English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

come è possibile, dopo aver amato intensamente una donna e poi esseri separati, riuscire ad innamorarsi di un' altra?
in questo momento mi sento immensamente triste e sfiduciato, avrei bisogno di consigli da chi come me sta affrontando o ha già affrontato questo periodo buio, grazie

2006-11-12 04:21:59 · 27 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

27 risposte

Mi dispiace tantissimo per la tua situazione,ma,spero tu capisca il senso della frase,mi fa piacere,sentire che ci sono
ancora uomini capaci di amare veramente una donna,e che soffrono,per una donna.
Io sono nel tuo stesso perioido buio,per le stesse tue motivazioni,e sentire la tua situazione,mi fa sperare ,allora non sono tutti uguali gli uomini!
Purtroppo finisce sempre che non ci si accoppia nel modo giusto,si finisce sempre per dare amore a chi non ci ricambia o non lo merita.
Ti faccio l'augurio piu' profondo,dal cuore,che tu trovi una donna che ti ami davvero,e che ti meriti.

2006-11-13 04:44:31 · answer #1 · answered by valentina m 3 · 1 0

Vedrai che il tempo è una buona medicina per questa malattia....

2006-11-12 05:47:35 · answer #2 · answered by Luciana 7 · 2 0

nella vita le cose iniziano e.. poi finiscono. e meno male!
è il ciclo della vita.
dopo gli alti ci sono i bassi e viceversa. nn ti preoccupare tra poco tornarai a sorridere, poi a piangere, poi di nuovo a sorridere...sarebbe troppo scontata l'esistenza se per tutta la sua durata avessimo sempre le medesime sensazioni. secondo me vale sia per le belle che per le brutte. come fai a riconoscere la vera felicità se nn hai sofferto fino in fondo e lo hai toccato con le tue mani?

2006-11-13 21:02:30 · answer #3 · answered by emmasmother84 3 · 1 0

Non so se ti conforta. Siamo in 2.
Anche io sono triste e sfiduciato anche se, la dose di amore che mi arriva è doppia. Ho pensato a lungo a cosa succedeva. e al ruolo dell'altra persona.
La verità. Con mia moglie è finita e già da un pezzo è rimasto solo affetto. un grande affetto. Abbiamo pensato a tutelarlo e difenderlo. Abbiamo pensato a Nostro figlio. Il pezzo più duro è quando pensi di andartene. Quello ti massacra. Personalmente non riesco a guardare in faccia il mio bambino perchè so che è un errore soprattutto nei suoi confronti.
La vita è 1. Deve essere vissuta.

2006-11-12 21:44:03 · answer #4 · answered by frak_68 2 · 1 1

E' possibile stai tranquillo! Io dopo la separazione pensavo che
non sarei riuscita ad amare nessuno ed invece improvvisamente
............ il mio cuore ha cominciato a .........

2006-11-12 21:26:56 · answer #5 · answered by grazia 2 · 1 1

Non scoraggiarti,è comprensibile che ti senta giù ed amareggiato,ma vedrai che fra qualche tempo starai meglio.L'amore per un'altra donna arriverà quando meno te lo aspetti,non cercarlo,cerca di vivere la tua vita con serenità,frequentando gli amici e stando attento a non isolarti.
Tanti auguri di cuore e un abbraccio solidale !!!!!

2006-11-12 05:53:46 · answer #6 · answered by mimmabellissima 6 · 1 1

Si è chiusa una porta si aprirà un portone!!! Mia sorella in continuazione mi ha ripetuto queste parole ed oggi a distanza di tre anni devo dire che aveva proprio ragione!!! Oggi vivo con una donna stupenda, fantastica che ogni giorno rende la mia vita bellissima, certo abbiamo litigato mooolto pesantemente più di una volta ma...aveva ragione lei, vedi io passo un brutto momento, il pensiero di come viva sballottolato il mio cucciolotto di pochi anni, vedere i suoi occhi tristi, spaventati e sentirmii dire "tienitelo quanto vuoi basta che mi dai i soldi" o peggio in presenza dei legali "dammi più soldi e te lo regalo" bè... puoi ben immaginare e considera che oltre ad essere "sparite" 2 attività commerciali, 2 auto per 85.000€ conti per una cifra anche più alta, bè..meglio che mi fermo altrimenti mi agito, bè mi costa circa 1.700,00€ mensili....e me lo regala...manco fosse un pacco...credimi adesso tutto è buio ma ricorda se esiste l'ombra e perchè esiste il sole! Sorgerà presto e tornerà a riscaldarti molto prima di ciò che tu immagini. Non sprecare la tua vita nel rimorso o nel pensiero, vivila fino in fondo! Ne hai una sola, non fare mai cavolate stà bravo e tranquillo passerà presto,non sciupare la tua vita MAI!!! Ti abbraccio fortissimo. Ciao Edoardo

2006-11-12 05:46:00 · answer #7 · answered by Edo I 2 · 1 1

si é possibile anche se forse per adesso non ti puo sembrare vero. Anke a me é successo benché dopo tanti anni di matrimonio non avrei mai pensato fosse possibile. Non guardare indietro ma cerca di essere positivo per il futuro. Tutte le esperienze anche se al momento ti sembrano negative, infine sono solo positive...ciao e su con il morale

2006-11-12 04:41:48 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

E' naturale sentirsi così, altrimenti non avresti amato intensamente. Tuttavia esistono sofferenze inutili ed altre utilissime. Come ci si può immedesimare in un'altra situazione in cui il nostro cuore forse un poco inaridito dall'esperienza negativa torna a battere forte per un'altra persona. Eppure è così. Siamo uomini deboli, sensibili, pronti a ricordare la combinazione della cassaforte delle nostra anima che pensavamo di avere dimenticato.

2006-11-12 04:31:59 · answer #9 · answered by ehitucucca 5 · 1 1

non preoccuparti vedrai che succederà, forse la ferita della tua separazione è ancora fresca e non riesci ancora a pensare ad un altra persona nella tua vita ... ma tra un po di tempo vedrai che la penserai diversamente ... ci si può innamorare di nuovo e anche più di prima ... credimi ... a me è successo ... succederà di sicuro anche a te ... è un augurio

2006-11-12 04:29:57 · answer #10 · answered by MORPHEUS ® 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers