English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono una ragazza abbastanza aperta, ma nelle questioni amorose divento il completo opposto: timidissima, insicurissima, impacciatissima anche con persone che solo apprezzo molto. Questo è il mio problema: a scuola ci sono due ragazzi gemelli, carinissimi che vorrei tanto conoscere, ma non per mettermi assieme a uno di loro, ma perchè li reputo interessanti. Vorrei tanto instaurare un rapporto d'amicizia con loro, ma al momento non ci conosciamo nemmeno se non di vista. Data la mia timidezza con i primi approcci, mi potete dare delle dritte, delle scuse per attaccar bottone che non siano come la stupidissima scusa 'scusa sai l'ora'? ve ne sarei immensamente grata!!!!! potete anche raccontare eperienze scolastiche a riguardo...tipo, voi ragazzi, cosa ne pensate?

2006-11-12 06:39:31 · 7 risposte · inviata da skirla 3 in Scienze sociali Sociologia

7 risposte

Ciao!
Io ho la vita costellata di gemelli (parenti, amici, amici di amici...), quindi per me sarebbe facile, sverrei direttamente ed attirerei sicuramente l'attenzione!
Come ti dicevo ho molti amici gemelli tra loro e li ho conosciuti tutti nello stesso identico modo. Semplicemente mi sono presentata dicendo:
"scusa... ops, scusate... mi capita spesso di guardarvi... ora è più forte di me...ho pensato di dovervi dare una spiegazione altrimenti prima o poi vi chiederete quella che ha da guardare... intanto io mi chiamo Loretta, scusate se non mi son presentata, di solito non sono così impacciata o forse sì, ma di solito non devo spiegare quello che mi viene naturale a chi mi conosce... il fatto è che io generalmente sono molto fisionomista e il vedervi uguali mi disorienta leggermente perché al mio attivo ho già il problema di non riuscire a distinguere mia nonna da sua sorella, anche loro gemelle. Beh, nonostante questa mia scadente performance so essere anche una persona interessante... Mi piacerebbe conoscervi e magari così riesco a dimostrarlo e pure a riconoscervi un giorno... Bella figura vero? Beh, meglio essere spontanee e sincere nella vita... Siete nella sezione x?"
Vero che si tratterebbe di una figura barbina, ma poi avrai sciolto il ghiaccio e negli incontri successivi non potrai che far vedere il meglio di te, magari quando li incontri e li saluti, tiri ad indovinare il nome (per supportare le motivazioni dell'approccio abbastanza infantile), poi parli seriamente di tutt'altro e li conosci per come sono.
Fammi sapere, sono curiossissima, Lory

2006-11-12 07:15:40 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Che ne dici di :
Ciao, tu si Marco o Nicola?

2006-11-12 14:45:36 · answer #2 · answered by maryann 6 · 1 0

e' piu facile perche' sono gemelli, fai qualche battutina carina.

2006-11-12 15:19:51 · answer #3 · answered by ? 5 · 0 0

se hai un' amica che li conosce stalle insieme quando parla con loro e pian piano ti inserisci nella conversazione

ciao

2006-11-12 14:51:55 · answer #4 · answered by δαvιδε ζ 5 · 0 0

il primo problema è che ti vai ad inveghire di ...due gemelli! insomma sono due non .uno.. prima cosa agganciali con una tua amica, ma quello fallo sempre, anche senza approccio gemellare. quando una si blocca riparte l'altra... per due gemelli ti servirebbe una.. gemella...
auguroni.... bacio

2006-11-12 14:45:46 · answer #5 · answered by inblue 6 · 0 0

io per attaccare bottone (stessi problemi tuoi) allora:
1 porto l'amico "faccia da ****"
2 inizio a sparare a raffica domande scontatissimi del tipo che fai cosa hai intenzione di fare e che farai
3 li inviti a prendere qualcosa al bar
4 se tutto va bene hai una possibile ragazza oppure amicizia...
raramente arrivo al punto 3 però comunque i ragazzi sono più aperti delle ragazze

2006-11-12 14:44:54 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Se ti capita, inizia a parlare di qualcosa che sta accadendo in quel momento...oppure informati e chiedi se ti possono aiutare a scuola, o chiedi una siga nell'intervallo e incomincia a parlarci..

Muoviti! su, sei una girl...ti rispetteranno!

2006-11-12 14:43:26 · answer #7 · answered by SANN-A 2006 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers