ma cosa dici?? e a te sembra giusto che delle persone occupino un appartamento che non gli appartiene e per il quale non pagano l'affitto? lo sfratto non si "subisce". Se invece mi vuoi parlare di gente indigente per la quale servirebbero le case popolari, quello è un altro discorso.
2006-11-12 06:53:29
·
answer #1
·
answered by @nnalisa@ 3
·
2⤊
0⤋
e a te sembra giusto che una persona che ha lavorato per comprare un appartamento, che dunque gli appartine di diritto,non possa usarlo come meglio creded perchè dentro c'è qualcuno che lo occupa non pagando l'affitto?!
O comunque, alla scadenza del contratto d'affitto se non viene liberato subito l'appartamento la procedura di sfratto ha perfettamente ragione di esistere perchè per fortuna viviamo in uno stato libero e liberale!!!
non volevi il problema?invece di pagare l'affitto pagavi le rate del mutuo e ti compravi casa ;-)
2006-11-12 14:44:01
·
answer #2
·
answered by skapiter 3
·
4⤊
0⤋
A te invece sembra giusto che se hai un appartamento qualcuno te lo occupi per di più senza pagare l'affitto ??
Le situazioni sono le più disparate, di sicuro ci sono molte famiglie indigenti ma quante invece ne approfittano consce del fatto che prima che arrivi lo sfratto ne deve passare di tempo ??
2006-11-12 14:37:58
·
answer #3
·
answered by Wolf 2
·
4⤊
0⤋
Io sto tenendo due piccoli appartamenti vuoti perche' sono
stati letteralmente distrutti da civilissimi inquilini.per
recuperare i soldi ne spenderei una barca in avvocati.
perche' questa ingiustizia?????
se le leggi saranno piu' eque,si,tutelare gli inquilini, ma
anche i padroni di casa la stragrande maggioranza di
quelli che li tengono vuoti, rimetterebbero gli alloggi sul
mercato e calando la richiesta calerebbe il prezzo. sparirebbe
il problema sfratti perche' si troverebbe casa facilmente.
prima dell'ecuo canone era cosi'. lo posso dire perche' mio
padre cambiava spesso citta' per lavoro e la casa si trovava
sempre e subito. ciao
2006-11-12 15:14:13
·
answer #4
·
answered by micius 5
·
2⤊
0⤋
Io sò solo che ho un appartamento ereditato da mia nonna dove vive una signora che non paga da quasi due anni...la stò sfrattando e ormai siamo agli sgoccioli ma per 2 anni non ha pagato e anzi...io ho dovuto pagare l'avvocato...pagarle il condomionio ed il riscaldamento che è centralizzato...dimmi tu se è giusto!
2006-11-14 13:49:01
·
answer #5
·
answered by Fede 4
·
1⤊
0⤋
subire sfratto??ma ti riferisci a gli abbussivi??o a queli che li danno lo sfratto x usufruire loro della casa??alla prima ti dico si, alla seconda,nn vengono messi fuori da un giorno all altro, ci sono delle regole precisse,dipende quanti anni si abita in una casa , ti dan tempo dai 3 mesi a 3 anni per uscire
2006-11-12 14:43:27
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Mia cara PULCETTINA, perchè specifichi le famiglie italiane? Ci sono cose giuste o sbagliate a secondo della nazionalità? Credi PIDOCCHIETTA, questo modo di pensare è proprio una flautulenza.
Ti saluterei con le mani se non mi stessi tappando il naso.
2006-11-16 10:17:43
·
answer #7
·
answered by augh! 3
·
0⤊
0⤋
non è bello ricevere lo sfratto; è giusto perchè è stabilito dalle regole.
tutte le persone hanno diritto ad avere una abitazione in proprietà e poterne usufruire per la loro vita.
lo stato deve occuparsi di coloro che non trovano le possibilità d'acquisto perchè senza lavoro, invalidi, soli ecc.
è un diritto la casa, è un dovere della società aiutare chi non riesce ad averla.
con il contratto d'affitto si stabiliscono regole che vanno rispettate e non abusate, al termine non dovrebbe esserci lo sfratto, ma è l'inquilino che dovrebbe andarsene, o se il locatore è d'accordo, ristipulare un altro contratto. appare utopistico questo comportamento, ma il rispetto degli altri è fondamentale per il quieto vivere.
purtroppo molti inquilini non solo non rispettano le regole, ma lasciano a carico del proprietario debiti condominiali e danni all'immobile. questo genera rivalità e sospetti per cui a tutela della proprietà si usano mezzi democraticamente approvati (lettera racc. di sfratto), per liberare l'immobile alle scadenze pattuite.
si può non essere d'accordo, ma nel tempo intercorso 4, 5, 8 anni, chi sà di avere una scadenza deve essere previdente e pararsi il futuro con soluzioni per avere una abitazione propria o in affitto comunale.
2006-11-16 03:01:57
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La cosa peggiore (non mi va di leggere se è gia stato) è che
hai nomadi gli si danno container nuovi con luce e bagni ed il sud sta cadendo
2006-11-12 15:54:10
·
answer #9
·
answered by Client 007 3
·
1⤊
2⤋
non mi sembra giusto che non ci sia rispetto per l'essere umano, tutti abbiamo diritto di vivere in maniera dignitosa, esiste anche la gente in difficoltà economica, disoccupati, che facciamo? dove è finita la solidarietà per il prossimo, se è mai esistita, avete sentito parlare dei nuovi poveri? preciso che non pagare l'affitto non è giusto, ma nemmeno trovarsi nella condizione di non poterlo pagare lo è, a tutti può capitare di andare a fondo, aiutamoci di più, e sopratutto facciamo in modo che i governanti utilizzino le risorse non solo per i super stipendi e le super pensioni, ma anche per aiutare chi veramente ne ha bisogno, non serve andare nel terzo mondo per vedere la povertà, e fare qualche offerta per sentirci a posto con la coscenza, si può fare di più!!!!!!!
2006-11-12 18:59:20
·
answer #10
·
answered by ghib5l9i 1
·
0⤊
2⤋