English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se Dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza.....perchè nessuno è perfetto?

2006-11-12 05:58:05 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

21 risposte

Caxxius, ne ho piene les palotas di questa domanda. Si è già risposto su questo argomento.
Dio ci ha fatto a sua immagine perchè ci ha dato un'anima spirituale simile a lui. (Ci crea perfetti; infatti Gesù dice che entreremo nel Regno dei Cieli solo se diverremo come bambini). Dopodichè ci lascia liberi di amarlo o no. Se lo ami tendi alla santità, quindi tendi ad essere più vicino a lui e come lui. Se non lo ami, ti allontani da lui. Se non ci lasciasse liberi, non sarebbe amore vero. Prova ad immaginare un'uomo che ti obbliga ad amarti....
Comunque grazie per la tua domanda.
Ciao.

Scusa Alexandra se rispondo a Tommaso!
Caro Tommaso, come già detto, disapprovare non significa non amare. Comunque, in questo caso, esprimevo nausea per la domanda e non per Alexandra! Quindi la ringrazio e la saluto. Ripetere una domanda non è una colpa...Qualcuno potrebbe avere la possibilità di rispondere se non lo ha fatto prima. Ma ciò non impedisce a me di esprimere la sensazione che provo nel rileggerla per decine di volte!
Tommasooo...Ci sei ? Sempre con rispetto e senza nessuna offesa da parte mia, OK?
Ciao.
Dimenticavo. Tommaso, non hai risposto alla domada di Alexandra!

2006-11-12 06:08:22 · answer #1 · answered by Anonymous · 9 0

Dio non ha fatto ne cloni, ne schiavi. Ha fatto dei liberi. LIBERI!! --non è difficile, capirlo. L' uomo può diventare o S.Francesco o Hitler. E' libero!!!

2006-11-12 14:09:38 · answer #2 · answered by Anonymous · 8 3

Perché lo scopo di questa vita è quello di perfezionarci per divenire come Dio.

2006-11-12 14:05:49 · answer #3 · answered by creaturameravigliosa 2 · 6 1

siamo a immagine e somiglianza di Dio ma non siamo uguali a Dio, perchè noi commettiamo peccato. La perfezione la raggiungeremo quando saremo alla presenza di Dio.

<< Cristo dice: «Siate perfetti come il Padre vostro è perfetto» (Mt 5,48). Essa consiste nel compiere la volontà del Padre in ogni circostanza della vita. E' la strada maestra che Gesù stesso ci ha indicato: «Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli» (Mt 7,21). Vi ripeto, anche oggi, quanto ho detto a Santiago de Compostela: «Giovani, non abbiate paura di essere santi!». >> Govanni Paolo II

2006-11-12 14:09:49 · answer #4 · answered by larry 4 · 5 1

perchè se tu assomigli a sharon stone non sei cmq sharon stone

2006-11-12 14:06:34 · answer #5 · answered by Claudia 3 · 4 0

Perché noi non siamo degli dei o degli angeli. Siamo spiriti in un corpo. Poi l'uomo si è perverso al male dl momento del peccato primordiale. (quello di adamo ed eva) Infatti fino prima che succedesse questo adamo ed eva erano 2 creature perfette nel paradiso terrestre.

2006-11-12 15:54:09 · answer #6 · answered by darioski 6 · 3 0

Siamo liberi. Siamo stati amorosamente creati liberi e possiamo dire si si, oppure no no.
La domanda è intelligente, se era questo che volevi sapere, non originale, ma intelligente.
Ciao.

2006-11-12 14:40:02 · answer #7 · answered by marte 6 · 6 3

Beh, rileggi la domanda:
"a sua immagine e SOMIGLIANZA":

non a UGUALIANZA.

Il concetto è ben diverso...
se fossimo uguali saremmo Dio, neanche gli Angeli sono Dio.
Difatti, lunico uomo "uguale a Dio...era Dio stesso: Gesù...

Anche se non siamo perfetti, se faciamo del bene saremo più similmente perfetti, perchè amando e volendo bene al prossimo è la cosa più bella che si può avere e fare.

Prova a vedere i bambini (non i teppistelli, ma i comuni bambini che vedi in giro): la loro trsparenza, la loro franchezza, la loro allegria e semplicità di vita! Non si fanno dei problemi come noi!
E proprio loro sono un esempio che Gesù vuole sia seguito.
Magari non c'entra, ma prova anche solo a guardarne qualcuno, a stupirti per come si stupiscono, a divertirsi per come si divertono, dal niente, proprio...da come sono così sensibili e desiderosi di conoscere la verità in ogni cosa, da come amano il prossimo e sono amici di ogni prossimo...in questo puoi vedere la perfezione. Magari Dio ci invidia perchè appunto siamo umani e siamo più "liberi". Dio invece ha già scelto il suo piano salvitico per noi e, pur essendo onnipotete, non rinuncia a noi. E si fa uomo mandandoci Gesù...Dio ha voluto condividere la natura umana, per farci capire quno sia bello esserlo, nel bene e nel male. E anche perchè voleva far capire che il privilegio di essere Dio non è in realtà un gran privilegio (è solo una condizione...senza la quale non ci avrebbe creati)...come il potere in generale...ma la fanciullezza, se la accogliamo e se noi rimaniamo fanciulli nel nostro cuore, sono il più grande potere che ci sia mai stato donato!!

Io faccio animazione coi ragazzi...è qualcosa di semplicemente entusiasmante, seppur difficile talvolta (sei sempre un educatore)...stare coi ragazzi è bellissimo, ti scancano ma ti rendono felice...altro che materialismo!

Il discorso "ragazzi" non c'entra forse, ma volevo renderti l'idea con qualcosa di pratico...prestando lo sguardo agli unici individui che ti possono sollevare il morale quando sei giù...e in modo assolutamente disinteressato e gratuito!

Fidati! E su con la vita ora e sempre (non che ti reputo triste, sia chiaro! era solo una frase!)!!

Ciao!!

2006-11-12 15:01:15 · answer #8 · answered by Anonymous · 4 2

cara...noi siamo perfetti!!!il problema è chi siamo noi a rovinare il nostro corpo con veleni,a non rispettarci...quindi credimi,che la perfezione è in ognuno di noi...

2006-11-12 14:09:52 · answer #9 · answered by SweetD&G 2 · 4 2

Leggi e studia la bibbia che è la parola di Dio e avrai tutte le risposte alle tue domande. ciao ciao

2006-11-12 14:08:46 · answer #10 · answered by spalla_1 1 · 6 4

fedest.com, questions and answers