English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

- Il governo Prodi che non ha organizzato le solite manifestazioni commemorative a base di bandierine tricolori, inni d'italia, discorsi assurdi sull'eroismo e la dedizione alla Patria fatti da generali politici e preti?
- Oppure il governo precedente ed il suo presidente che hanno mandato a morire inutilmente giovani italiani in iraq, o forse non inutilmente ma per gli interessi di quattro miliardari petrolieri e costruttori di armamenti americani?

2006-11-11 17:20:28 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Esercito

20 risposte

Chi ha avuta la brillante idea di usare l'8 x mille per finanziare la guerra in Iraq.

2006-11-11 17:56:25 · answer #1 · answered by Anonymous · 6 1

io credo invece che bisognerebbe chiedere scusa agli oltre 500.000 morti iracheni ammazzati da fuochi "amici", attentati, attacchi dei ribelli, vendette etniche e via dicendo in questi anni a stelle e striscie che hanno fatto seguito all'intervento "liberatore" degli stati uniiti e onu (compagnia) bella

leggo il commento di una utente che parla di "parassiti", tale "camilla viola" - i veri parassiti siete voi, ipocriti e farisei "nazionalisti", infami che versate lacrime di coccodrillo su alcune decine di soldati italiani morti in missione, una scelta libera, opportunista, gretta e certamente "oculata" di militari di carrriera, (fatemi il favore, non parlatemi di "eroi"...) professionisti dell'esercito e non certo filantropi, (alcuni dei quali -- bastardi di merd*, che, in registrazioni documentate senza errori di falso, "giocavano" e invitavano a sparare ai ragazzini iracheni disarmati per vedere chi riusciva ad ammazzarne di piu') dato che ben sapevano i rischi cui sarebbero andati incontro (ma con stipendi e indennita' di oltre 4.000 euro al mese...non so se mi spiego) e ignorate volutamente la strage di innocenti (mezzo milione di...una sottospecie umana, per voi, semplici pezzi di sterc* iracheni, impotenti e succubi di destini petroliferi che non hanno scelto di "cooperare per la ricostruzione", ma la subiscono soltanto, con una media di 50-100 vittime civili "belliche" al giorno solo nella capitale, baghdad) compiuta in questi due anni (per loro si' che ci sono dieci, cento, mille nassirya quotidiane, ma tanto, a voi, squallidi mestatori di bugie e disinformazione, che ve ne frega? la vita di cento iracheni non vale quella di un soldato italiano, spesso mercenario nel soldo se non nello "spirito"...): dico la verita', voi siete i veri "parassiti", ciechi a questa infamia, vigliacchi e egoisti, avvoltoi e jene che speculate sui cadaveri di mercenari (e' inutile nascondersi dietro la foglia di fico dell''aiuto umanitario" quando ci si precipita, "volontari" la' dove il quattrino paga di piu'), siete peggiori dei ratti e dei vermi che divorano i resti di questi disgraziati e non provate alcuna vergogna nel vostro miserabile argomentare - mi fate ribrezzo e veramente schifo, e non meritate neppure l'appellativo di "uomini" o, nella fattispecie, di "donne"!

2006-11-12 02:33:00 · answer #2 · answered by gizmo! 4 · 7 0

Mi dispiace se mi segnalerete...ma io la penso molto diversamente. Penso che sia ridicolo e offensiva tutta questa bufera e notorietà per quegl'undici soldati. Muoiono centinaia di persone ogni giorno in Iraq e in Iran, ma ovviamente nessuno mai ne parla... eppure tutta italia si ferma per ricordare quei ragazzi che erano PER LORO SCELTA. Appena l'altro giorno hanno fatto saltare in aria un bus con decine di bambini a bordo... chi siamo noi per dire che quei bambini non fossero degni di qualche parola in più dei nostri giornalisti.... o di uno di quei servizi melensi di studio aperto? Non è giusto.... Loro erano li perchè volevano esserci e conoscevano perfettamente i rischi a cui andavano incontro. Per cosa poi? Denaro! Un soldato in Iraq prende in un mese quanto un operaio in quattro. Nessuno li ha mai costretti ad andare. Perchè Silvio o George non mandano i loro figlioletti il Iraq... darebbero il buon esempio!!!!Perchè piersilvio non và a farsi un mesetto li.... ??Perchè in cuor loro sanno tutti che è un'enorme c azza ta!!!
Ritirate le truppe e nessuno dovrà più chiedere scusa a nessuno...

2006-11-12 03:19:07 · answer #3 · answered by chiaramg33 5 · 4 0

Innanzitutto dovrebbero chiedere scusa gli autori materiali di tale strage,poi gli autori morali che hanno autorizzato la guerra,cioè Bush e Berlusconi suo adepto.ciao

2006-11-12 12:08:28 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 0

ricordo che da tre anni quindi quando ancora c'era il nanerottolo i familiari delle vittime aspettano una medaglia e un risarcimento che non vedranno mai secondo me. cmq io credo che sia meglio commemorare i propri cari senza quelle ipocrite visite di politici che fanno solo un apparizione x cercare consensi pubblici ma che in sostanza non gl'interessa più di tanto i parenti delle vittime sono gli unici a soffrirne i politici andassero dove tutti li mandano sempre una volta per tutte

2006-11-12 04:38:20 · answer #5 · answered by ultimo 1 · 3 0

Io rispetto profondamente le vittime di Nassirya però sono convinta di una cosa e adesso la espongo
Hanno accettato loro di partecipare ad una missione all'estero ben sapendo a quali rischi si va incontro e ben sapendo che sull'altro piatto della bilancia vi è un congruo indennizzo per la partecipazione ad una missione del genere per cui essendo persone adulte hanno sicuramente valutato pro e contro.
Muoiono tutti i giorni operai muratori che fanno ugualmente il loro mestiere ma nessuno si è mai sognato di santificarli questo vi sembra giusto????

2006-11-12 03:23:49 · answer #6 · answered by Diamante 2 · 3 0

Bisognerebbe che le 3 B chiedessero scusa ai ragazzi morti per i loro interessi...e atutti quei civili donne e bambini straziati dalla guerra...morti senza "voce".

Questi 3 biechi personaggi dovrebbero chiedere scusa in ginocchio ad ognuna delle famiglie che hanno distrutto.

2006-11-12 17:49:27 · answer #7 · answered by hidaricikara 6 · 2 0

...nessuno deve chiedere scusa ai morti (NON MARTIRI!) di nassirya! erano tutti soldati addestrati...di carriera e STRAPAGATI che hanno scelto loro di andare in missione in iraq!
è stato un semplice incidente sul lavoro.....allora il governo deve scusarsi e celebrare anche tutti quegli operai che tutti i gioni muoiono sottopagati...o lavorando al nero..in qualche cantiere! e nessuno li ricorda!
...

2006-11-12 17:07:41 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 0

Io penso che lo stato non dovrebbe "chiedere scusa" per le vittime di Nassirya, ma scusa a tutti quelli che non sono stati ascoltati quando dicevano che la "missione" in IRAQ era dannosa per gli equilibri della regione e per le casse dello stato.
Penso piuttosto che le scuse dovrebbero andare alle centinaia di migliaia di iracheni uccisi, temo anche dai nostri soldatini e questo spiegherebbe, la mancata assegnazione della medaglia d'oro al valor militare e certe incongruenze nella ricostruzione dell'attacco.

2006-11-12 03:04:38 · answer #9 · answered by Luke B 6 · 2 0

I tre B.
Berlusconi, Bush e Blair.

2006-11-12 01:43:48 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 1

fedest.com, questions and answers