English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Oggi mia figlia +grande mi ha detto che vorrebbe imparare la danza del ventre (spero scherzasse) mi ha fatto venire in mente un quesito che avevo rimosso dalla memoria
Nella scuola dove presto "dovrebbe" andare mia figlia + piccola
vogliono mettere nel programma di ed fisica una specie di danza del ventre,fatta,a loro dire, ad hoc x essere meno sensuale e più tonica.
La lezione sarà obbligatoria e l'abbigliamento idoneo pure.
Riflettevo: a meno che crescendo non diventi spavalda come la sorella maggiore(che fa danza moderna e con i minitop se potesse ci andrebbe pure a sciare) potrebbe essere un problema.
Secondo voi,sia moralmente che legalmente,è possibile obbligare una ragazzina di 14/15 anni a fare ginnastica (perchè è comunque di questo che si tratta) a pancia nuda davanti al prof e a tutta la classe?

2006-11-12 04:53:42 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Educazione - Altro

X PATYMIDYE.
Non ho dubbi sulla qualtà tonica di certi tipi di ginnastica.Il problema non è il mio,ma il suo,almeno per ora.
E non ho dubbi nemmeno sull'integrità morale ne delle ragazze ne del personale scolastico.
Confermo che al momento sembra obbligatorio un minitop che copra fin subito al seno,e poi pelle scoperta fino al punto vita.
Ma il mio dubbio è un altro:mia figlia primogenita fa danza moderna e non gliene importa assolutamente nulla di farsi vedere in minitop:ancora oggi è uscita con il punto vita scoperto!
L'altra ha 13 anni e al momento non se lo sognerebbe neppure:adora la palestra con le classiche tute a pantaloni lunghi,ed esonerarla da ed fisica x lei sarebbe una vera punizione.
Cercavo solo di anticipare i tempi ed immedesimarmi in lei fra 2 anni od in qualsiasi altra 15anni!
Riscrivi se vuoi, apprezzero il tuo parere

2006-11-12 06:33:04 · update #1

3 risposte

Ciao..per me sarebbe corretto che ci fosse possibilità di scelta da parte dello studente di voler fare questo corso o meno..ma poi mi chiedo..dovrete pure spendere soldi per l abbigliamento idoneo?? le soluzioni sono due..o ti informi presso il provveditorato agli studi della tua città, oppure se oltre a te ci sono altre persone in disaccordo con questo corso dovreste andare a parlare col preside o con i rappresentanti dei genitori...
ciao

2006-11-12 05:06:34 · answer #1 · answered by crazycat 4 · 0 0

per prima cosa vorrei dire che x praticare la danza del ventre non é assolutamente necessario mostrare la pancia ne nessuna altra parte del corpo,anzi al contrario, le VERE ballerine professioniste di quest'arte usano gonne e vestiti lunghi che lasciano spazio all'immaginazione.Secondo:non penso proprio che tua figlia sia "obbligata" a fare una ginnastica che non é di suo gradimento..ci si puó esonerare dall'ora di religione..figuriamoci dalla danza del ventre!
Terzo: se tua figlia maggiore é veramente interessata a ballare ti consiglio la scuola di danza di Aziza a Torino(non so di dove sei tu)..bravissima e molto professionale.
Un saluto

2006-11-12 05:43:42 · answer #2 · answered by vertigine 2 · 0 0

...allora per quanto riguarda l imposizione a scuola di tua figlia di questo tipo di "ginnastica" e la kiamo così x' credimi è di questo ke si tratta e nn di altro e ti dirò di più pure faticosa per noi ke non siamo nati in paesi dove le danze folkloristike rikiedono sinuosità nei movimenti, l imposizione nn è mai una cosa positiva e se nn ti va ke tua figlia frequenti il corso la fai esonerare producendo un certificato medico ... oppure rikiendendo la presenza di un rappresentante di classe durante la lezione ... ma mi risulta strano ke possa insegnare danza del ventre un uomo la cui conformazione morfologica è inadeguata in quanto la conformazione ossea e muscolare del bacino è completamente diversa da quella di una donna!!!! .... io sono una mamma di un maskio di 17 anni, ho 47 anni faccio parte di quella skiera di donne bbw e dopo anni di danza latino americana quest'anno sto facendo danza del ventre e ti assicuro ke la mia skiena e le mie gambe ne stanno giovando tantissimo e poi mi diverto e ho imparato a muovermi in spazi ristretti nonostante la mole .... nn crucciarti stai tranquilla sono sicurissima ke le tue figlie siano ragazze in gamba ed educate secondo sani principi ... e anke se fanno vedere l ombelico in palestra.... o in giro è senzaltro meglio ke vederle fumare o farsi le canne nn credi??? ...

2006-11-12 05:37:29 · answer #3 · answered by Patymidye 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers