English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti, sono un ragazzo, il mio sogno è sempre stato quello di essere una ragazza per qualche tempo. Mi spiego meglio: non ho intenzione di fare nessun tipo di intervento, quello che desidero è poter indossare per qualche tempo vestiti femminili, portare una bella acconciatura e truccarmi. Ho sempre desiderato che qualche mia amica conoscente mi abbia voluto truccare per gioco, ma questo non è mai avvenuto. Anche se può sembrare una stupidaggine, per me questa cosa ha molto valore, e non poterla esternare fa di me una persona infelice. Molti mi hanno consigliato di rivelare tutto ad una mia stretta conoscienza, ma ancora la cosa è troppo azzardata per me. Non sò davvero come fare per far capire a questa persona la mia passione, escluso un modo diretto.... Chiedo aiuto a voi perchè desidererei avere una soluzione più "indiretta", ma gradisco anche ricevere semplici consigli o impressioni sulla cosa, o qualcuno che abbia avuto esperienze simili... Grazie a tutti, ciao!!!!!!!

2006-11-11 10:42:02 · 19 risposte · inviata da Clara C 1 in Scienze sociali Psicologia

19 risposte

Non credo che il tuo sia un problema,nel senso che non sei l'unico a provare le sensazioni che descrivi.Ti allego un link ad un sito dove potrai trovare tutte le notizie ed informazioni che ti occorrono.Mi auguro di eserti stato di aiuto

Ciao

2006-11-11 10:52:06 · answer #1 · answered by lupogrigio 7 · 4 1

No problem! Prendi una sacca e mettici i panni che vorresti indossare con relativi supplementari.Invece dell`acconciatura scegliti una buona parrucca e un bel paio di tacchi.Di alla tua famiglia che devi andare a fare una partita di calcetto in un altra citta` e starai fuori tutta la giornata.Fatto questo scegli una delle citta` italiane e fermati nell`autogrill.Entri come uomo e esci come donna,vai per la citta` e cerca di capire come ci si sente.Se la cosa ti e` piaciuta la potrai sempre ripetere e mantenere l`anonimato altrimenti puoi ritornare nei tuoi panni.Hai tutta la mia solidarieta`.Se non sai dove nascondere l`abbigliamento basta che compri un baule e metti tutto sotto lucchetto.

2006-11-11 19:00:23 · answer #2 · answered by Paolo 5 · 5 0

parlane con qualcuno di cui ti puoi fidare veramente, magari qualcuno al femminile...non tenere nascosto qualcosa che ti piace e che fa parte di te, prima o poi rischia di scoppiare o di farti star male!!

2006-11-11 19:10:29 · answer #3 · answered by SpiderMan 2 · 4 1

esterna te stesso come meglio credi con coraggio e lealtà!!!

2006-11-11 18:58:24 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 1

perchè non organizzi una serata in maschera? parlo seriamente... organizza una cena in maschera e vestiti da donna..così almeno x una sera puoi provare la sensazione di esserlo, e non devi nemmeno preoccuparti dei commenti dei tuoi amici perchè la puoi sempre buttare sul ridere.... se no a carnevale vai a una festa in maschera, solo che a carnevale ci si veste + x ridere che per vestirsi..quindi secondo me è meglio che la festa te la organizzi come vuoi tu... così x una sera puoi vedere quant è bello essere donne e mi raccomando, se non te la senti non lo raccontare a nessuno, potrebbe crearti solo + disagio invece che aiutarti a star meglio.. in bocca al lupo!

2006-11-16 06:42:10 · answer #5 · answered by babi84 4 · 2 0

Non si capisce se il tuo problema è trasgradire come travestimento oppure se è proprio un problema di non accettazione della tua omosessualità.
Il mio consiglio è comunque quello di parlarne con chi ti vuol bene e trovare consiglio e conforto con loro.
Non soffrire ma trasforma questo in forza per trovare il coraggio di affrontare il mondo avverso. Un bacio ed in bocca al lupo.

Per lupo grigio ho visto il sito consigliato ... fatto bene ed interessane.

2006-11-16 06:36:06 · answer #6 · answered by ondamarina 4 · 2 0

In genere le ragazze sono più comprensive ma come vedi qua sopra non è detto, per cui forse il modo migliore è di esporre il caso di un tuo amico che ti ha posto il problema. Chiedi alla persona in questione cosa ne pensa, se non è critica puoi dirle che si tratta di te. Ti raccomando la parrucca, aiuta molto e impedisce il riconoscimento. Auguri.
PS:
Per quelli che si mettono in cattedra, qui lo psicologo non c'entra, ovvero c'entra per chi giudica, perchè è bendato dagli schemi.

2006-11-11 19:55:09 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 0

mi piacerebbe sapere di dove sei....io vorrei aiutarti!

2006-11-19 12:07:18 · answer #8 · answered by ... PATTY ... 5 · 1 0

Ti auguro tante belle cose nelle tue scelte.

2006-11-15 16:58:23 · answer #9 · answered by iluvi 4 · 1 0

Se stai dalle parti di Pisa puoi venirmi a trovare, sarò +kè felice di aiutarti!
Ti capisco, tutti desiderano essere qualcun'altro ogni tanto, e anche se a gli altri può sembrare strano o stupido per noi è molto importante...se hai una migliore amica amica chiedi a lei, vedrai che se ti vuole veramente bene non lo dirà a nessuno e cosa più imprtante non ti prenderà x i fondelli...
Altrimenti puoi farti un giretto sotto la torre pendente con la sottoscritta...KISOU.

2006-11-11 19:09:31 · answer #10 · answered by Count Deimosis 2 · 2 1

fedest.com, questions and answers