English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi spiegate una cosa?
perchè in italia essere fascisti è reato e se si ammette di esserlo si viene guardati male da tutti perchè si dice che i fascisti hanno provocato la 2°guerra mondiale e che l'estremismo non va mai bene, mentre quando si è comunisti va tutto bene l'estremismo va bene e non si dice mai che i comunisti hanno provocato le foibe e i gulag siberiani????????????????????????????????????????

grazie a tutti

2006-11-11 05:35:28 · 17 risposte · inviata da Carlo90 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

io dico solo questo se il fascismo fa skifo il conunismo è 100 volte peggiore

ma nessuno la pensa come me ho ha solo paura di dirlo

2006-11-11 06:04:59 · update #1

mia cara saretta a me fanno skifo i comunisti come te, la cosa che mi piace di piu nella tua risposta e che dici di studiare per capire la storia, io questo lo consiglio a te pensa un po' a stalin e a lenin e non stare ad ascoltare solo la tv che parla della 2°guerra mondiale.

papera_nervosa65 se la gente fosse tutta come te che pensa e si informa prima di tirare le conclusioni a quest ora non ci sarebbe questo governo di *****

2006-11-11 06:14:53 · update #2

a me non me ne frega niete degli ideali originari del comunismo io guardo cosa fa non cosa pensa e la realta è che ovunque è andato a portato dei casini e niente di buono.

2006-11-11 06:39:03 · update #3

darlinglinda 6 un grande uno dei pochi che si è svegliato

2006-11-11 07:58:14 · update #4

sara se tu fossi stata uccisa da stalin o buttata nelle foibe difenderesti ancora i comunisti

2006-11-12 01:50:24 · update #5

17 risposte

quoto belzebu.

innanzittutto i fascisti non nascono come razzisti , deportavano gli ebrei solo perche alleati con hitler...e la russia, la vostra cara rossa russia , per tenersi buono hitler i primi tempi , prima di entrare in guerra vendeva polacchi e ebrei alla germania nazista.

l ideologai marxista era buona si , ma come si dice a suo tempo.....nell 800 era giusto ci fosse qualcuno che combatesse per i diritti del proletariato , anzi diciamo che il povero proletariato ottocentesco di diritti non ne aveva, ma al giorno d oggi, i dipendenti hanno piu diritti e sono piu tutelati del datore di lavoro e sinceramnte i sindacati e la loro opera arrivano a sfiorare il ridicolo..pretese inverosimili, un dipendente puo prendersi i giorni di malattia ma su 100 persone quante sono quelle che restano a casa perhce davvero malate?inoltre ci si lamenta del fatto che i dipendenti non siano messi in regola...sapete quanto costa mettere in regola un individuo??? allora perche non chiedete al vostro polo del buon governo di diminuire i costi per la messa in regola?

scusate la disgressione, tornando al discorso, sapete quante persone hanno fatto fuori i gulag russi??? ah ma quello non era antisemitismo era solo "ti ammazzo perche non sei rosso, ti amamzzo perche non la pensi come me"vallo a raccontare a un russo o a un polacco quanto è bello il comunismo o legegtevi qualche libro del buon povero Karol woityla, e poi se sarete obiettivi capirete che il totalitarsimo è una realta cui si è stati forzatamente portati nel novecento in quei paesi passati alla democrazia che non avevano forti basi democratiche, per quei paesi cui il passaggio alla democrazia non è stato graduale ( russia germania italia) cosa che non si è verificata nei paesi a vecchia tradizione democratica come ad esempio l inghilterra, e l estremismo non ha nulla a che vedere con l ideologia liberalista o marxista, quindi quando pensate al liberalismo o al marxismo fate correre la mente a marx o a giolitti o austin, e se vi viene da pensare a stalin o hitler riflettete e dite : che co.glione che sono è come confondere uno starnuto con la broncopolmonite!

2006-11-11 07:48:13 · answer #1 · answered by Candycandy 4 · 1 1

perche il comunismo e una dottrina che predica bene ma è stata aplicata male, ma il fascismo gia in partenza predica male e pur troppo a suo tempo è stata aplicata bene !

2006-11-11 05:44:38 · answer #2 · answered by Anonymous · 10 4

La risposta è molto semplice:Innanzitutto ogni fgorma di estremismo è negativa, e seconda cosa, il Comunismo in Italia è stato un fenomeno completamente diverso da Comunismo in Russia o in altri paesi, quindi il paragone neanche puàò essere fatto.
Al contrario, inutile dirti i danni causati dal Fascismo...
Per quanto riguarda cmq le foibe o i gulag, hai perfettamente ragione...sn perentoriamente da condannare allo stesso livello del Fascismo

2006-11-11 05:55:36 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

Ne abbiamo già parlato tante volte su Answers, tanta colpa ce l'ha la scuola che omette di insegnare una parte di storia; vedi la reazione di saretta? Lei sicuramente ha avuto insegnanti sessantottini :-)

2006-11-11 05:46:05 · answer #4 · answered by claudia c 5 · 6 4

1) PERCHE IN ITALIA I COMUNISTI NON HANNO FATTO MALE A NESSUNO MA HANNO COLLABORATO ALLA CREAZIONE DELLA REPUBBLICA...........I FASCISTI IN ITALIA HANNO TORTURATO, UCCISO, FATTO LE LEGGI RAZZIALI E CI HANNO PORTATO ALLA GUERRA


2) IL COMUNISMO NON NASCE COME TOTALITARISMO MA COME DOTTRINA FILOSOFICA I CUI PRINCIPICI HANNO PERMESSO PARITA' SESSUALE, SOCIETA' EQUA, POI SE STALIN E POLPOT HANNO INTERPRETATO MALE L' INSEGNAMENTO DI MARX SARANNO ***** LORO E DI CHI LI HA APPOGGIATI

PS: NON SONO COMUNISTA

2006-11-11 05:54:19 · answer #5 · answered by Anonymous · 5 4

FASCISTIII SU MARTEEE...

2006-11-11 05:43:33 · answer #6 · answered by Anonymous · 5 4

ti dico sl una cosa...se tu fossi stato tra quelli che sono stati uccisi durante il fascismo, saresti orgoglioso di essere ucciso x conto di Mussolini?? io dico sl ke I FASCISTI MI FANNO SKIFO...

2006-11-12 01:45:22 · answer #7 · answered by sara 2 · 2 2

Per ammazzare ci vogliono le mani.
Per chi ha l'ansia del potere,
prima viene l'omicidio, poi l'idea.
Vale la pena di insistere
sui motivi per cui
essere comunisti o fascisti
in Italia
non è la stessa cosa.
Saranno opposti estremismi,
ma solo uno dei due ti fa appendere un poster del Duce,
Tu ce l'hai?
Dunque vedi che non si tratta di sostenere l'idea,
ma proprio di difendere l'azione, la morte,
l'efferatezza compiuta nel nome di quell'idea.
Credi che i comunisti abbiano bisogno
di giustificare Stalin
per sentirsi a posto con la coscienza?
di comparare i gulag con i lager?
Se lo fanno, compatisco anche loro
come compatisco te.
Voglio solo dirti che se avere un'idea ti agita tanto
da farti tenere la contabilità dei defunti,
lasciala perdere.
Perché le idee sono fatte per i vivi,
e se non ti fanno vivere bene,
tanto vale non averne nessuna.
Un'idea che ti fa sentire in debito,
e in dovere di attaccare per primo
chi ne ha una diversa,
è un'idea sbagliata.
Perché sei così bravo a chiederti
se i comunisti non si vergognano di essere comunisti
dinanzi ai gulag,
e non sei altrettanto bravo a vergognarti tu stesso?

2006-11-11 08:39:05 · answer #8 · answered by Francesco C 3 · 0 0

Tutte le dittature e tutte le guerre sono da condannare, poi va considerato che chi vince ha sempre ragione, questo senza distinguere le cose ben fatte da quelle sbagliate.
E' giusto che la Moratti abbia commemorato solo i caduti (che io rispetto) partigiani e non i repubblichini? Ciascuno di loro è morto per un ideale nel quale credeva. Ciao.

ps. Basta con i rancori!!!

2006-11-11 05:54:27 · answer #9 · answered by marignaro 6 · 1 1

il fascismo l'Italia lo ha vissuto in prima persona sulla sua pelle; il comunismo no, lo deve ancora sperimentare. I comunisti italiani hanno un'ideologia che solo lontanamente si avvicina a quella originale. Sono due dittature e per questo hanno caratteristiche simili nell'estremismo, il resto non c'entra.

2006-11-11 05:54:22 · answer #10 · answered by belzi 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers