English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi pare che la domanda racchiude altre domande giustizia perchè è così lenta, perchè un legale non può far nulla nei confronti di un datore di lavoro che non ha versato per ben 3 anni i contributi ritengo che la realta futura di alcuni compresa la mia non sia del tutto rosea anzi!! Perchè a noi adulti chiaramente non laureati ci sbattono le porte in faccia anche per andare a far le pulizie? Come ultima spiaggia per non rimanere del tutto inoccupati? Ci sono delle strutture, dei patronati, che sostengono un 40 enne che è già stufo di essere emarginato dopo anni di lavoro?

2006-11-11 09:43:56 · 5 risposte · inviata da renè 1 in Politica e governo Politica e governo - Altro

5 risposte

La Legge è Legge,ed è proprio perché chi l’ha sempre rispettata che giunge a considerare l’ipotesi di arrivare a trasgredirla in qualche modo,NON per arricchirsi,ma per cercare di giungere a quell’esistenza dignitosa garantita dallo stipendio di lavoratore,sancita dalla Costituzione......LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA,non carta straccia!Quella Costituzione in cui sembra che sia soltanto la povera gente a crederci....si,quella gente che crede a politici,i quali dovrebbero vergognarsi della stridente disparita' che intercorre tra i loro,spesso assurdi,privilegi e le condizioni REALI della gente comune.

saluti

2006-11-11 14:20:21 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

la legge non è mai stata uguale per tutti,il denaro e il potere sono l'unica cosa che conta dall'alba dei tempi.perchè secondo te le leggi non le possono varare anche i cittadini?perchè siamo costretti a scegliere di votare solo persone totalmente inaffidabili e dai fini sempre poco chiari.io mi immagino sempre la scena di Prodi,Berlusconi e compagnia che si siedono ogni 5 anni attorno a un tavolo per decidere chi deve vincere e chi deve fare l'opposizione,come un gioco da bambini.e credo che anche se ci aumentassero le tasse del cento per cento staremmo sempre zitti e rassegnati,basta che paghino in percentuale i sindacati e non li sentiresti nemmeno bisbigliare.

2006-11-11 10:18:12 · answer #2 · answered by giulio d 3 · 0 0

Perchè ORMAI,chi ci "dovrebbe"rappresentare(e dovrebbe fare) i nostri interessi,intendo quelli di tutti,pensa solo ai propri e siccome anche se ce ne si accorge,pur avendolo votato(eletto) non è + possibile LICENZIARLO....Sindacato DOCET...

2006-11-11 09:54:57 · answer #3 · answered by Mr.Forrester 4 · 0 0

purtroppo i SOLDI fanno girare il mondo ... e chi ha potere di condizionare la giustizia, la politica e quant'altro ... ha sempre un sacco di soldi!!!! ... che vuoi farci?

2006-11-11 09:52:10 · answer #4 · answered by Alpha.51 5 · 0 0

Perchè a questi individui che fanno le leggi non gli frega niente, basta che le loro tasche sono ben imbottite, e le loro famiglie benestanti...

2006-11-11 09:50:13 · answer #5 · answered by isus81 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers