Oggi mia figlia +grande mi ha detto che vorrebbe imparare la danza del ventre (spero scherzasse) mi ha fatto venire in mente un quesito che avevo rimosso dalla memoria
Nella scuola dove presto "dovrebbe" andare mia figlia + piccola
vogliono mettere nel programma di ed fisica una specie di danza del ventre,fatta,a loro dire, ad hoc x essere meno sensuale e più tonica.
La lezione sarà obbligatoria e l'abbigliamento idoneo pure.
Riflettevo: a meno che crescendo non diventi spavalda come la sorella maggiore(che fa danza moderna e con i minitop se potesse ci andrebbe pure a sciare) potrebbe essere un problema.
Secondo voi,sia moralmente che legalmente,è possibile obbligare una ragazzina di 14/15 anni a fare ginnastica (perchè è comunque di questo che si tratta) a pancia nuda davanti al prof e a tutta la classe?
2006-11-12
04:53:42
·
3 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scuola ed educazione
➔ Educazione - Altro
X PATYMIDYE.
Non ho dubbi sulla qualtà tonica di certi tipi di ginnastica.Il problema non è il mio,ma il suo,almeno per ora.
E non ho dubbi nemmeno sull'integrità morale ne delle ragazze ne del personale scolastico.
Confermo che al momento sembra obbligatorio un minitop che copra fin subito al seno,e poi pelle scoperta fino al punto vita.
Ma il mio dubbio è un altro:mia figlia primogenita fa danza moderna e non gliene importa assolutamente nulla di farsi vedere in minitop:ancora oggi è uscita con il punto vita scoperto!
L'altra ha 13 anni e al momento non se lo sognerebbe neppure:adora la palestra con le classiche tute a pantaloni lunghi,ed esonerarla da ed fisica x lei sarebbe una vera punizione.
Cercavo solo di anticipare i tempi ed immedesimarmi in lei fra 2 anni od in qualsiasi altra 15anni!
Riscrivi se vuoi, apprezzero il tuo parere
2006-11-12
06:33:04 ·
update #1