English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

qualcuno mi spiega, veramente, perchè se in italia vengono i musulmani(tanto per dirne una) e costruiscono moschee, o portano il velo, o pregano alle 5 ecc. io mi dovrei offendere, o magari arrabbiarmi?? io continuo a pregarmi il mio dio(io in senso lato)... e viva la vita. dove sbaglio?

p.s. vorrei il parere più che altro da chi la pensa diversamente.

2006-11-10 04:08:32 · 13 risposte · inviata da giannnetto 1 in Società e culture Religione e spiritualità

13 risposte

sai io conosco una signora Mussulmana molto intelligente....lei non pretende che vengano tolti i crocefissi, o che vengano costruite moschee ovunque.....sa che Dio è uno ed allora se ne va in una delle nostre chiese e si rivolge a Dio chiamandolo Allah prega come vuole e non chiama i cristiani infedeli e non pretende che siamo noi a cambiare. Sa di essere nel nostro paese e si adegua alle nostre usanze! Come vedi non c'è bisogno di ergersi a paladini perchè le persone intelligenti possono convivere senza problemi. Purtroppo gli estremismi ( in ogni campo) sono quelli veramente pericolosi!

2006-11-10 04:23:57 · answer #1 · answered by lella testona 6 · 1 0

Il problema è che non ti lasceranno pregare come vuoi tu. Tu sei un infedele non l'hai ancora capito? Aspettati perciò un po' di guai, nel tuo futuro c'è Maometto o....Maometto.Scegli!

2006-11-10 12:23:18 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Perché i musulmani, a differenza di altre religioni, non tollerano di vivere in mezzo a quelli che considerano infedeli e quindi per loro andare da qualche parte significa islamizzarla.
Inoltre perché al loro interno non rispettano i diritti umani e in Italia i diritti umani devono essere rispettati per tutti.
Se non mi credi leggiti il Corano e vedrai che l'Islam si è diffuso con la spada per ordine di Maometto. E anche che Maometto diede l'esempio di come bisogna farsi credere amici fino al momento dell'attacco: si chiama Takyya la dottrina musulmana della simulazione: far credere all'altro quel che vuole credere fin quando non è troppo tardi.

2006-11-10 12:17:02 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 1

il fanatismo da dove viene va ributtato qualunque esso sia

2006-11-10 12:45:43 · answer #4 · answered by acirfa 1 · 2 0

loro possono fare quel che vogliono di loro e delle loro pratiche religiose....quel che mi da fastidio è che noi non siamo accolti ugualmente nei loro paesi....e quindi mi chiedo se la tolleranza e la democrazia che dimostriamo verso le loro culture non possa essere alla fine pericolosa per noi, dato che hanno tutta l'aria di voler prendere il sopravvento

2006-11-10 12:27:16 · answer #5 · answered by ammazzoiltempo 6 · 2 0

Il problema serio è che noi stiamo vivendo un periodo di transizione e patiremo tutto il peggio di un'integrazione che sarà molto difficile.
A regime andrà tutto bene, sono s'accordo.
Io conosco molto bene Israele dove, soprattutto al Nord, Haifa per intenderci, la comunità cristiana convive perfettamente con quella ebrea e anche la musulmana.
Nella scuola cristiana di Haifa, ad esempio, sono assai più numerosi i bambini musulmani di tutti gli altri e non c'è proprio nessun problema per quanto concerne l'aspetto religioso.
La difficoltà che viviamo noi adesso è dovuta non soltanto alla religione, quanto alle enormi differenze culturali che esistono tra noi e loro e non saranno facili da eliminare, soprattutto perchè pare che la buona volontà non sia da entrambe le parti.
Con il tempo tutto si risolverà, certamente, ma per ora il periodo non è roseo e occorre prepararsi anche a qualcosa di peggio perchè siamo appena all'inizio.

2006-11-10 12:19:15 · answer #6 · answered by marte 6 · 4 2

Sono già qui--

2006-11-10 12:11:15 · answer #7 · answered by siriotre2003 3 · 2 0

Non sbagli,almeno per ciò che mi riguarda. L'intolleranza è una brutta "malattia"e in Italia tanti ne soffrono.Purtroppo la storia ha insegnato solo a pochi...

2006-11-10 12:17:54 · answer #8 · answered by Lorelian °Ipno° 6 · 2 1

Infatti il problemi non sono quelli che citi tu, sono che spesso i mussulmani non si accontentano di questo ma si fanno anche le loro scuole, le loro leggi, ecc.. è questo è molto grave.

2006-11-10 12:54:49 · answer #9 · answered by Stirrer 4 · 0 0

Ecco chi la pensa diversamente!!! Loro non vengono qua civilmente a pregare il loro dio come potresti fare tu nel loro paese(ammesso che ti sia permesso e che tu non venga brutalmente malmenato a sangue come infedele) loro non cercano di integrarsi con la Civiltà pur mantenendo il loro credo, vogliono convertire, loro vogliono solo diritti e non avere doveri verso chi gentilmente li ospita nel loro paese, Vorrei sapere perchè avremmo dovuto togliere il crocifisso dalle nostre scuole? a loro non va bene perche si offendono, bene possono starsene a casa che nessuno li cerca. Io ho esperienza di vita all'estero piu precisamente negli Usa, io non sono mai andato in casa di altri a farla da padrone, ma ho sempre cercato di essere il piu rispettoso possibile pur avendo la loro cittadinanza e sono americano come qualsiasi altro americano. Capisci il perche creano odio e stimolano all'intolleranza? Se io venissi a casa tua e la facessi da padrone??

2006-11-10 12:26:39 · answer #10 · answered by U.S. pride 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers