English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Premetto per sgombrare il campo dagli equivoci che io ho votato Prodi, sono un Ulivista, sono un ulivista incazzato nero! non possono prima discutere tra loro i provvedimenti e poi PARLA SOLO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO non tutti i vari colonnelli e spiegano i provvedimenti agli italiani. Hanno fatto l'indulto senza spiegare a noi italiani il provvedimento e sui tg e sui giornali passava questo messaggio ECCO AVETE RIMESSO IN LIBERTA' UN DELINQUENTE MO SO AZZ VOSTRI TANTO RITORNA A DELINQUERE.appena beccavano uno subito i tg ARRESTATO A UNA SETTIMANA DALL'INDULTO. Mi dispiace ma stanno peccando di comunicazione, Berlusconi che rispetto come persona ma politicamente non sopporto ci sapeva fare con i mass-media. I nostri litigano su tutto, Sull'indulto, sul ponte sullo stretto, sulla giustizia, sulla legge antitrust, sulla riforma elettorale mi sembrano divisi su tutto, va bene la democrazia discutere su tutto ma qui parla parla NUN SE BATTE CHIODO

2006-11-11 10:37:25 · 13 risposte · inviata da giovacchino2001 4 in Politica e governo Governo

13 risposte

Pechè è una coalizione troppo eterogenea,risicata nei numeri(complice la nuova legge elettorale proporzionale) formata da troppi partiti, e da capi corrente con l'ambizione di essere grandi Statisti.

Ps. Nonostante tutto spero che duri questo governo qui.

2006-11-11 23:50:59 · answer #1 · answered by BluFire 4 · 1 0

Secondo me, perchè a sinistra c'è l'ideale della fermezza. Non si scende a patti con nessuno. Tutti si ricordano gli anni d'oro delle contestazioni, dove scendere a patti era considerato tradimento.
Così è rimasto. Si vincono le elezioni, e si crede di poter realizzare il proprio programma senza compromessi.

A destra si è più intelligenti. Si fa un calcolo dei vantaggi e degli svantaggi. Si sta schisci, schisci sotto Berlusconi, che prima o poi acconta tutti. E così è, alla fine.

A sinistra si è più assolutisti, a destra più utilitaristi

2006-11-11 18:51:52 · answer #2 · answered by Bimbomix 5 · 5 2

secondo me perchè c'è l'estrema sinistra che mette il bastone tra le ruote al governo e senza compattezza non andranno da nessuna parte.

2006-11-12 02:36:54 · answer #3 · answered by laura f 5 · 2 0

alle anime che cita Hid aggiungo
ci sono i verdi
ci sono gli estremisti
ci sono gli ex socialisti
c'è Prodi....(..un'anima in pena...)
è per questo che pur di centrosinistra ho votato a destra...
troppa confusione..non produce niente di buono..
reputo il governo di destra + compatto e "professionale" per governare una nazione...nonostante tutto...
qui siamo invece al caos..
parlamentari di maggioranza a protestare nelle piazze
Prodi che attacca i suoi ministri....( ma siamo impazziti tutti?)
troppe crepe e attriti..
questo governo è sull'orlo di una crisi di nervi..
Prodi,ha le ore contate ed è meglio così..

2006-11-11 21:21:16 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 1

perchè è una maggioranza fatta raschiando il fondo del barile, come fanno ad andare d'accordo? S i va dal democristiano prima maniera a rifondazione comunista passando anche dai girotondini e no-global, come puoi pensare che possono andare d'accordo un'accozzaglia di questo tipo?

2006-11-11 19:05:14 · answer #5 · answered by camilla viola 7 · 3 2

perchè sono un'accozzaglia di arrivisti; ed ognuno deve curare il suo orticello, per non perdere quei pochi voti che hanno raccattato.

2006-11-12 17:37:02 · answer #6 · answered by carla m 3 · 0 0

perchè esiste una maggioranza?
io francamente vedo un braco di cani sciolti

2006-11-12 10:00:23 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Anche noi del Centro Destra avevamo tante anime diverse nella coalizione, ma avevamo un leader che sapeva (non sempre, magari),farsi ascoltare.
In questo Governo c'è veramente" di tutto e di più".
Il Partito Radicale,che ha idee di Destra e di Sinistra,doveva starsene fuori, ma a Prodi faceva comodo avere qualche voto in più. Io tremavo all'idea che Berlusconi facesse anche l'errore di accettare questo Partito, perchè già avere dentro alla coalizione gli ex democristiani e qualcuno della Lega, mi dà fastidio.
Preferirei non vincere che allearmi con chi non mi piace;purtroppo il sistema bipolare richiede l'aggregazione; pazienza!

2006-11-12 08:57:23 · answer #8 · answered by Lilly-Cannella 6 · 0 0

CARINO! MA PERCHE' LA MAGGIORANZA PRECEDENTE,O LE MAGGIORANZE PRECEDENTI,COSA FACEVANO,ALL'INFUORI DI LITIGARE SUL BOTTINO,CHE POI ERANO I NOSTRI RISPARMI? E TU CHE ERI COSTRETTO IN UNA DEMOCRAZIA,A VOTARLI,PENSANDO CHE UN CAMBIAMENTO PROMESSO AVVENISSE? GOVERNI BORGHESI E PADRONALI ERANO E TALI SONO RIMASTI,ANCHE CON BERTINOTTI A FARE IL GUARDIANO,O MEGLIO DIRE IL PALO DELLA BANDA DEL BUCO(DI BILANCIO)!
CIAO

2006-11-12 04:46:52 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

perchè quando si ottengono dei voti unendo nella stessa coalizione, partiti(o persone)con idee diverse,è molto difficile accontentare tutti.qui si va dall ex dc al no global,all'ex terrorista,alverde,al ds ,a rifondazione ,a dipietro e mastella(che ancora non ho capito chi sono e cosa vogliono,a parte una poltrona ed un po di popolarità)ecc.non sanno comunicare ,come giustamente dici tu,non solo con gli elettori, ma manco tra di loro.ogni giorno vale tutto ed il contrario di tutto,unico problema che siamo noi a pagarne le spese!

2006-11-12 03:10:54 · answer #10 · answered by striperit 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers