Leggendo gli annunci "vendo animali" ho visto scritto certe cavolate...gente che non sa nemmeno scrivere correttamente il nome della razza del cane che sta vendendo, altri che vendono cani di una razza inesistente come pincher toy o yorkshire nanissimo, altri ancora che vendono cani a prezzi esorbitanti che non hanno nemmeno il pedigree,
un altro poi vendeva una gatta persiana nata con una gamba più corta a 50 euro...come prezzo simbolico...tanto per non dover perdere proprio tutto il guadagno che si era prospettato.
Poi aggiungono di essere un allevamento privato serio...uno che vende cani di una certa razza dovrebbe conoscerne gli standard...o almeno sapere come si scrive correttamente il nome della razza...
Voi vi fidereste?
2006-11-12
05:20:48
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Animali da compagnia
➔ Cani
Non mi preoccupo di avere un cane di razza o del pedigree..mi preoccupo che certe persone si definiscono serie e vendono cani di cui non sanno nemmeno scrivere il nome...
2006-11-12
05:27:55 ·
update #1
Non si tratta di canile o altro...quello che mi da fastidio è che la gente che vende questi animali cerca solo il guadagno e di fregare le persone!Non sanno nemmeno cosa stanno vendendo!
E il fatto della gatta mi da fastidio perchè pure su quella nata con una malformazione devono speculare!
2006-11-12
05:37:26 ·
update #2
ma sai che mi sono chiesta la stessa cosa qualche giorno fa??proprio riguardo a maltesi nani(nn esistono), pincher toy(non esistono), yorkshire nani(nn esistono)..ma hai visto su vivastreet.it??perchè c'erano tutti questi errori..oppure gente che spaccia come rari boxer bianchi(non sono nello standard, quindi come minimo dovrebbero regalarveli) e labrador con gli occhi azzurri(anche questi non nello standard) e che li fanno pagare anche il doppio..bah..e la gente ci casca a pera..ma dico..informarsi prima di fare un acquisto??che poi dico..se scopri che non rientra nello standard o non esistono, ti viene il dubbio e ti chiedi: questi mi stanno fregando??mi chiedono 700-800 euro per un meticcio e tantovale che lo prenda al canile almeno faccio del bene e magari dono quei 700-800 euro a chi ne ha bisogno??ma forse lo trovo più a basso prezzo??bah..ma sai che tanti spacciano per nani cani di razza normalissimi, perchè la gente è più tentata a prenderli perchè pensa tipo: ah, il cocker mi piace, ma è troppo grande, ma se c'è la "versione nana" allora lo prendo! poi cresce ed è un cocker normale..ma io dico.. INFORMARSI?? google non lo vuole più nessuno..
non hai un pincher toy, hai uno zwergpincher..
credo che molti non abbiano capito il senso della domanda..non chiede "meglio al canile o di razza?" ma dice "c'è gente stupida che pur di prendere soldi spaccia cani o altri animali a gente che ne sa probabilmente anche meno di loro..vorreste sventrarli tutti questi venditori/truffatori??"
2006-11-12 05:29:08
·
answer #1
·
answered by barbara.macripo 5
·
1⤊
0⤋
Prima cosa, vorrei dire a chi afferma che chi vende i cuccioli si arricchisce, che NON È VERO. Con un allevamento non si diventa ricchi! Anzi!
Seconda cosa, è vero che molti sono SENZA SCRUPOLI, quindi vendono i cani per il puro gusto di farlo.
Adesso qualcuno potrà dirmi: parli tu che vuoi vendere i tuoi cuccioli? Bhe, io vendo i miei cuccioli di CHIHUAHUA, per ilo solo fatto che, se non lo facessi, non potrei considerarmi un inizio di allevamento amatoriale di questa razza. Ma la differenza tra me e queste persone senza scrupoli è che io, prima di dare i miei cuccioli a qualcuno mi assicuro di che tipo di vita avranno con i nuovi padroncini, inoltre i cani sono sverminati, vaccianti, microchippati e con il pedigree. Io vendo i miei cuccioli ad un prezzo assolutamente al di sotto del prezzo di mercato che gira oltre i 1200 euro. addirittura c'è un allevamento, a Roma, che li vende tra i 1700 e i 2000 euro!
Purtroppo esistono persone che, pur di disfarsi di una cucciolata, e di specularci sopra, è disposta a vendere in maniere spropositata.
Dovrebbero solo vergognarsi.
2006-11-13 21:45:52
·
answer #2
·
answered by pallina_coccolona 3
·
1⤊
0⤋
purtoppo viviamo in un mondo in cui chi è furbo vince e tutti gli ignoranti soccombono.
Comprare un cane di razza da privati?.... sinceramente non mi fiderei, se mi innamoro di una razza mi informo prima su tutte le caratteristiche morfologiche e caratteriali e poi cerco degli allevamenti che mi garantiscano tali caratteristiche. se non sapessi cosa compro, andrei in canile a cercare due occhioni che mi conquistano e farei una donazione.
il problema è che molte persone si fidano troppo degli altri e degli imbonitori che promettono la luna, quando questa non può essere venduta, non ci dimentichiamo la truffa di vanna marchi....
Credo che queste persone (chi vende animali spacciandoli per rari quando non lo sono) dovrebbero essere denunciati.... ma la giustizia che farebbe? .... purtroppo credo nulla.... l'unica soluzione che rimane è continuare a puntare il dito su questi truffatori e cercare di parlarne il più possibile cercando di far svegliare le persone che ancora stanno dormendo.
2006-11-12 06:17:57
·
answer #3
·
answered by Westy 4
·
1⤊
0⤋
Ciao Elly,purtroppo molta gente si arricchisce cullandosi sull'ignoranza altrui e sulla pelle di poveri animali.questo è molto triste e credo che dovremmo fare qualcosa ,ma cosa?Innanzitutto non dobbiamo farci impietosire,come dice peppe89,quasi sicuramente x questa gente un cane è solo una macchina per far soldi e non credo che se ne prendano cura in maniera decente,comprare uno di quei cuccioli non significa salvarlo ma solo incentivare questo sporco mercato.Se uno che dice di essere un allevatore serio non sa neanche il nome della razza a cui dovrebbe assomigliare il meticcio che vuole vendere(perchè sicuramente di meticci si tratta)può voler dire solo che è un truffatore.Per evitare che questa gente continui indisturbata a fare i propri "porci comodi",invito tutti coloro che intendono comprare un cane a informarsi bene sulla razza anche perchè,detto sinceramente,se uno non conosce neanche le caratteristiche del cane che sta prendendo a questo punto perchè non adotta un cagnolino dal canile(non voglio assolutamente criticare la scelta di un cane di razza anche perchè sarebbe il colmo per me che sono innamorata,ossessionata,fissatissima con i bobtail!ne voglio sminuire il valore dei meticci visto che ne ho 2 e sono la mia vita!ho voluto precisare perchè non si sa mai...)?
2006-11-12 05:58:03
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Cercano di disfarsi degli animali (che tenerezza quella gatta!!!) in modo molto sgradevole! tu nn badare a queste cose tanto a quelli interessa solo venderli, nn li importano di che razza è x cui tu prendilo e accudiscilo il tuo cane...e portalo via da quei mostri!
2006-11-12 05:31:50
·
answer #5
·
answered by Peppe89 7
·
2⤊
1⤋
la mia cagnolina l' ho presa al canile..........
credo ke sia la più bella, affettuosa, e di guardia di qualsiasi altro cane..................
non badare alla razza e all' aspetto esteriore dell' animale, pensa piuttosto a salvargli la vita........ vai al canile, fidati.......... ke quando 6 la, ti rendi conto davvero di quanto sia cattivo l'uomo ke sembra quasi che acquisti il cane solo per vantarsi della sua razza......
2006-11-12 05:29:51
·
answer #6
·
answered by io sono io 3
·
0⤊
2⤋
io ho una bastardina che si chiama luna
2006-11-12 05:29:12
·
answer #7
·
answered by nonsipuòòò 5
·
0⤊
2⤋
a me basta avere un animale a cui fare compagnia e che mi faccia compagnia e sono a posto, che mi frega della razza....difatti...la mia l'ho presa al canile
2006-11-12 05:23:56
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
i pinchers toys--
esistono-
ne ho uno!
2006-11-12 05:27:55
·
answer #9
·
answered by keinze 7
·
0⤊
3⤋
tu che ti preoccupi del pedigree biasimi queste persone? Se volessi veramente prenderti cura di un animale andresti a prenderti anche la gatta persiana con una zampa (eh si, gli animali hanno le zampe) più corta...
2006-11-12 05:25:01
·
answer #10
·
answered by skirla 3
·
0⤊
5⤋