Abbiamo un'immagine introiettata di noi stessi che non sempre coincide con quella dello specchio. Forse ci idealizziamo, ci pensiamo dieci anni più giovani, ci pensiamo più intelligenti e quando ci vediamo per quello che realmente siamo, rimaniamo delusi. Non è detto però che lo strumento che ci rimanda la nostra immagine sia più fedele di quella che abbiamo in mente. Una fotografia, per esempio, che ci mostra con la bocca aperta e lo sguardo bovino di un attimo è un falso palese, così come lo è una ripresa da telecamera che ingrassa o un primo piano sui brufoli.
Personalmente, quando uno specchio non mi rimanda l'immagine che voglio, lo faccio rompere da mia moglie.
2006-11-12 04:23:46
·
answer #1
·
answered by Lino41 6
·
2⤊
0⤋
è un questione di insicurezza, scommetto che sei molto carina invece
2006-11-12 04:15:07
·
answer #2
·
answered by MORPHEUS ® 5
·
6⤊
1⤋
Perchè non ti piaci dentro. Ho visto ragazze splendide sentirsi brutte, la bellezza non c'entra. Hai un cervello che non ti approva, e il cervello è quella parte mentale che risente di tutte le opinioni che ci hanno trasmesso. Se i tuoi genitori non hanno saputo apprezzarti, dirti che sei veramente amabile, che gli piaci, che sei una figlia intelligente e piena di risorse, che c'è molto da amare in te, se non t'hanno abbracciato in slanci d'entusiasmo per quello che sei, tu pensi di valere poco, e pensi che il qualcosa che non va sia che sei brutta.
E se qualcuno oggi ti apprezza o ti dice che sei carina ti consola solo per un po', perchè dentro poi continui a sentirti brutta.
Trova il coraggio di guardare ciò che ti hanno trasmesso, chiediti se i tuoi ti hanno accettato com'eri, perchè un figlio, se si è genitori davvero, si ama comunque sia, non per le nostre aspettative o paure o rancori.
Sei una ragazza sfortunata che i genitori non hanno saputo amare e ti resta questa insicurezza che ti porti appresso come una croce. Se hai il coraggio di guardarla pian piano svanirà.
Vorrei mandarti un abbraccio, se posso....
2006-11-12 04:30:16
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Certe donne preferiscono essere belle piuttosto che intelligenti, e non hanno tutti i torti visto che moltissimi uomini hanno la vista più sviluppata del cervello.... Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti o che non hanno mai inciampato. A loro non si è svelata la bellezza della vita...Non avere paura della perfezione, tanto non la raggiungerai mai..Non ti accorgi, che tu sei bella come un Angelo?
2006-11-13 00:08:08
·
answer #4
·
answered by Batoideo[[OjàjA!]] 4
·
2⤊
0⤋
eE' un klassiko non siamo mai kontenti di quello ke abbiamo...
hey rockgirl sei belllllllllllllllllllllllllllllllllllllissima !!
2006-11-12 10:13:36
·
answer #5
·
answered by CICCIO ? 5
·
2⤊
0⤋
no gioia mia...
la bellezza è un'alchimia...
tutte le ragazze sono belle, a patto che si sentano belle...
La bellezza non è una cosa prettamente estetica... dipende anche dalla volontà e dalla certezza di essere bella...autostima...
e poi l'amore è cieco...
2006-11-12 04:22:59
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
perchè non ti vuoi abbastanza bene...ti dico una cosa: ti è mai capitato....sei davanti alla tv, non c'è nulla come al solito, inizia lo zapping sfrenato, ad un certo punto...ti fermi su uno di quei programmi molto futili (tipo amici, uomini e donne, etc...) e ti chiedi: "ma porc....ma com'è che ste tipe sanno fare di tutto e lo fanno bene, sono stra-gn.ocche e sono in tv...allora risposta pronta..."io sono una cacca, sono brutta come un facocero e non ho nessuna possibilità nella mia vita"...ecco, è qui che si sbaglia...non ci si vuole abbastanza bene...non c'è più autostima...solo perchè qualcuno ha detto che la bella ragazza è alta, porta la 40 di taglia e la da a tutti! ...premetto se te la chiedono e la vuoi dare fai pure....non è questo il punto...ma perchè una tipa un po' più bassa del normale, un po' più rotonda, un po' meno conosciuta non può essere una "celebrità" per se stesso, per iniziare??!! vedrai che se ti stimerai di più ti vedrai (scusa la ripetizione!) la più bella del mondo e sarai anche più bella dentro, ma soprattutto più forte e nulla ti danneggerà più l'animo!
2006-11-12 04:34:45
·
answer #7
·
answered by ... PATTY ... 5
·
1⤊
0⤋
Anke tu hai hai l'autostima sotto i piedi? Anke io mi sento una cozza, sinceramente la ragione scientifica non la so, comunque la bellezza non è importante (o almeno spero!), è meglio un bel cervello! Ma perché gli specchi non li aboliamo proprio o ne costruiamo qualcuno ke modifichi a nostro piacimento l'immagine riflessa?
2006-11-12 04:18:09
·
answer #8
·
answered by karate girl 5
·
1⤊
0⤋
non ti apprezzi e non ti dedichi forse il giusto a te stessa...intanto prova ad ascolta "brava" di mina!vedrai che un po' di autostima sale!!
2006-11-12 04:13:01
·
answer #9
·
answered by bennyputer 3
·
2⤊
1⤋
Pensi che essere brutta sia un problema? Può essere che tu abbia qualità che tu stessa non hai ancora scoperto?
2006-11-12 04:11:48
·
answer #10
·
answered by squire_moers 6
·
2⤊
1⤋