Come si entra nei Servizi
Il personale è costituito da dipendenti civili e militari dello Stato che vengono trasferiti, con il loro consenso, alle esclusive dipendenze degli Organismi di informazione e sicurezza, nonché da personale assunto direttamente.
Il reclutamento tramite assunzione diretta è sospeso in attesa della ormai imminente modifica delle regole volte a garantire maggiore trasparenza e omogeneità delle procedure per ottenere la massima qualità possibile delle professionalità scelte.
Non possono, comunque, accedere agli Organismi intelligence i parlamentari, i consiglieri regionali, provinciali, comunali, i magistrati, i ministri di culto ed i giornalisti professionisti.
Sono, altresì, esclusi coloro che non diano sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alle Istituzioni e di osservanza alle leggi dello Stato.
Il personale degli Organismi di informazione e sicurezza è destinatario di un peculiare status giuridico ed economico disciplinato dalle norme attuative dei principi contenuti nell'articolo 7 della legge n. 801/77, anche in deroga alle disposizioni vigenti per il restante personale della pubblica amministrazione.
In ogni caso, il trattamento giuridico ed economico degli appartenenti al settore intelligence non può essere inferiore a quello delle qualifiche corrispondenti del pubblico impiego.
il SISMI, alle dipendenze del Ministro della Difesa, che ha compiti informativi e di sicurezza per la difesa, sul piano militare, dell'indipendenza e dell'integrità dello Stato;
- il SISDE, alle dipendenze del Ministro dell'Interno, con compiti informativi e di sicurezza per la difesa dello Stato democratico e delle istituzioni che, secondo la nostra Costituzione, sono a suo fondamento contro chiunque vi attenti e contro ogni forma di eversione.
2006-11-12 08:32:25
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
6⤊
0⤋
visita il sito dei servizi... se ci riesci fammelo sapere che ci provo anch'io ... puoi guardare anche su presidenza del consiglio.. ciao
2006-11-11 16:41:15
·
answer #2
·
answered by heidi 2
·
1⤊
1⤋
vengono reclutati dall'esercito dai carabinieri reparti specili e lo stesso dalla polizia di stato poi collaborano con mafia camorra terroristi anzi secondo me i veri terroristi sono loro ciao claudio
2006-11-12 04:55:56
·
answer #3
·
answered by clud324 4
·
3⤊
5⤋
Cerca il testo della legge n. 801 del 24.10.77 e scoprirai come fare.
Più semplice di così!!!
Se poi ci credi così tanto entra nei bellissimi siti dei servizi USA e Israeliani. Tentar...!!!
2006-11-12 03:41:01
·
answer #4
·
answered by infosearchsardinia 3
·
0⤊
2⤋
Devi rispondere ad una domanda...SEGRETAAAAAAAAAAA....Guarda che ormai sanno tutto di noi...non vi è nulla che scappi al loro controllo....perciò,se ti piace tanto giocare a guardie e ladri,basta che incominci a fare il ladro...vedrai che poi ti assumeranno nei servizi segreti...Buona Fortuna
2006-11-11 17:49:02
·
answer #5
·
answered by Mr.Forrester 4
·
1⤊
3⤋