Forse perchè dipingere oggetti inanimati gli permetteva di studiare con calma la loro disposizione nello spazio (che era ciò che + gli interessava, considerando che Cèzanne ha aperto la via ai cubisti), anche perchè la frutta e le stoviglie che rappresentava sono solidi geometrici semplici, non come un corpo umano per es.
Cmq credo che la maggioranza di disegni, studi e dipinti lui l'abbia dedicati alla montagna del suo paese natio, la S.Victoire ^^
2006-11-12 01:01:44
·
answer #1
·
answered by Pois 2
·
0⤊
0⤋
Contro natura, è un "modo di dire" il cui significato non è facilmente circoscrivibile. advert esempio l. a. natura uccide (pensiamo alla ferocia di un animale predatore) mentre advert esempio il credente cristiano non contempla l'uccisione nella sua morale, però definisce "contro natura" il rapporto omosessuale ... quindi dovremmo considerare il cristianesimo "contro natura" ;-) In realtà l'espressione "contro natura" sembra piuttosto voler definire qualcosa come non funzionale. Una cosa è non funzionale riguardo al modo in cui è concepita/fatta/congegnata rispetto advert un high quality che si presume consono a quel modo (es. il frullatore serve a frullare i cibi, non ci puoi frullare, che ne sò, il metallo o altro senza il rischio di guastarlo). L'orologio è concepito in line with segnare le ore, non in line with fare l. a. bussola. l. a. sessualità nel suo complesso è evidentemente concepita in line with procreare (il che non significa che si debba procreare tutte le volte). L'organo sessuale femminile e l'organismo femminile è stato quindi concepito in line with accoppiarsi con quello maschile. Altre forme di "accoppiamento" non è che non sono possibili ma alla lunga generano disfuzioni o fisiche o psichiche, anche se pudore vuole che non se ne parli e non si raccontino (soprattutto delle top). In ultima istanza è quindi considerato "non funzionale" un accoppiamento che non sia condotto nelle stesse forme previste "anche" in line with l. a. procreazione. E' come bere con una cannuccia attraverso il naso: non è che non si possa bere in questo modo, ma dovrebbe essere abbastanza evidente che non sia funzionale.
2016-12-28 19:27:57
·
answer #2
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
cèzanne ama i colori forti e carichi di luce,ke deriva dalle opere di artisti spagnoli seicenteschi,quale miglior soggetto se nn un oggetto? una tazza,un vaso,una zuccheriera,egli li trasforma in ricettacoli di fastosi impasti.
vanex
2006-11-14 22:18:03
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Cézanne dopo il 1900 divenne celebre anche tra il pubblico; ma già la sua arte si era manifestata attraverso l'insegnamento indiretto che dalle sue tele avevano tratti gli " Impressionisti ", non solo francesi, ma di tutta l'Europa. È impossibile citare i suoi dipinti migliori, da ricordare i celebri paesaggi, i quadri di nature morte, specialmente rappresentanti mele, i famosi Giocatori di carte più volte raffigurati.Cézanne dipingendo diceva più verità di quanto era capace di comprendere, pennellate come parole alla ricerca del suo "non potere andare più addentro", il suo ostinato "realizzare", per dare al colore, ai piani del colore, alle "sensazioni colorate", quel che toglieva all'arbitrio e all'autorità della luce. In questo senso si può intendere la scelta di dipingere nature morte,perchè attraverso quelle poteva più facilmenre avvicinars al suo modo d'intendere la pittura.
Ciao
2006-11-12 01:26:23
·
answer #4
·
answered by lupogrigio 7
·
0⤊
0⤋
Non ha dipinto solo nature morte.Pensa ai giocatori di carte,e comunque è stato anke l'artista più amato dai cubisti per le sue opere perchè utilizzava le forme geometriche per costruire i suoi personaggi ed i suoi quadri.oltre ai due giocatori di carte ha fatto:Cinque giocatori di carte,Le grandi bagnanti,Ambroise Vollard,Autoritratto con Berretto,Ragazzo con gilet rosso.Infatti è stato anke il primo a partire dall'impressione per arrivare di nuovo alla ricostruzione strutturale delle immagini.
2006-11-12 00:58:35
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non penso che ne abbia prodotte in misura maggiore a molti altri pittori.
La sua ossessione era la Montagna Sainte-Victoire.
2006-11-12 00:45:24
·
answer #6
·
answered by kouros_xx 2
·
0⤊
0⤋