English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

17 risposte

Che primo berlusconi non è cristo e ci si sente, e secondo i farisei erano un po' più di destra di mentalità, leggendo la storia per come è.
Anche se adesso destra e sinistra sono unpo' confuse, a sinistra fanno i conservatori a destra parlano di innovare, riformare... non sanno neanche loro quel che dicono.

Per aiutare gli utenti chenon caspicono, l'episodio del vangelo cuisi riferisce l'amica è quello in cui gesù coniò il famoso detto "sepolcri imbiancati" (giusto?) ovvero appunto ipocriti.

Quindi la domanda (spero di interpretare bene) vuol dire, in parole povere, "che ne pensate dichi scaglia la prima pietra avendone molti di peccati", oppure "che ne pensate dichi regolarmente guarda pagliuzze negli occhi altrui, sistematicamente ignorando la trave nel proprio?"

E per rispondere mi associo a chi dice che non è il caso di far troppi distinguo tra destra e sinistra, ti potrei fare liste di ore di leggi approvate dalla destra, che ora la sinistra sta continuando cercando di apportare migliorie, e su cui le critiche ricevute dalla destra a suo tempo sono adesso le critiche mosse dalla destra stessa contro la sinistra...
L'ultimo argomento è il tfr, riformato con la legge "biagi" (dicui porta solo il nome non i concetti) e successivi decreti attuativi, che la destra sta usando come arma per criticare la sinistra; peccato che a far la riforma per assegnare il tfr alle assicurazioni l'avesse fatta il (centro)-destra, giustamente criticatissimo per questo. E per altro molte comapagnie assicurative son possedute dal cavaliere, che di cavalleresco ha solo il titolo.

Ps Un bravo a Garfield e chi ha espresso pensieri analoghi.

2006-11-11 19:51:07 · answer #1 · answered by Daniele 6 · 1 0

gesu' li defini' sepolcri imbiancati, bianchi e immacolati di fuori e marci dentro. Sinceramente mi vengono piu' alla mente certi politici di destra che si riempiono la bocca di parolone come salvaguardare le famiglie e poi scopri che sono stradivorziati, o che sostengono leggi persecutorie contro chi si spinella e poi si fanno piste di coca.

2006-11-12 03:57:36 · answer #2 · answered by Sabrina23 7 · 3 0

Non ne fare una questione di schieramenti politici.
I "farisei" ai quali Gesù Cristo ha dato dei "sepolcri imbiancati" sono tutti gli uomini per i quali apparire è meglio che essere e sono equamente distribuiti.

2006-11-12 04:15:40 · answer #3 · answered by marte 6 · 2 0

Non ho capito la domanda fai un esempio.
E Cristo, poi, chi sarebbe (sempre nel tuo paragone) ?

2006-11-12 03:40:06 · answer #4 · answered by ? 7 · 2 0

a parte il fatto che i frisei,possono essere intesi SOLO in un contesto religioso,ma x estensione anche ai bugiardi incalliti,ma hai visto al faccia da scemo di tremonti,quando accusa gli altri di essere bugiardi? e quella di calderoli,che dice difende la chiesa e il papa,pur essendosi sposato con "rito celtico" e da un "sacerdote druidico ?" e anche quella di d'alema e bertinotti,ch adesso dicono,insieme a napolitano,di non essere più comunisti,anche se rifondazione ne porta ancora il simbolo (onorabilissimo) della falce e martello?e anche il papa che adesso finge di bacchettare i sacerdoti pedofili,lui che da ex nazista ha vissuto in mezzo a seminaristi omosessuali,e ha anche inviato tempo fa,"direttive" ai vescovi,x coprire i casi di oscenità compiuti da ecclesiastici?vedi caro amico,di ipocrisia ce nè molta in giro,ma con una differenza,i politici lo fanno per "professione" i preti e simili,x "vocazione"!
ciao

2006-11-12 04:14:20 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

te sei quello che ci ha dato degli ignoranti...chiedilo al tuo gatto

2006-11-12 04:10:15 · answer #6 · answered by pink panter 2 · 1 0

Premesso che i farisei (che non significa falsi), erano gli ideologi dotti della religione di allora , che predicavano ciò che era ritenuto essere la verità. Mi sembra giusto che si opponessero a chi predicava una nuova religione o quantomeno, tentasse di rivoluzionare i comandamenti prescritti. Anche oggi, dove vige il Cattolicesimo sembra logico che si tenti di arginare le religioni emergenti, per esempio, l'Islamismo. Non confondiamo la religione con la politica. La sinistra è, per antonomasia, contraria alla religione. Il vero credente non si farà mai influenzare da mode religiose o cattivi seminatori politici.

2006-11-12 03:45:22 · answer #7 · answered by stryke_it 5 · 2 1

scusa non si capisce la domanda

2006-11-12 03:31:14 · answer #8 · answered by NONsonosempreio 6 · 2 1

Sinceramente non riesco a percepire il paragone

2006-11-12 03:31:14 · answer #9 · answered by gufo blues 6 · 2 1

Più ipocrisia di quella vista nel precedente governo?E' difficile raggiungere certi livelli.Un paese allo sbando e Tremonti,dopo che la sua finanziaria,peraltro approvata con la fiducia per ben tre anni consecutivi,a dare sfoggio di se' per televisione,rassicurando gli italiani e dicendo che il paese godeva ottima salute.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2006-11-14 10:13:19 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers