English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

24 risposte

Esiste un paradiso per i gatti, sai ?
Un posto magico, pieno di verde, dove un gatto può correre libero e felice, e poi accoccolarisi al sole fin quando non decide che è arrivato il tempo di sganchirsi un po' le zampette.
Allora si alza, lento e sornione, si guarda attorno come per dire "si sono io, il puù bel gatto del mondo", si pavoneggia un po', e poi si incammina maestoso nel suo pelo fulgido e luminescente.
Li potrà fare ciò che ama di più, e non stancarsi mai, libero e felice di correr dietro alle foglie mosse dal vento, di saltare sui prati rincorrendo un apiccola ma bellissima farfalla, ma senza farle del male, solo per giocare un po'.

Avrà solo un po' di tristezza il tuo Rolly, perchè si accorgerà che tu non sei con lui, ma ti basterà pensarlo, ogni tanto, e lui lo saprà e ritornerà felice a giocare con tutti i suoi amici, compreso quei tre meravigliosi e dispettosi animaletti dal pelo corti che hanno rallegrato in passato la mia casa.

Sono tutti lì i nostri gatti, ma nel contempo sono anche sempre con noi, in uuna parte del nostro cuore.

Un bacio.

2006-11-12 03:00:56 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Il tuo Rolly adesso è insieme a il mio Iago,che era un meraviglioso cagnolone che amava gli esseri umani ed i gattini, stai tranquilla che adesso avrà cura anche di lui.
capisco quante domande ti stai facendo in questo momento, sono sicuramente le stesse che mi sono fatto io e questa poesia a suo tempo mi incoraggiò molto. un abbraccio

C'e' un postoin Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno". Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno. Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme. C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene. Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati. Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro... Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce. Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.
Allora attraverserete, insieme, il Ponte dell'Arcobaleno.......

Autore Ignoto

2006-11-12 11:22:27 · answer #2 · answered by cirano 2 · 2 0

Non sto a ripeterti la splendida, struggente leggenda del ponte dell'arcobaleno, non solo perchè altri te l'hanno gia illustrata, ma
sopratutto perchè l'arcobaleno è già nel tuo cuore con tutte le
sfumature che solo l'amore sa creare, soffici sfumature di sogno
sulle quali è morbidamente adagiato Rolly.........adagiato a scaldare il tuo cuore fin che tu lo vorrai, anche per sempre in cambio, solamente, del tuo ricordo!!!!!!!

2006-11-12 17:00:11 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Ciao Numapompilio, sono vicino al tuo dolore. Anch'io ho due gatti: uno è gravemente malato e presto mi lascerà; l'altra, lentamente ma inesorabilmente si avvicina alla vecchiaia (ha quasi 11 anni) e non oso immaginare il momento in cui verrà a mancarmi. Vedi, c'è una bellissima leggenda che riguarda l'ultimo viaggio degli animali e dei nostri a-mici in particolare; è una storia che racconto ogni volta che mi avvicino ad un gatto in fin di vita o quando ne incontro uno che, poverino, è stato investito per strada: è la leggenda del Ponte dell'Arcobaleno.
"Quando un animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno muore, egli va al Ponte dell’Arcobaleno.
Lì ci sono prati e colline per tutti i nostri amici speciali, cosicché essi possono correre e giocare insieme.
C’è tanto cibo, acqua ed il sole splende e i nostri amici stanno bene e al caldo.
Tutti gli animali che erano malati o vecchi riprendono salute e vigore, così come quelli a cui è stato fatto del male o che si sono feriti si sono rimessi in sesto, proprio come noi ce li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati.
Gli animali sono felici e contenti, eccetto che per una piccola cosa: tutti provano nostalgia verso qualcuno davvero speciale che hanno dovuto lasciarsi alle spalle.
Tutti corrono e giocano insieme ma viene il giorno in cui uno si ferma improvvisamente e guarda all’orizzonte. I suoi occhi scintillanti sono attenti, il suo agile corpo freme. All’improvviso comincia a correre fuori dal gruppo, volando sopra l’erba verde; le sue gambe lo spingono sempre più veloce.
Sei stato avvistato e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente vi incontrate, tutto è gioia e non vi separerete mai più.
La pioggia di baci felici sul tuo viso, le tue mani che accarezzano nuovamente l’amata testolina, tu che puoi guardare ancora negli occhi sinceri del tuo animale che da tanto se ne era uscito dalla tua vita ma che mai era stato assente dal tuo cuore.
Ora attraversate insieme il Ponte dell’Arcobaleno ..."
E' una storia bellissima che ha addirittura delle varianti, presenti anche in altre culture ad indicare che qualcosa di vero ci dev'essere: non dovrei dirlo perchè mi si potrebbe dare del povero illuso ma ogni volta che rileggo questa storia mi si riempiono gli occhi di lacrime.
Se non l'hai fatto, allora, vai sul luogo di sepoltura del tuo piccolo amico e prega per lui: digli di trovare la strada per l'arcobaleno, di percorrerla tutta fino a giungere nel paradiso degli animali e promettigli che, quando arriverà il tuo momento, farai di tutto per ritrovarlo. E quando ti capiterà di vedere un vero arcobaleno, prega intensamente per lui. Buona fortuna, amico o amica mia

2006-11-12 13:10:43 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Di sicuro rimangono del cuore del loro amico più caro....

2006-11-12 10:47:55 · answer #5 · answered by Luciana 7 · 1 0

Io credo nella reincarnazione... sono sicura che prima o poi il tuo gattino tornerà da te... magari sotto un'altra forma, ma tu te ne accorgerai, xkè c'è qualcosa che vi legherà cmq...
Prova a leggere "Un ponte sull'eternità" di Richard Bach... so che non c'entra molto con i gatti, ma sono sicurissima che sarà utile... prova a fidarti!
Io ho tre gatti qui a casa, Giulia, Sugar e Matisse... sono come tre fratellini... e altri tre sono morti negli anni... quindi so come puoi sentirti...

2006-11-12 10:45:13 · answer #6 · answered by Estasi 6 · 1 0

Ti rispondo con dei versi di G. Pastega: "La morte vera non viene / fin che non si spegne il canto / tra la terra e il cielo".

2006-11-12 10:01:33 · answer #7 · answered by Burne-Jones 5 · 1 0

dicono che ci sia un prato dove ci aspettano,ed un arcobaleno che li farà ricongiungere a noi,qualche mese fa ho letto proprio quì la poesia dell'arcobaleno,anche se non la ricordo bene il sunto è quello che ti ho detto

2006-11-12 09:48:47 · answer #8 · answered by mmm 5 · 1 0

IL tuo cuore che cosa dice? E proprio li!

2006-11-13 15:40:42 · answer #9 · answered by ioulia k 2 · 0 0

Stai tranquilla è nel mondo degli spiriti, dove vi ritroverete quando sarà il momento.

2006-11-13 07:35:19 · answer #10 · answered by creaturameravigliosa 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers