English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

come faccio a dire al mio ragazzo che è finita senza fargli troppo male?
è una persona super impulsiva quindi o spacca tutto e diventa violento o diventa super triste, non so come la possa prendere..vorrei rimanerci amica ma non so se gli farebbe ancora peggio..
come posso fare?
grazie mille a tutti!

p.s. dirglielo in pubblico non aiuterà ad evitare un'eventuale reazione violenta..

2006-11-12 09:22:51 · 15 risposte · inviata da dolcefiore19 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

x curiosona: è vero che nessuno lo conosce meglio di me ma non ho mai lasciato nessuno e vorrei dei consigli di comportamento oppure vorrei sapere delle vostre esperienze..

2006-11-12 09:28:17 · update #1

x sgs :hai ragione chiedo scusa

2006-11-12 09:29:03 · update #2

15 risposte

e tu una cosa del genere la chiedi su questo sito? Chi meglio di te può sapere come fare.. Devi conoscere una persona per poter decidere come comportarti con lei... Non puoi chiedere consigli su roba del genere... a degli estranei...

2006-11-12 09:26:26 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

semplicemente affrontalo dicendogli le tue motivazioni...
non arrabbiarti, e cerca cmq d farlo sentire 1 xsona speciale...
x il momento nn digli del fatto d rimanere amica, xkè s'incazza (è successo a me)...
poi dopo 1 po' d tempo, se lo vedi in giro parlagli, ma senza essere troppo invasiva...
pian piano sarete d nuovo amici...
tutto questo se non t spacca il naso prima!!!!!!!!

2006-11-12 21:05:40 · answer #2 · answered by BiancaSte 3 · 1 0

ma quante ne apri???? non basta fare la domanda una sola volta... senza ripeterla piu volte???

2006-11-12 09:28:10 · answer #3 · answered by sgs2009 4 · 1 0

Lascia perdere la menata dell'amicizia, lo faresti inc.azzare di più.
Magari puoi tentare di affrontare l'argomento a più riprese, prendendola un po' alla larga, dicendogli che ultimamente non ti senti a tuo agio con lui e che hai dei dubbi. Quando ti sembra pronto per parlarne apertamente, cerca di essere sincera ma anche di non ferire il suo orgoglio e i suoi sentimenti. Se temi che possa avere delle reazioni violente, cerca di farlo in un posto pubblico e magari porta qualche amico (da tenere in disparte) che possa intervenire ed aiutarti se ne hai bisogno. Buona fortuna!

2006-11-12 23:38:26 · answer #4 · answered by Tata 6 · 0 0

anche il mio ragazzo e cosi una volta ci siamo lasciti cioe io lo lasciato x una settimana avevo dei probblemi a casa, lui ha reaggito che faceva un casino si ubriacava stava sempre fuori non gli interessava piu niente di lui piangeva tantissimo x me la notte non dormiva, ora a casa e tutto sistemato io lo avevo lasciato x i miei, ma poi non ci riesco a stare senza di lui perchè lo amo. il mio consiglio se non provi piu niente lascialo pero pensaci bene perchè poi se gli vuopi ritornare assieme e troppo tardi lui secondo me non ti acetterebbe piu, peronon stare assieme a lui perchè ti fa pena questo non lo fare mai, pensa anche a te alla tua felicita vedi quello che vuoi tu inboccalupo spero bene x te ti auguro tanta felicita.

2006-11-12 22:28:17 · answer #5 · answered by BARBARA 3 · 0 0

Prima di dirglielo cerca di analizzare bene la natura del vostro rapporto e soprattutto i momenti bui. Puoi fare leva su questi e sul fatto che il rapporto, se è finito per te, può darsi che anche per lui non sia il massimo.
Voglio dire che in qualche modo tu devi aver manifestato il tuo nuovo stato d'animo, anche involontariamente, e lui inconsciamente qualcosa deve pur aver capito, se ti ama.
Se non ha capito niente allora puoi far leva proprio sul questo e cioè sul fatto che non è così innamorato come crede e come pensi tu.
Può lenirgli un po' la pena se anche lui si rende conto che non siete la coppia perfetta che aveva in mente.
Soffrirà lo stesso, ma questa consapevolezza mitigherà il distacco.
Sii molto dolce perchè anche questa strada ha le sue incognite perchè c'è anche chi non vuole accettare la realtà e l'inevitabile verità che la realtà dimostra.
Ciao

2006-11-12 22:07:02 · answer #6 · answered by marte 6 · 0 0

Devi dire la verità , io credo che anche se a volte può ferire , come dice neffa è meglio una delusione vera che una gioia finta!

2006-11-12 21:20:40 · answer #7 · answered by ? 6 · 0 0

se lo chiedi qui, a lui puoi dirlo anche via sms. Dirglielo in pubblico ???? mamma mia....

2006-11-12 19:11:15 · answer #8 · answered by cippa 4 · 0 0

io penso che devi essere molto onesta dirglielo ... ovvio che a nessuno piace che lo lascino, è la cosa più brutta del mondo, ma delle volte capita, e devi soltanto essere onesta ... Su, forza!! Siamo con te!!

2006-11-12 11:35:40 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Non mentirgli mai!
Gli fai più male a mentirgli che a dirgli chiaramente che la vostra relazione è finita.
Lui imparerà a controllare le sue reazioni e tu imparerai ad essere corretta con un amico.
Non c'è cosa più brutta che mentire ad un amico, sii onesta, per te stessa e per lui ed assumiti le tue responsabilità.
Dammi retta, prendersi le proprie responsabilità ed affrontare a viso aperto i problemi, è un buon sistema per diventare una donna .... con la gonna!(o con le palle, se preferisci).

2006-11-12 11:09:41 · answer #10 · answered by kerplan 5 · 0 0

non credo esista un modo che eviti sofferenze al tuo ragazzo....pero' posso dirti che, non sapendo come le cose stavano andando fra di voi ultimamente, immagino che comunque se hai maturato questa scelta di lasciarlo qualcosa sara' successo oppure qualcosa sara' cambiato fra di voi no...per cui credo che anche lui si sara' accorto in qualche modo che la situazione non era piu' la stessa o che magari pensava almeno un po' che era nell'aria che accadesse qualcosa di brutto fra di voi..sii il piu' sincera possibile, fagli capire quali sono stati (se ci sono stati) i tuoi e i suoi sbagli..certe esperienze possono aiutare a crescere...ah un'ultima cosa..non so tu cosa intendi col rimanerci "amica"..io ho provato in passato, anche a me sarebbe piaciuto restare amico della ragazza con la quale mi ero lasciato, ma per lei non ero un semplice amico, era ovvio che non sarei riuscito ad esserlo..è stato molto doloroso affrontare il vederci come amici e per questo ti dico che penso che quando una storia è finita è finita purtroppo....
buona fortuna e fammi sapere se ti va..
un saluto

2006-11-12 10:21:13 · answer #11 · answered by romano 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers