English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Si dice spesso che le smart drugs siano delle droghe legalizzate. Ma perchè se vengono vendute in farmacia come piracetam o hydergina?? forse c'è una differenza dalle smart drugs e questi medicinali. forse tutto diventa una droga se assunto in esagerate quantità, ma se assunte regolarmente come medicinali non dovrebbero avere effetti negativi sull'organismo, ma anzi miglioralo e fargli solo bene. Soprattutto al cervello. Cioè, io credo che le smart-drugs siano il contrario della droga: quest'ultima danneggia gravemente noi e il nostro cervello,le smart-drugs invece rigenerarno il cervello, e ci fanno solo bene. Voi che ne dite??

2006-11-11 20:24:35 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Matematica e scienze Medicina

Su questo sito quì, http://www.dweb.repubblica.it/dweb/2006/03/04/attualita/attualita/230pil489230.html , dicono che sono tutt'altro che le drghe come eroina e cocaina, ma che invece ci aiutano e fanno bene alla mente, al contrario delle classiche droghe, del fumo e dell'alcoll che invece ci danneggiano solo il cervello e il cuore. Questi "farmaci intelligenti" sono l'opposto della droga secondo quanto leggo su internet. Poi ci vorrebbe secondo me il parere di un medico.

2006-11-12 06:14:43 · update #1

2 risposte

Purtroppo sei in errore,le smart-drugs( droghe furbe o intelligenti),a seconda delle interpretazioni sono sostanze sia di origine naturale( vegetale) sia sintetica spesso non classifacate come droghe. Contengono vitamine, principi attivi di estratti vegetali, tra cui i +diffusi sono l'efedrina, la caffeina, la taurina, ma anche sostanze con caratteristiche allucinogene. Enrico Garaci,presidente dell'ISS( Istituto Superiore della Sanità) ha sottolineato come ancora si sappia molto poco su queste droghe e sulle possibili intossicazioni , a volte anche molto gravi,ad esse legate. Ti consiglio di scaricare dal sito che cito nelle fonti il libro " Smart drugs" in formato PDF e di leggerlo attentamente.
Ciao

2006-11-11 21:38:54 · answer #1 · answered by sun 7 · 0 0

Con il termine smart drugs si intendono una serie di composti che contengono vitamine, farmaci,estratti vegetali,efedrina,caffè e altre sostanze.Le smart drugs promettono di aumentare le potenzialità cerebrali di chi le assume.
Queste "droghe" infatti secondo il racconto di chi le ha provate o di chi abitualmente le utilizza dovrebbero:-aumentare la nostra intelligenza "base" o nativa intesa come capacità di pensare
-aumentare la capacità di apprendimento e la memoria
-rallentare o addirittura prevenire l'invecchiamento del cervello e conseguentemente delle sue funzioni vitali( memoria,capacità di concentrazione e di apprendimento).
Le smart drugs possono trovarsi sotto forma di pastiglie,polvere oppure liquide ed hanno sia un'origine naturale che di sintesi.Certo che dopo queste poche righe si potrebbe pensare di aver trovato la "pillola perfetta" ma non è così,anzi.Prima di tutto, come tutte le pillole, non sappiamo realmente il contenuto quindi è un po' come affidare il nostro cervello al primo che passa con il rischio reale di trovarsi poi nei guai seri.
Ad alte dosi provocano intossicazione.
Dopo di che esistono alcune indicazioni, suggerite dagli stessi inventori e utilizzatori,che penso sia utile sapere:
-SCONSIGLIATE a donne in gravidanza,a chi utilizza qualsiasi tipo di psicofarmaco e a chi soffre di diabete,pressione alta o bassa, disfunzioni al cuore,al fegato,alla tiroide e ai reni.
-ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA l'assunzione contemporanea di qualsiasi sostanza stupefacente(alcol,hashish,Lsd, ecstasy,cocaina,eroina,speed).
-SCONSIGLIATO l'uso giornaliero. Interrompere immediatamente se compaiono tremori,nervosismo,insonnia,perdita di appetito e nausea.
Sn cmq droghe,ciauz

2006-11-12 02:37:25 · answer #2 · answered by Nasupolina 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers