English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

13 risposte

credo che l'unica maniera sia l'eliminazione dell'ignoranza e della cultura che la genera, la cultura gerarchico-maschilista, la cultura gerarchica genera l'idea che il corpo dell'altro (donna-bambino/a, figlio/a) ti appartenga, rapporto superiore/inferiore, e di conseguenza che ne puoi fare quello che vuoi, che lo puoi usare e di conseguenza abusare, fisicamente e mentalmente, la cultura maschilista genera il tipo di violenza praticata, il maschio tendenzialmente sfoga fisicamente le proprie frustrazioni, quindi le violenze praticate saranno più specificatamente di tipo fisico, una donna allevata in un tipo di cultura simile molto probabilmente non attuerà violenze di tipo fisico ma di tipo psicologico.
Alla fin fine mi fa schifo qualunque tipo di violenza praticata contro chiunque non si possa difendere, secondo me l'unica strada è una cultura dell'uguaglianza, della fiducia e del rispetto reciproco, fino a quando esisterà qualcuno che crede di essere superiore all'altro a causa del suo sesso, del suo status sociale o fisico verrà praticata violenza fisica o psichica contro questo presunto debole, per ignoranza, per paura o per idiozia.

2006-11-11 01:41:22 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Io ci aggiungerei anche chi usa la violenza sugli animali, bisognerebbe sterminare questi mostri ma credo sia impossibile.

2006-11-11 09:07:22 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Sicuramente una soluzione al problema si deve trovare, comunque non sarà la soluzione ma io proporrei di divulgare le notizie non come se si stesse vendendo un prodotto, secondo me i media nel modo in cui ci propinano giornalmente i fatti accaduti non aiutano sicuramente, entrare nel dettaglio della notizia dovrebbe servire agli inquirenti non agli utenti che di queste notizie non ne vorrebbero sentire parlare, entrare nei particolari di come avvengono certe cose io credo non faccia bene a nessuno se non a chi essendo malato o debole si sente autorizzato ad emulare certi gesti, la dinamica degli omicidi lasciamola ai registi per i loro film...a me non interessa tanto sapere come è avvenuto il crimine per filo e per segno, già la notizia in se mi lascia sgomento senza bisogno d'altro.
Ne tantomeno serve accomunare le violenze contro gli animali...
così facendo sminuiamo la gravità della violenza stessa...per quanto grave possa essere una violenza contro un'animale non potrà mai essere paragonata all'abuso su di un bambino/a.
Spero di aver chiarito bene il concetto e che non mi si fraintenda.

2006-11-11 09:41:32 · answer #3 · answered by _M_A_X_ 6 · 1 0

La semplice repressione serve solo come punizione ai crimini già avvenuti...
Forse se ci fosse una diffusione della cultura che induce al rispetto dell'essere umano in quanto tale, la violenza della prevaricazione si attenuerebbe un pochino...
Ma non mi sembra proprio questa la direzione nella quale ci stiamo muovendo...

2006-11-11 09:15:06 · answer #4 · answered by valpoit 6 · 1 0

Non si può.
Si può solo punire, in modo esemplare chi le commette.
Sulle navi inglesi, ai tempi delle guerre napoleoniche, il marinaio che colpiva un ufficiale aveva due alternative: 500 colpi di gatto a nove code (una frusta composta da nove corde con sulla punta fissato un amo), oppure farsi impiccare.
La maggioranza sceglieva l' impiccagione.
Gli ufficiali raramente venivano colpiti, era un buon deterrente.
Mi direte non è una cosa civile e umana, ma la violenza su donne e bambini è umana?

2006-11-11 09:22:55 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

con la pena di morte.

2006-11-11 09:20:12 · answer #6 · answered by didier25 4 · 0 0

MANICOMIO CRIMINALE per non dire di peggio, anche se spesso penso, che queste persone andrebbero cancellate dalla faccia della terra!

2006-11-11 09:19:26 · answer #7 · answered by Lilly-Cannella 6 · 0 0

a) Rimettere in vigore la pena di morte per i reati più efferati.
b) Comunicare pubblicamente nomi e foto dei personaggi coinvolti;
c) possibilità di metterli alla berlina come si faceva nel medioevo;
d) castrazione fisica dei colpevoli.

2006-11-11 09:18:52 · answer #8 · answered by Castigamatti 4 · 0 0

iniziando a cambiare la mentalità degli uomini "padroni" e con tanta tanta prevenzione. Infine, pene severissime...che il carcere sia davvero carcere e che le pene siano scontate per intero!altro che indulto...

2006-11-11 09:16:31 · answer #9 · answered by @nnalisa@ 3 · 0 0

insegnando fin da bambini i valori della vita!

2006-11-11 09:11:54 · answer #10 · answered by Indifferente88 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers