English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

scusate vorrei una vostra opinione...mi chiedo spesso se nell'aldilà l'Amore verso una persona (fidanzato) possa continuare...come sulla terra.So che è una domanda assurda e forse non dovrei nemmeno pormela..ma se la faccio è perchè purtroppo 2 anni fà è morto un ragazzo che mi piaceva tantissimo e non ho fatto in tempo a conoscerlo..ora per me questa cosa è diventata un incubo, un'ossessione, perchè io lo penso come se lui fosse ancora un ragazzo terreno, e chissà quanto male gli sto facendo...grazie

2006-11-10 03:51:37 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

12 risposte

L'amore a livello spirituale, a seconda dell'evoluzione dello spirito, è un amore immenso e univoco, verso ogni spirito, poi chiaro ci sono i ricordi di ciò che si amò nella vita terrena e presumo ci siano anche simapatie tra spiriti, ma certo non paragonabile ai nostri sentimenti da esseri incarnati, a livello spirituale, l'amore è infinito.Accetta ciò che è accaduto e ricordalo con affetto, ma pensalo per quello che è ora uno spirito, un anima.

2006-11-10 04:37:22 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ne hai già parlato a qualcuno oltre a noi?Ti consiglio vivamente di farlo

2006-11-10 12:04:27 · answer #2 · answered by ? 4 · 1 0

Penso esattamente il contrario di Anima libera..
Nell'aldilà, se esiste, l'amore deve essere talmente bello, sano, completo....che sarà amore PER tutti e tutto.....come un immenso cuore luminoso composto di miriadi di molecole luminose.
E dove davvero si sarà un UNICO meraviglioso corpo.

quantomeno...lo spero. Non ci ci sarà quindi amore per mamma o papà o figlio o fidanzato...ma amore per TUTTI senza nessun aggettivo o personalizzazione.
Pensa quindi al tuo amico come partecipante di quel "cuore"...e lascia che goda di quella luce, alla quale un giorno apparterrai. E alla quale da sempre appartieni. Per sempre...

nonnasilvia

2006-11-10 11:59:51 · answer #3 · answered by silvia*** 5 · 1 0

In teoria nell'aldilà non dovrebbe esistere un amore terreno, ma dovremmo amare tutti allo stesso modo, ama il prossimo tuo come te stesso...poi non vedo come pensare con amore ad un ragazzo scomparso possa fare male, ti stai torturando solo tu, cerca di relazionarti con persone esistenti, anche se c'è da rischiare i propri e gli altrui sentimenti...

2006-11-10 11:58:47 · answer #4 · answered by valpoit 6 · 1 0

temo sia impossibile che lo conoscerai

2006-11-13 12:17:47 · answer #5 · answered by Sunday 7 · 0 0

beh io sono cattolico e per me aldilà vuol dire inferno o paradiso, altre possibilità non ci sono (purgatorio a parte in quanto realtà solo temporanea) pertanto se entrambi andrete in paradiso (ve lo auguro con tutto il cuore) vi amerete di un vero amore paradisiaco, molto di più di quanto tu possa immaginare, però non si tratta di un amore esclusivo solo tra voi due, ma un amore condiviso, non per questo meno intenso, soprattutto considerando che non c'è creatura che merita di essere amata quanto Dio, il fatto è che molte cose saranno diverse (in meglio naturalmente) dalla vita terrena, non possiamo sapere più di tanto, bisogna fidarsi totalmente, Dio ci ha creati e ci conosce fino all'ultimo atomo, sa bene come premiare quelli che lo amano e lo dimostrano con le opere

Giovanni 14:1 «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me.
Giovanni 14:2 Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto;
Giovanni 14:3 quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io.
Giovanni 14:4 E del luogo dove io vado, voi conoscete la via».


Apocalisse 21:1 Vidi poi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il cielo e la terra di prima erano scomparsi e il mare non c'era più.
Apocalisse 21:2 Vidi anche la città santa, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo, da Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo.
Apocalisse 21:3 Udii allora una voce potente che usciva dal trono:
«Ecco la dimora di Dio con gli uomini!
Egli dimorerà tra di loro
ed essi saranno suo popolo
ed egli sarà il "Dio-con-loro".

Apocalisse 21:4 E tergerà ogni lacrima dai loro occhi;
non ci sarà più la morte,
né lutto, né lamento, né affanno,
perché le cose di prima sono passate».

Apocalisse 21:5 E Colui che sedeva sul trono disse: «Ecco, io faccio nuove tutte le cose»; e soggiunse: «Scrivi, perché queste parole sono certe e veraci.

Apocalisse 21:6 Ecco sono compiute!
Io sono l'Alfa e l'Omega,
il Principio e la Fine.
A colui che ha sete darò gratuitamente
acqua della fonte della vita.

Apocalisse 21:7 Chi sarà vittorioso erediterà questi beni;
io sarò il suo Dio ed egli sarà mio figlio.

2006-11-10 16:40:14 · answer #6 · answered by GIGI 3 · 0 0

Io credo che nell'Aldilà ci sia il vero Amore, quello non umano ed egoistico ma Amore assoluto. Se poi pensi di poter far del male ad una persona morta,devi ricordare che questa ormai non ha più il nostro modo di sentire, non puoi ferire nè offendere perchè dopo la morte non esiste più un presente un passato o un futuro, ma si conosce tutto per cui la persona di cui parli sa quello che provi e, magari ti è vicina e cerca di aiutarti. Non esiste tempo, non esiste dolore nè stanchezza nè malinconia là dove andremo ci sarà solo felicità!

2006-11-10 12:17:23 · answer #7 · answered by lella testona 6 · 0 0

E perchè dovresti fargli del male. Lo ricordi semplicemente come lo hai conosciuto e come lui vorrebbe che tu te ne ricordassi. E' un tenero ricordo. Un bacione grosso grosso

2006-11-10 12:03:46 · answer #8 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

Stando a quanto sostiene la religione cattolica, Dio è Amore.
Quando si muore, se entra a far parte dell'essenza stessa di Dio.
Un Amore che fa impallidire anche l'amore più grande mai provato in terra.
L'Amore senza limiti.
Spero che sia vere e che quel ragazzo viva nell'Amore di Dio così come vive nel tuo amore.

2006-11-10 11:57:47 · answer #9 · answered by inventamondi 4 · 1 1

guarda,il tuo è un pensiero carino ma dubito che lui possa soffrire o gioire.L'aldilà è un luogo immaginario che l'uomo ha inventato,come la religione,per combattere la paura della morte e ciò che non capisce.Scusa la schiettezza,cmq ti consiglio di fartene una ragione,non solo perchè lui non c'è più ma anche perchè non lo conoscevi bene.Insomma,prova a fare come se ci fosse ancora ma abitasse dall'altra parte del mondo e non ci fosse nessuna possibilità di rivederlo.

2006-11-10 12:02:06 · answer #10 · answered by ЩЦ-MIПG 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers