dire poi tante sciocchezze, quali ::::auguri AAAuguuriiiiii,di buona stalla di PECCATORI inbancchettati di vino e di cupidigia, lasciando la vera stella fuori dalla nostra vita e quanti realmente ci credono nella STELLA DELLA VITA, che ci fa risorgere in splendore di Vita, di se e con Lui senza lasciare fuori nessuo che voglia il Vero.:)

2006-11-12 10:28:17 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

11 risposte

Cristiano e il che imita a Cristo. Non deve importare le opinioni di altri.

2006-11-12 13:09:57 · answer #1 · answered by libelula_azul2006 7 · 2 0

Mi permetto di darle una mia opinione.
In primo luogo, che ne dice di calmarsi un po' e scrivere un po' meglio, rispettando la punteggiatura e l'ortografia?
Andiamo per ordine:
1) intanto 'cristiano' non vuol dire assolutamente nulla. Se lei ritiene di essere cristiano, buon per lei, ma di che tipo: protestante, cattolico, testimone di Geova, ecc. ecc.? Se per lei è fondamentale foggiarsi di questo appellativo, ebbene, non si faccia problemi e dica a tutti di essere un cristiano. Chi non sarà d'accordo potrà contraddirla con temi tutt'altro che religiosi (lei accenna alle scelte sessuali ed alle dimensioni del suo organo... Non abbia paura di certa gente che vuole solo offendere).
2) Proprio perchè lei crede nella Bibbia (mi scusi ma perchè usa il minuscolo: se lei è 'cristiano', il libro di riferimento per la sua vita religiosa è sacro e quindi come Dio ha la D maiuscola così anche la Bibbia ha la B maiuscola) ha diritto più degli altri a ritenersi un buon 'cristiano'. In che cos'altro dovrebbe credere, scusi, nel Corano, nella Bhaghvad Gita o cosa? Penso che credere nella Bibbia sia condizione più che sufficiente per ritenersi 'cristiano'. Se poi lei vuole essere un buon praticante, ovvero far parte della comunità religiosa, allora oltre alla Bibbia dovrebbe rispettare le regole che tale comunità impone e qui parliamo dei dogmi e delle regole imposte dalla classe ecclesiastica.
Ora le puntualizzazioni: CHI SONO LORO?
Lei parla di una società che la esclude. Ma dove sta questa società così arrugginita e volgare (oltretutto) che si permette di darLe del pazzo o del fanatico o dell'omosessuale ecc. ecc. Chi Le fa o dice tutto ciò?
Se Lei riesce a materializzare questa entità allora risolverà i suoi problemi, poichè sappia che a volte ci facciamo moltissimi problemi a mostrare quello che siamo e a farci accettare così dagli altri.
Per quanto riguarda l'assurdo materialismo costruito attorno al Natale (penso si riferisca a quello nella seconda parte della puntualizzazione), faccia un po' come le pare: se crede nell'ipocrisia di chi festeggia una festa per - alla fine - creare un'elite di pochi, li escluda dalla sua vita e cerchi delle amicizie migliori. Lo dice pure Lei che i veri fratelli sono solo coloro che ricercano la verità al di là delle apparenze (mi permetto di sintetizzare il suo concetto).

Tenga comunque sempre conto che la Bibbia, per quanto sacra che sia, è stata scritta da altri uomini e - per questo motivo - è sacra solo perchè altri uomini hanno stabilito la sua sacralità e a chi è cattolico - pardon 'cristiano' - questo dogma è inespugnabile.

Se lo scopo della sua vita è cercare la verità provi a guardare dentro se stesso e vedrà che di Bibbie ne troverà a migliaia.

La saluto e buona serata (e scriva un po' meglio la prossima volta).

2006-11-12 10:55:11 · answer #2 · answered by Eritemamultiplo UFFICIALE 4 · 5 0

Ti confesso che faccio fatica a risponderti perchè non riesco a capire la tua domanda.
La bibbia la leggi da solo? O sei un T. d. G. che interpreta la bibbia in modo molto letterale?
Ciao

2006-11-12 10:37:53 · answer #3 · answered by nigoiram 3 · 2 0

Il tuo Nick è tutto un programma, ti sei reso conto della confusione che hai dentro? Spero di si......prima di tutto ribattezzati con un altro nome, é il minimo che dovresti fare per rispetto di Gesù che è morto per noi in croce per permetterci di rimettere i nostri peccati, se vuoi puoi trovare diverse soluzioni hai tuoi problemi se lo vuoi.

2006-11-12 11:37:40 · answer #4 · answered by liga 5 · 1 0

il fatto che una 15enne come MaRtA sMiLe 2 abbia già trovato una propria risposta ragionata advert uno degli argomenti più difficili di tutti i tempi mi fa capire quanto l. a. società attuale, e lei in primis, sia avanzata intellettualmente. sinceramente non mi interessa molto quale sia l. a. religione a cui sono stato educato (ovviamente sono cattolico) perchè sono arrivato alla conclusione che nessuna religione contiene al a hundred% l. a. verità divina, ma tutte ne hanno una parte e sono limitless strade in line with trovare Dio. sempre in line with quanto mi riguarda ho capito (intuito, ragionato, una folgorazione... non so esattamente quale sia più giusta) che Dio non è altro che l'anima della materia stessa ed è quindi ogni entità della realtà sensibile (traduco: Dio è Tutto), quindi ritengo veritiera (in parte o del tutto) ogni religione che predichi l'amore verso il prossimo. certo, il mio pensiero è probabilmente influenzato dall'educazione cristiana, ma non credo di essere ancora arrivato advert una soluzione finale... dopotutto ho solo 18 anni. scusa, non so dirti perchè essere cristiani, mussulmani o scintoisti, posso solo dirti che al di là del puro simbolismo, ogni religione che predichi l'amore è uguale nella ricerca di Dio.

2016-12-28 19:58:37 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

quando sei un pò giù leggiti le beatitudini... ti tireranno su il morale uando sei un pò giù...

p.s. leggi anche il credo, è la professione di fede di tutti noi credenti, e come crediamo in un solo Dio Padre Onnipotente... crediamo anche nella Chiesa, Una, Santa, Cattolica e Apostolica... della quale tutti noi credenti facciamo parte, insomma non siamo soli...!!!

2006-11-13 01:34:23 · answer #6 · answered by polveredifata2002 3 · 0 0

gli stessi problemi che trovi tu sono i problemi di chiunque crede in Gesù Cristo, sono i pregiudizi della gente. se ce l'hai con la Chiesa sappi che gran parte dei Santi o dei movimenti ecclesiali che sono nati in passato(e che nasceranno in futuro) hanno avuto gli stessi problemi perchè ogni cosa che va controcorrente dà perplessità e critiche e la si analizza con cura prima di dire che è "bene"! ma poi abbiamo sempre avuto la prova che ciò che era stato ispirato da Dio, dallo Spirito di Dio, è poi anche stato riconosciuto, perchè la Chiesa è il Corpo di Gesù, non va avanti senza Lui.
Gesù ci ha parlato della Gloria ma anche della Croce.
io credo nel Sole della vita, credo in Gesù Cristo Figlio di Dio, ma credo anche nella Chiesa cattolica, Suo popolo e Suo gregge.

"La mediocrita' dei cristiani non prova nulla.
L'esistenza della bruttezza non dimostra l'inesistenza della bellezza. "
P. Scortesco

2006-11-12 22:23:49 · answer #7 · answered by larry 4 · 0 0

Il cristiano, lo dice la parola stessa è colui che crede in Cristo, l'unto del Signore. Se leggi la Bibbia ma non credi in Cristo non sei cristiano. Che poi oggi dire cristiano voglia indicare persone particolarmente pie senza vedere ciò in cui crede realmente è tutta un'altra storia.

2006-11-12 22:00:43 · answer #8 · answered by Federica F 4 · 0 0

Sei un po' confuso, amico mio. Non riesco a capire con chi ce l'hai. Vivi la tua fede e fregatene dei commenti.

2006-11-12 21:50:21 · answer #9 · answered by Grilla Parlante 6 · 0 0

Ho qualche difficoltà nel capire cosa stai chiedendo o che cosa vuoi sostenere. Mi pare che tu non sia particolarmente favorevole alla religione cristiana ed in particolare a quella cattolica (visto il tuo nick name). In questo puoi stare tranquillo credo che nessuno ti obblighi a seguire nessuna religione, almeno in questo periodo storico qui in Italia c'è una certa libertà in materia religiosa. Se invece qualche avvicinamento a Cristo in te è comunque vivo ti consiglierei di non lasciarlo spegnere (anche questo è un consiglio non un imposizione).

2006-11-12 21:16:54 · answer #10 · answered by Giovanni G 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers